Buongiorno,
Sono la mamma di un bellissimo bambino di quasi 3 mesi.. bambino voluto, cercato e tanto amato.
Sapevo che non sarebbe stata una passeggiata, ma mai avrei immaginato una cosa così... i problemi che ho adesso sono tanti, tutti legati tra loro. Ho bisogno di sfogarmi e di avere consigli o racconti di esperienze simili andate a buon fine.
Prima di tutto DORME POCHISSIMO, o meglio la notte non dorme più di 1,5-2 ore tra una poppata e l'altra. premetto che allatto solo al seno.. so che a differenza del LA quello materno è più digeribile e che non posso pretendere la dormita di 8 ore filate, ma tutte le altre mamme del gruppo del corso preparto che allattano al seno ormai hanno una routine notturna di 3-4 h tra una poppata e l'altra, il che si traduce in 1 massimo 2 risvegli a notte... non 4-5 come me.. come posso fare? Passerà questa cosa? Riuscirò anche io a dormire una volta per 3-4 h di fila?
Il secondo problema è che il bambino vuole stare solo in collo.. se è sveglio e lo metto da qualche parte (marsupio, fascia, culla, sdraietta, ovetto) tempo 4 min e inizia ad urlare... quindi devo tenerlo sempre in collo.. sempre! Anche per mangiare! Mi credete se vi dico che spesso arrivò al pomeriggio che non sono riuscita nemmeno a levarmi il pigiama? Anche perché non solo vuole stare in collo, ma vuole anche considerazione.. cioè se non gli parlo, gli faccio qualche verso o gli canto qualcosa lui si lamenta anche in braccio..Se dorme resiste un po di più nella culletta, ma anche qui tempo massimo 20-30 min quando va ben..
Qui arriva l'altro problema... tra stanchezza per la notte praticamente insonne, l'impossibilità anche solo di prepararmi un pochino e lui che vuole stare solo in braccio, io non riesco ad uscire... in 3 mesi sono riuscita ad uscire con lui solo per brevissime passeggiate sotto casa... da sola senza di lui ancora MAI!!! Come fo a prendere la macchina ed andare a fare la spesa se questo implica stare fuori 2 ore? Se lui vuole mangiare e io non ci sono???
Inutile dire che tutto questo si ripercuote moltissimo sul mio rapporto con il marito che non fa che dirmi che stiamo sbagliando qualcosa perché non è normale aver smesso di vivere per l'arrivo del bambino... e io mi infastidisco... lo so che abbiamo sbagliato qualcosa altrimenti non mi ritrovavo così...ma cosa posso fare?
Ho bisogno davvero di un po' di sostegno... tornerò a vivere?
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Fotografi garanzie ANFM