COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

V
Sposa Novella Giugno 2021 Firenze

Da 3 mesi a questa parte... non vivo più

Valentina, il 5 Giugno 2020 alle 15:02 Pubblicato in Future mamme 1 49
Salvato Salva
Rispondi
Buongiorno,
Sono la mamma di un bellissimo bambino di quasi 3 mesi.. bambino voluto, cercato e tanto amato.
Sapevo che non sarebbe stata una passeggiata, ma mai avrei immaginato una cosa così... i problemi che ho adesso sono tanti, tutti legati tra loro. Ho bisogno di sfogarmi e di avere consigli o racconti di esperienze simili andate a buon fine.
Prima di tutto DORME POCHISSIMO, o meglio la notte non dorme più di 1,5-2 ore tra una poppata e l'altra. premetto che allatto solo al seno.. so che a differenza del LA quello materno è più digeribile e che non posso pretendere la dormita di 8 ore filate, ma tutte le altre mamme del gruppo del corso preparto che allattano al seno ormai hanno una routine notturna di 3-4 h tra una poppata e l'altra, il che si traduce in 1 massimo 2 risvegli a notte... non 4-5 come me.. come posso fare? Passerà questa cosa? Riuscirò anche io a dormire una volta per 3-4 h di fila?
Il secondo problema è che il bambino vuole stare solo in collo.. se è sveglio e lo metto da qualche parte (marsupio, fascia, culla, sdraietta, ovetto) tempo 4 min e inizia ad urlare... quindi devo tenerlo sempre in collo.. sempre! Anche per mangiare! Mi credete se vi dico che spesso arrivò al pomeriggio che non sono riuscita nemmeno a levarmi il pigiama? Anche perché non solo vuole stare in collo, ma vuole anche considerazione.. cioè se non gli parlo, gli faccio qualche verso o gli canto qualcosa lui si lamenta anche in braccio..Se dorme resiste un po di più nella culletta, ma anche qui tempo massimo 20-30 min quando va ben..
Qui arriva l'altro problema... tra stanchezza per la notte praticamente insonne, l'impossibilità anche solo di prepararmi un pochino e lui che vuole stare solo in braccio, io non riesco ad uscire... in 3 mesi sono riuscita ad uscire con lui solo per brevissime passeggiate sotto casa... da sola senza di lui ancora MAI!!! Come fo a prendere la macchina ed andare a fare la spesa se questo implica stare fuori 2 ore? Se lui vuole mangiare e io non ci sono???
Inutile dire che tutto questo si ripercuote moltissimo sul mio rapporto con il marito che non fa che dirmi che stiamo sbagliando qualcosa perché non è normale aver smesso di vivere per l'arrivo del bambino... e io mi infastidisco... lo so che abbiamo sbagliato qualcosa altrimenti non mi ritrovavo così...ma cosa posso fare?
Ho bisogno davvero di un po' di sostegno... tornerò a vivere?

49 Risposte

Ultime attività da Sonia, il 18 Giugno 2020 alle 17:20
  • Sonia
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    Mi rivedo nelle tue parole! Ho passato 5 mesi tremendi..l unica fortuna che la notte non mi ha dato mai grossi problemi..il seno lo prese solo per 15 gg, piangeva sempre e passai all artificiale...ora matteo ha quasi 14 mesi ed è un'altra cosa..cammina si fa gli affari suoi..riusciamo a fare le passeggiate..l anno scorso come scendevo le scale piangeva e basta..ero disperata..io piangevo un giorno si e l altro pure..purtroppo avendo ancora il sonno agitato dorme nel lettone con me e di conseguenza io non dormo più con mio marito da 14 mesi..e la coppia e risente..tante litigate tante parolacce.. arrivò pure a dirmi che non mi sopportava più e che se ne andava se non cambiavo...a me ha salvato la testa rientrare a lavoro..infatti sono rientrata che il bimbo aveva 4 mesi...e cmq nessuno in realtà ti dice quanto sia stancante la maternità.. quante privazioni..io ancora non riesco a sistemarmi un po..quelle mamme che le vedo in tiro con 2 figli, non so ancora come facciano..faccio fatica a fare le cose in casa..vuoi il poco tempo vuoi che alle volte chiudo gli occhi e faccio passare perché voglio stare sul divano a girarmi i pollici se il bimbo dorme..ho smesso di stirare..i panni da piegare a volte stanno li in attesa anche 2 settimane...non voglio dirti che passerà..ma migliorerà..io aspetto in ansia di riuscirci a parlare e farlo colorare😅😅😅poterci avere proprio un altro approccio..insegnargli le cose..non avere limiti di tempo...non ti dico nemmeno di stringere i denti perché a poco serve..vivi il giorno..questo anno per me è stato infinito! Ma è passato..ahimé ho dei ricordi un po turbolenti dei primi mesi..ma ora che cammina e ti segue è un'altra cosa..vedrai che appanna gattonerà starete meglio!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    Ciao cara t capisco benissimo mia figlia lunedì ha compiuto un anno. L avrò gia scritto in qualche altro post i primi 3 mesi sono stati un vero incubo, lei nn dormiva mai ne d giorno ne d notte, nn piangeva ma urlava,avevo persino paura d scendere da sola cn lei x le sue urla... Ma verso i 6 mesi è diventato un po tutto più facile, ho capito k lei è un carattere teatardo e forte ancora tt oggise nn le va bene una cosa urla disperata, e con il sonno sono un paio d mesi k dorme d notte... Quindi vedrai è solo una fase se però riesci a farti dare una mano è sempre meglio
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    Ciao è tutto normale, il mio bimbo oggi ha quasi 8 mesi e ti posso dire che i primi 3 sono stati da incubo... Anche il mio dormiva massimo 2 3 ore a notte e poi voleva mangiare ed era una fatica riaddormentarlo... Dovevo cullarlo e fare pian piano perché si risveglia a in un secondo... Io a fine giornata ero esausta anche perché sempre da sola. Mio marito sempre fuori per lavoro i nonni anche loro tutti a lavoro quindi eravamo solo io e il bambino, anche noi uscivamo davvero poco. Se ti può confortare piano piano con pazienza passa ci vuole solo tempo, verso i 4 mesi il mio ha iniziato a dormire 4 5 ore per notte per poi arrivare a dormire tutta la notte. Passerà vedrai e poi dovrai stargli comunque sempre dietro perché vorrà giocare inizierà a stare seduto e sarà comunque sempre da sorvegliare, inizierà a stufarsi di fare un gioco o di stare per più tempo nello stesso posto... 😂😂😂
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ok okk...capito
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    Tante persone, credimi...
    Solo buone a giudicare, io mi sono sentita dire delle cose davvero cattive.
    • Rispondi
  • Sens
    Sposa Saggia Giugno 9999 Venezia
    Sens ·
    • Segnala
    Chi avrebbe detto questo? 😅
    • Rispondi
  • Sens
    Sens ·
    • Segnala
    Purtroppo gli Admin mi hanno detto che non si può fare riferimento a nessun gruppo Facebook né pubblicamente né privatamente. Avevo messo il link ma è stato rimosso
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    Lo so che è dura, la maternità non è solo tutto cuoricini e bacini come vogliono far credere...
    Le mamme hanno bisogno di supporto!

• Rispondi
  • Miriana
    Sposa Abituale Giugno 2021 Teramo
    Miriana ·
    • Segnala
    Allora... Finalmente leggo un esperienza reale e non le solite gne gne gne tutto meraviglioso!! La mia bambina ha 6 mesi e sto vivendo sin dall'inizio tutto quello che hai descritto... Mia figlia la notte si sveglia anche ogni mezz'ora! Di giorno nn riesco a farmi una doccia e il pigiama pure io a volte nn riesco neanche a toglierlo.. E non sto esagerando.. È una bimba troppo impegnativa.. Non sta mai da sola a giocare come vedo altri, e il rapporto con mio marito, che era un bel rapporto, si è rovinato tantissimo a causa dei troppi nervosismi... Sentirla piangere di continuo genera malumori... Io sono davvero molto stanca, anche se ovviamente la amo immensamente...ma non pensavo davvero fosse così dura!!
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    Ciao 43kg??? Io ora sono 45kg. È dura anche x me..mia figlia ha 5mesi...il corpo ne risente...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    Cara Valentina, i primi mesi sono tosti!!!
    Parecchio!!! So che sei esausta, ma abbi pazienza... È normale che voglia stare a contatto con la sua mamma 💜
    Piano piano si stabilizzerà con gli orari.. So bene che la mancanza di sonno è distruttiva, il mio primo figlio non dormiva MAI e non esagero, credimi!!! Quando lui ha compiuto un anno io pesavo 43 kg!!! È dura, ma passerà, credimi. Con il secondo invece non ho mai fatto una notte in bianco e anche adesso che ha quasi 4 anni, è sempre appiccicato a me!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Ticino
    Alessia ·
    • Segnala
    Ciao Valentina
    e tutto normale, non preoccupatevi. I primi mesi sono faticosetti e la carenza di sonno e pesante. Come ti hanno detto le altre ragazze si tratta di pochi mesi, che in questo momento sembrano infiniti ma poi passano. Riuscirete a creare le vostre routine 😊 💪🏻 Tra poco potrai anche iniziare a poggiare il bimbo in una palestrina: vedere gli oggetti e piano piano riuscire a prenderli lo potrebbe tenere impegnato un po’! In bocca al lupo! Ps: per le uscite, non hai i nonni che te lo possono tenere anche solo 1 oretta o due mentre fai la spesa o una passeggiata o una dormita? Fanno miracoli queste cose!
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    Quale gruppo?
    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lucca
    Ally ·
    • Segnala

Ti dico un'altra cosa anche se ti sembrerà strano, tra qualche mese o anno, passare pomeriggi sul divano allattando e guardando serie tv con un nanetto che ti dorme sulla pancia ti sembrerà un miraggio, ma non potrai perchè non starà fermo un attimo e stare seduta non è tra le opzioni contemplate, quante serie ho visto in quei mesi Smiley xd

Per strapparti un sorriso, ma è vero, ti renderai conto solo dopo (ed è normale così) che per certi versi, a parte OVVIAMENTE la carenza di sonno, che contribuisce a vedere le cose un po' peggio, che non era così male.

• Rispondi
  • Ally
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lucca
    Ally ·
    • Segnala

Ciao, è tutto normale, so che quando ci sei dentro sembrano infiniti ma sono pochi mesi in una vita intera, mia figlia sia giorno che notte non ha dormito per mesi più di un paio d'ore (massimo) per volta, di giorno in realtà molto meno.

La portavo con me, fino ai suoi 4/5 mesi se uscivo usciva con me, con noi, poi ho iniziato a lasciarla un pochino per spesa o estetista o altro ma sempre per un tempo limitato, ai suoi 7 mesi sono rientrata a lavoro.

Tra l'altro anche per fare brevi tratti in macchina capitava di fermarmi anche 2 volte perchè urlava e quindi pit stop, non era una bambina che stava nella sdraietta o nella palestrina o nel box. Ma non c'è nulla che non va in lui o in te, ci sono moltissimi bambini così, davvero, è proprio normale, poi per carità ci sono anche quelli che dormono un sacco e sono tranquilloni, è solo fortuna ma non sono migliori o peggiori, poi ricorda che ci sono mamme oneste e mamme che pur di non sentirsi in difetto, anche senza cattiveria dicono le cose non proprio come stanno, perchè io mamme con bambini come il tuo o come la mia ne conosco tante.

Poi le cose migliorano, te lo assicuro, le poppate si distanziano, poi c'è lo svezzamento, i risvegli vanno molto a periodi, ci saranno le fasi di regressione del sonno, gli scatti di crescita in cui sono sempre attaccati, e fasi in cui dormirà un pochino di più e ciuccerà un pochino di meno.

Ma se ne esce, passa tutto, accettare che è normale e che non c'è nulla che non và, che non c'è una spiegazione logica per forza a me ha aiutato.

• Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    Ciao cara.. ti capisco e capisco tuo marito.
    Mia figlia i primi 2 mesi si svegliava continuamente... anche ogni mezzora... poi ho introdotto artificiale perché ero stremata e poi come ho già detto in altri post a me allattare nn piaceva. È passata da svegliarsi ogni ora a 3 volte a notte, poi una e dal 26 aprile (4 mesi il 28 aprile) nn si sveglia più! Però... ogni bimbo è a se come ogni mamma...
    Mio marito i primi giorni dormiva (notte parlando) con lei in braccio per tenerla calma.. io nn ero assolutamente d'accordo.. poi siccome lui lavora fuori regione Appena è andato via ho iniziato prima a farla dormire accanto a me e poi nella culla.. adesso dorme sola nella culla accanto a me. Per la questione uscite io faccio così Anche se mia figlia piange io esco lo stesso... la metto nel passeggino e vado.. praticamente quando inizio a camminare lei si guarda intorno ed è felicissima! Io comunque anche se la allattavo da subito la lasciavo con mio marito e uscivo... avevo bisogno di staccare.. di tempo x me.. almeno 1h al giorno... mi tiravo il latte e glielo lasciavo.. Tesoro comunque nn stai sbagliando nulla... pure io spesso mi sento pessima ma faccio il meglio che io possa fare e sicuramente è il meglio per la mia bimba🎀
    • Rispondi
  • Sens
    Sens ·
    • Segnala

Ho creato un gruppo dove si parla anche del sonno e ho pubblicato il programma che ho utilizzato per far dormire il mio bambino...

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    Ciao cara! Ti capisco benissimo... Solo un anno fa ero finita dalla psicologa a chiedere aiuto perché avevo crisi di ansia.... Avevo una bimba ad altissimo contatto con coliche e reflusso a non finire che cresceva poco e anche di notte dovevo fare doppia pesata in pratica dormivo 10 minuti tra una poppata e l'altra.... Ora la mia bimba ha 15 mesi e ti posso dire che è tutta un altra vita.... Il periodo duro per fortuna finisce e non colpevolizzare x queste cose.... I primi mesi con lei erano tremendi e spesso mi ritrovavo a chiedermi come potevo riprendere la mia vita con una bimba che non si staccava mai da me, che se qualcuno la prendeva in braccio iniziava a urlare come se la stessimo ammazzando e tutti mi dicevano che la avevo "viziata", troppo.... Compreso mio marito che temeva il momento del mio rientro al lavoro xke era lui che si doveva occupare della bambina negli orari in cui non c'era la baby sitter.... Adesso lei sta bene con tutti, è una bimba serena e va dalla baby sitter felicissima... Addirittura io ho ripreso a lavorare di notte e lei dorme tranquilla con suo papà (giuro un anno fa non ci avrei mai creduto!) tutto questo x dirti tieni duro! Le cose possono solo migliorare nel frattempo tu dalle tutto l'affetto di cui ha bisogno e vedrai che da sola lei avrà il coraggio di prendere il "volo" da sola 😉
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Vercelli
    Virginia ·
    • Segnala
    Ciao, ti capisco, mia figlia era esattamente così! Non state sbagliando nulla, stai tranquilla, ogni bambino è a se stante, ognuno ha i suoi ritmi e le sue necessità, sono i nostri piccoli a decidere ma soprattutto la natura, di notte produciamo più latte e loro furbetti lo sanno
    Quello che mi sento di dirti da mamma che ancora oggi con la piccola di 9 mesi deve fare i salti mortali per uscire è di respirare, è vero è una faticaccia con questi nanetti ma ti sta dicendo che ha bisogno di te, della tua vicinanza e del tuo calore, non sarà così per molto, a 6 mesi inizierà a staccarsi un pochino con lo svezzamento (ma già prima inizierà a avere più autonomia per curiosità verso il mondo) e ti mancherà il bisogno che ha di te ora
    Noi abbiamo girato pressoché mille modi e ad oggi ogni giorno gira tra marsupio, fascia ad anelli, fascia normale, braccio, lettino per giocare e tappeto ne a terra e non sta in nessun modo più di 15 minuti in nessun modo che non sia addosso a me ma rispetto ai primi mesi ormai conosco i suoi ritmi e non mi pesano più nemmeno i mille risvegli di notte per allattarla (a un certo punto diventano autonomi, basta che l’abbiano vicino e si servono da soli 😅) Stai tranquilla ❤️ Ritagliati un poco di tempo solo per te, fosse anche solo sul balcone per prendere una boccata d’aria da sola Te lo dico da donna che non si è mai separata dalla figlia in 9 mesi e va a fare la spesa con la piccola nel marsupio due volte a settimana: siamo molto più forti di quanto possiamo pensare noi mamme
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    Ciao Valentina..mi consolo la mia bimba é uguale al tuo la notte idem..allatto solo al seno e si sveglia spessissimo..... fino a poco prima sei 5mesi la notte era un incubo ora è cambiata un Po ma mm dorme più di 2 ore
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Giugno 2021 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    Ragazze grazie a tutte per il sostegno.. vedere che non sono l'unica mi fa sentire più forte.
    Cercherò di seguire i vostri consigli per riuscire a gestire meglio le nostre giornate e provare a ritagliare anche pochissimo tempo per me.. spero poi che col crescere le cose possano migliorare 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    Ti capisco benissimo
    Stessa situazione e la mia prende LA e pappa sia a pranzo che a cena(ha 6 mesi)
    Ma la notte non dorme più nella sua culla ma solo attaccata a me e si sveglia mille volte Io sono esausta 😩
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    Scusami, dimenticavo, presto dimenticherai tutto e resteranno solo le gioie che tuo figlio ti darà (scusa, prima ho scritto al femminile). Pensa che io a distanza di due anni ho avuto il coraggio di avere un altro figlio e lui è completamente l'opposto di lei, anche se è pure lui mammone ♥️
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    Intanto ti abbraccio fortissimo. Ti capisco perfettamente perché tutto ciò che sta succedendo a te, è successo a me quando è nata la mia prima figlia. Tetta dipendente, dormiva solo in braccio a me di giorno e di notte attaccata al seno. Di giorno non uscivo mai con lei perché nel passeggino non voleva stare ed io mi vergognavo a lasciarla piangere in mezzo agli altri. Sbrigavo le faccende di casa solo quando mio marito riusciva a tenerla per al massimo30 minuti perché poi cominciava a strillare non vedendomi più. Ero esausta. Stufa di tutto, pure mio marito mi innervosiva. Poi però ho acquistato il marsupio, il Manduca, ho cominciato ad accettare il suo estremo bisogno di contatto per cui la tenevo sempre con me. Anche in bagno, la mettevo giù nel passeggino anche se urlante, facevo tutto in velocità e la riprendevo. Mia cara, se posso incoraggiarti, ti dico che tutto passa. Questo è solo un periodo. Non posso dirti che tra qualche mese dormirà tutta la notte perché mia figlia ha cominciato a farsi 9 ore di fila solo a due anni e mezzo quando le ho tolto il seno, ma tra qualche tempo avrà altri interessi, gattonera ', camminera', giocherà con altri bimbi. Sicuramente rimarrà una bimba ad alto contatto. La mia ancora ora che ha 4 anni e mezzo è così ma è moooooolto indipendente adesso. Coraggio, tieni duro, vedrai che presto comincerai ad apprezzare di essere mamma. Ora è troppo presto, la tua bimba è ancora solo un cucciolo che necessita solo e soltanto di te.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    Poi sono spesso nervosa percje non mi sento compresa.. mio marito lavora, ma durante la giornata riesce pire a prendersi il caffè al bar con tutta tranquillità... io devo sempre chiedere anche solo la doccia..con la la scusa del seno si svincola..perché io allatto quindi la bimba ha bisogno di me h 24.. Si ma Un oretta senza di me non muore nessuno..
    Mia madre lavora poverina quidni non può aiutarmi molto, mia suocera viene un paio di volte a settimana a fare la visitina a Vittoria e se ne va..Poi viene anche quando c'è il figlio invece di venire che sto da sola..quindi aiuto zero.. non ho nessuno chenmi dice fatti una doccia, la tengo io Vittoria .. devo sempre chiedere!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    Buongiorno ragazze... io sono nella stessactua situazione..Vittoria ha quasi 2 mesi e io ci sono giorni che proprio non ce la faccio, è mi viene anche da pensare a quando non avevo figli e stavo bene..poi mo sento in colpa s fare questo pensieri ma è tosta..
    Vittoria si é fatta 55 giorni a piangere, inizia verso ke 20 della sera è finisce a mezzanotte..sonp le cosiddette coliche..
    Poi ovviamente si addormenta al seno quindi dorme nel lettone con me e io sto uccisa.. inizialmente allungata la notte ancje 4 ore, adesso sono 2 notti chebsi sveglia ogni 2 e io faccio fatica a riprendere sonno quindi sto come uno zombi.Durante il giorno dorme pochissimo, racimola 10 minuti a sonnellino, come la metto nella navicella tempo 10 minuti e si sveglia.. io a volte la lascio piangere 5 minuti Se devo lavarmi i denti o far3 colazione..Il pomeriggio cerco di uscire sempre.. lei dopo un pò si addormenta nell'ovetto.. se non esci mai non tu passa mai la giornata E ti senti peggio.. pure la passeggiata di un oretta ma la devo fare ! L'unica cosa che mo ripeto sempre è che prima o poi passerà
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    Per prima cosa ti mando un abbraccio.. ti capisco, anche mia figlia era sempre in braccio e non dormiva molto e se dormiva durante il giorno lo faceva in braccio... piano piano crescendo ha iniziato ad avere altri interessi e pian piano ha iniziato anche a dormire 3/4h.. noi l’abbiam messa nel lettone e li ha iniziato a dormire di più.. ora ha 16 mesi, dorme quasi tutta notte (dalle 23 alle 4 ciuccia e torna a dormire fino alle 6.30 quando la sveglio perché vado a lavoro e lei nonni) ma dorme nel lettone.. io la sto ancora allattando.
    • Rispondi
  • Emily
    Sposa Abituale Agosto 2019 Catania
    Emily ·
    • Segnala
    Se tu lo abitui appena piange a prenderlo in braccio lui anche se piccolino capirà che è l’unico meccanismo per ottenere ciò che vuole, prova a lasciarlo piangere un po’ e vedi se si calma , non dico che devi lasciarlo morire dal pianto , ma ho un amica che ha 5 figli e mi dice sempre che riesce a sopravvivere a tutti quei figli perché è riuscita ad ignorarli quando piangevano perché volevano presi in braccio e loro si sono abituati ad non ottenere niente con il pianto , assicurati che però non siano pianti dovuti a coliche o doloretti del genere , è dura ma tranquilla che passerà
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Esatto, io non credo a tutta la gente che racconta di bimbi angelici, non tutti sono così... è come il 99% delle persone che guarda caso è rimasta incinta al primo tentativo (neanche al secondo o terzo, è sempre il primo).
    Quoto sull'aiuto del papà, visto che scrivi che è in casa con te tirati il latte e fai dare a lui il biberon, e esci a fare un giro. Puoi conservarlo in frigo o congelarlo, non devi estrarlo subito prima.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    P.s. e sì tornerai a vivere! Molto presto! Rilassati e goditi questo momento! Vedrai che in un baleno non popperà più al seno, non starà più in braccio ma gattonerà per casa...insomma ogni etá con le sue fasi 😊
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    Ciao Valentina, credo non ci sia nulla che non va in quello che scrivi! Prima cosa: non fare si confronti, è sempre deleterio! Ogni bambino è a sè! E ti assicuro che sono molti di più quelli come il tuo che quelli che dormono sempre, non piangono mai!
    I primi mesi sono veramente duri, sia fisicamente che psicologicamente, ma ricorda che il tuo stato d’animo lo trasmetti anche al tuo piccolo, ancora di più se allatti percepirà quando sei tesa o nervosa! Detto questo non devi sentirti in colpa se ogni tanto vorresti solo del tempo per te...tieni duro e cerca il sostegno del papà che è fondamentale!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    Ciao Valentina, ogni bambino è diverso e non puoi fare paragoni con gli altri!! Evidentemente il tuo ha bisogno di molto contatto se vuole essere sempre in braccio, per di più è ancora piccolino per cui è del tutto normale. Non dorme molto la notte? Anche questo è normalissimo, ci sono bimbi che si regolano prima chi invece dopo.. Leggendoti mi hai ricordata un po' me fino al primo mese e mezzo/due di mia figlia! La risposta è sì, si torna a vivere, certo non come prima ma si torna alla normalità ci vuole tempere, datti e datevi tempo!! Provo a darti alcune idee magari ti tornano utili, la notte quando si sveglia sei sicura che sia SEMPRE per fame e non per coccola? Quando ciuccia, ciuccia o sta lì ad accoccolarsi e si addormenta? Vuoi uscire un pochino con lui? Bene preparalo e una volta sistemato lui dedica anche solo 5 minuti a te, se piange per 5 minuti non succede nulla, fagli cmq sentire la tua voce ti prepari e uscite! È importante che la mamma sia serena così lo sarà anche il bambino!! Imponiti che dopo la sua di colazione, viene la tua e cambiati!! Ricordati però che cmq è ancora piccolino e non pretendere molto da lui, vedrai che presto crescerà e rimpiangerai quando voleva solo mamma!! Tranquilla ci siam passate tutte, ma poi passa!! Ps e di a tuo marito di aiutarti e supportarti piuttosto che dire che state sbagliando qualcosa 🤗🤗 facci sapere come va!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti