Buongiorno,
Sono la mamma di un bellissimo bambino di quasi 3 mesi.. bambino voluto, cercato e tanto amato.
Sapevo che non sarebbe stata una passeggiata, ma mai avrei immaginato una cosa così... i problemi che ho adesso sono tanti, tutti legati tra loro. Ho bisogno di sfogarmi e di avere consigli o racconti di esperienze simili andate a buon fine.
Prima di tutto DORME POCHISSIMO, o meglio la notte non dorme più di 1,5-2 ore tra una poppata e l'altra. premetto che allatto solo al seno.. so che a differenza del LA quello materno è più digeribile e che non posso pretendere la dormita di 8 ore filate, ma tutte le altre mamme del gruppo del corso preparto che allattano al seno ormai hanno una routine notturna di 3-4 h tra una poppata e l'altra, il che si traduce in 1 massimo 2 risvegli a notte... non 4-5 come me.. come posso fare? Passerà questa cosa? Riuscirò anche io a dormire una volta per 3-4 h di fila?
Il secondo problema è che il bambino vuole stare solo in collo.. se è sveglio e lo metto da qualche parte (marsupio, fascia, culla, sdraietta, ovetto) tempo 4 min e inizia ad urlare... quindi devo tenerlo sempre in collo.. sempre! Anche per mangiare! Mi credete se vi dico che spesso arrivò al pomeriggio che non sono riuscita nemmeno a levarmi il pigiama? Anche perché non solo vuole stare in collo, ma vuole anche considerazione.. cioè se non gli parlo, gli faccio qualche verso o gli canto qualcosa lui si lamenta anche in braccio..Se dorme resiste un po di più nella culletta, ma anche qui tempo massimo 20-30 min quando va ben..
Qui arriva l'altro problema... tra stanchezza per la notte praticamente insonne, l'impossibilità anche solo di prepararmi un pochino e lui che vuole stare solo in braccio, io non riesco ad uscire... in 3 mesi sono riuscita ad uscire con lui solo per brevissime passeggiate sotto casa... da sola senza di lui ancora MAI!!! Come fo a prendere la macchina ed andare a fare la spesa se questo implica stare fuori 2 ore? Se lui vuole mangiare e io non ci sono???
Inutile dire che tutto questo si ripercuote moltissimo sul mio rapporto con il marito che non fa che dirmi che stiamo sbagliando qualcosa perché non è normale aver smesso di vivere per l'arrivo del bambino... e io mi infastidisco... lo so che abbiamo sbagliato qualcosa altrimenti non mi ritrovavo così...ma cosa posso fare?
Ho bisogno davvero di un po' di sostegno... tornerò a vivere?
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Bellezza sposa
Acconciature sposa capelli lunghi: le tendenze di quest'anno...
Look wavy, fiori nei capelli, pettinature accessoriate, tecniche diverse e...
Destinazioni per la luna di miele
Dove andare mese per mese in viaggio di nozze
Il momento di scegliere la meta della luna di miele si avvicina, ma ancora non...
I servizi per il tuo matrimonio
Promozioni del mese: combatti il carovita organizzando le...
Sapevi che Matrimonio.com offre una vasta gamma di promozioni riservate agli...
Fotografi garanzie ANFM