Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Sposa VIP Aprile 2025 Milano

Cuscino per gravidanza

Kiki, il 31 Maggio 2025 alle 14:18 Pubblicato in Future mamme 0 22
Ciao a tutte! Voi avete usato il cuscino per la gravidanza? Che consigli date per la scelta?

22 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 5 Giugno 2025 alle 11:02
  • E
    Sposa Abituale Aprile 2025 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sì hai ragione, è pericoloso in generale avere accessori nel lettino, e infatti i suoi consigli di utilizzo con posizioni che impediscano al bambino di girarsi e di diventare pericoloso erano da adottare di giorno, quando il neonato è sorvegliato e mai di notte. Io però non mi sono mai fidata e per fortuna non ho mai nemmeno avuto bisogno di un ausilio per farlo dormire.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra l'altro un' ostetrica che consiglia di utilizzarlo nella next to me con un neonato sarebbe da richiamare..pericolosissimo..ovviamente se il neonato é sorvegliato no ma se ci si addormenta è un bel rischio
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! Ormai sono esperta di acquisti inutilizzati🤣🤦‍♂️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Aprile 2025 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Kiki, io l'ho comprato usato su Vinted della marca Koala, pagato la metà e meno male. L'ostetrica del corso preparto ce l'ha venduto come indispensabile sia in gravidanza (per sostenere la pancia) che successivamente (per contenere il bimbo nella next to me). Io non l'ho mai usato per dormire perchè trovavo scomodo continuare a spostarlo ogni volta che mi giravo a destra e sinistra e nemmeno post parto perchè mio figlio dorme da solo nella next to me senza problemi. Nel mio caso acquisto inutile, lo usavo solo ogni tanto sul divano per dare un senso ai soldi spesi 😂​

• Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il suggerimento!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di acquistarlo o su amazon così lo provi e nel caso fai il reso oppure cercalo su Vinted in modo da pagarlo meno perché ad esempio io non l ho mai utilizzato,é in mansarda nuovo nuovo. Non mi ci sono mai trovata né in gravidanza né tanto meno in allattamento
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, diventerò ingombrante 😆
    • Rispondi
  • E
    Ferrara
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah io quando usavo quello lungo mi tenevo dietro alla schiena un paio di cuscini di quelli da divano oppure uno da letto, così sia che ero girata a destra o a sinistra avevo un sostegno sia per la pancia che per la schiena...in pratica occupavo quasi tutto il letto...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho adorato il mio cuscino in gravidanza. Senza non dormivo poi. poi lo abbiamo usato come riduttore della next to me per mia figlia. Il mio è un candide. Soldi ben spesi.
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Sì, io sono solo al terzo mese ma la pancia già c'è (su tutto il resto sono dimagrita 😅) e ne sento il bisogno
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! In effetti non è male l'idea di avere anche quello doppio, in modo da girarmi senza doverlo spostare. Perché io tendo a girarmi di notte, e mi sto chiedendo come si fa col cuscinone, per non spostare tutte le coperte 😆
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cuscino per gravidanza 1
    Io ho usato questo durante la seconda gravidanza (per la prima non presi nulla e mi ero pentita): l'ho usato tantissimo per dormire quando ero incinta e anche tanto durante i primi mesi di allattamento. Ancora oggi ogni tanto lo uso per dormire. Nel mio caso è stato un acquisto azzeccato!
    • Rispondi
  • E
    Ferrara
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avevo tre 😂, ne avevo uno a salame lungo tipo questo viola che ti metto, si può legare oppure lasciare lungo per dormire...una mano santa. Lo usavo anche per allattare.
    Poi avevo quello doppio per il supporto lombare (questo bianco che ti metto), era super comodo sia per dormire che per stare seduta, quando poi la pancia è cresciuta per dormire non ci stavo più e usavo il Salamone con un cuscino dietro la schiera.
    Poi mi avevano prestato quello a ferro di cavallo ma devo dire che non mi trovavo molto bene, nonostante io sia piccola e magrolina facevo fatica ad entrarci, non l' ho amato molto, mentre gli altri due ce li ho ancora. Quello lungo ce l'ho su un divano, è azzurro per cui ha un aspetto neutro. Quell' altro lombare al momento non lo uso ma in caso di mal di schiena torna utile per tutti 😅.L' unico consiglio se vuoi prendere uno di quelli lunghi, controlla che non sia più lungo della tua altezza perché poi diventa scomodo da muovere quando sei a letto, ce ne sono di molto lunghi.Cuscino per gravidanza 2

Cuscino per gravidanza 3
    Cuscino per gravidanza 4
    Cuscino per gravidanza 5
    Cuscino per gravidanza 6
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Mi sembra di capire che è il modello migliore, perché me lo state suggerendo in tanto. Prenderò quello 😊
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niimo gigante.. Usato dal 4 mese fino al parto per dormirci di lato.. Una meraviglia!! Poi per allattare l'ho usato pochino, ma cmq lo usavo come sotto cuscino mio per quando allattavo/dormivo di notte, mooolto comodo!! Usato infine come riduttore alla next to me I primi mesi
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Insomma, non va sprecato, ha mille utilizzi! 🤣🤣🤣
    Mi sa che opterò anch'io per quello 😊
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il consiglio!
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la dritta!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io il Niimo gigante. L’ho usato nell’ultimo mese di gravidanza per sostegno alla pancia alla notte, e poi me lo mettevo dietro alla schiena per allattare a letto, così avevo un supporto.. oltre al classico appoggio durante l’allattamento dritta. Poi l’ho usato per fargli fare tummy time, e infine come “ostacolo” per non farlo cadere dal lettino! Ora è sul divano e ci dormono i gatti 🤣
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho preso lo stesso e l'ho benedetto tutta la gravidanza, perché soffrendo di reflusso lo usavo sotto il cuscinonpet dormire.
    Ora non lo sto usando però per allattare
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho preso (me l’hanno regalato in realtà) su Amazon il Niimo che sarebbe quello gigante. Ne sentivo la necessità fin dai primi mesi perché volevo un supporto per la pancia anche se praticamente ancora non c’era 😅 ma avere un supporto laterale mi faceva stare più tranquilla. E devo dirti che l’ho usato più quei mesi che ora che sono al nono! Proprio perché adesso la pancia è grande e si sostiene da sola alla fine! Una mia amica l’ha preso e non si trova bene, lei ne usa uno piccolino.. insomma dipende!!
    Comunque dicono che poi ti serve anche per l’allattamento e per fare i primi tummy time quindi non sono proprio soldi buttati se anche non dovessi trovarti bene con quello grande.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendilo usato perché non sempre la spesa vale.. io presi quello della Natty ma l'ho usato principalmente come poggi piedi perché mi causava dei mal di schiena tremendi e in più mia figlia non gradiva lo stare sul fianco.
    L'ho svenduto su vinted
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione