Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Sposa Master Luglio 2021 Caserta

Da 92 giorni a 463 giorni: 2020 per lottare, 2021 per vincere!

Luana, il 2 Aprile 2020 alle 12:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16

La vita pone davanti a delle scelte ed è proprio in quei momenti che occorre mettere da parte l'egoismo e riflettere su ciò che sta accadendo, sulla vita che stiamo costruendo, sui valori in cui crediamo e sulle persone che abbiamo accanto.

Non è stato facile rinviare il matrimonio, dopo due anni di organizzazione, due anni d'attesa, due anni di sogni che lentamente prendevano forma.

Non è stato facile vedere il contatore passare da 93 gg a 464 gg, chiedermi costantemente se fosse la scelta giusta, impaurita più dall'incertezza del futuro che da un evento rimandato.

Mi ripeto che un rinvio non è una cancellazione e che l'uomo che amo continuerà a starmi accanto, a tenermi stretta la mano, a fantasticare con me su quella casa da dover trovare, su quei figli che tanto desideriamo, su quei viaggi che ancora non abbiamo fatto.

Mi ripeto che il destino ha scelto per noi e che questa lunga attesa sarà una rinascita, ci permetterà di affrontare il countdown con meno ansie e paure, con ritmi meno intensi e meno estenuanti, con la consapevolezza che chi amiamo potrà rialzarsi da questa crisi economica ma soprattutto potrà lottare e vincere contro un virus che ha messo in ginocchio l'intera umanità.

E allora il 2020 resterà nei cuori come l'anno delle battaglie, l'anno delle rinunce, l'anno delle attese e dei sacrifici. Resterà un anno da "superare" ma non cancellare, perchè ciò che è stato sia da insegnamento, perchè chi è morto non sia dimenticato.

Attenderò il 2021 con un sorriso e con una preghiera, perché ciò che siamo "io ed il mio compagno" non è rappresentato da una fede al dito, sappiamo di non dover convolare a nozze per urlare al mondo la nostra unione, chi siamo lo sappiamo da quel primo incontro, da quel "ti amo" sussurrato nel silenzio della nostra casa. Marito e moglie lo siamo nel cuore, da 4 anni.

Da 92 giorni a 463 giorni: 2020 per lottare, 2021 per vincere! 1

Da 92 giorni a 463 giorni: 2020 per lottare, 2021 per vincere! 2

16 Risposte

Ultime attività da Federica, il 11 Aprile 2020 alle 16:40
  • Federica
    Sposa Abituale Agosto 2021 Avellino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🌈🍀
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un rinvio non è una cancellazione.
    Andrà tutto bene ed i tuoi invitati saranno felici di condividere con te questa gioia perché hai saputo aspettare e non metterli nelle condizioni di venire ma con paura.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata fortunata a trovare la data era una delle poche disponibili... Putroppo la decisone di rimandare è stata abbastanza dura.. Non pensavo fosse cosi.. Però quando ti capita in prima persona capisci gli stati d'animo di chi ci è passato prima di te ... Sarà il natale più bello... Anche perché crescendo non si sente l aria natalizia.. Ma quest`anno sarà diverso🍀❤️
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'atmosfera natalizia è meravigliosa, il Natale è la festa più gioiosa e magica di tutto l'anno.
    Avrei voluto sposarmi anche io a dicembre ma non c'erano disponibilità di date.
    Sii fiduciosa, avrai il matrimonio dei tuoi sogni
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa piu brutta da fare è quando stai per raggiungere un sogno e all improssivo ti tocca ptendere delle decisioni! Io sposa di agosto 2020 ho rimandato al 27 dicembre 2020! Giorni di pianto... Giorni di perplessità... dubbi... E sono giunta a questa decisione... Speriamo che almeno l atmosfera natalizia mi aiuti 🌈 in bocca a lupo a tutte
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ❣️ pregherò ogni giorno per tutti
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Abituale Giugno 2021 Bologna
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Luana , in tutto quello che hai scritto mi rivedo a pieno. Anche io dovevo essere una sposa del 2020 e con le lacrime agli occhi ho dovuto posticipare il mio matrimonio al 2021 (con data da definirsi perchè sto aspettando novità dal ristorante). Il 2021 sarà il nostro anno.

• Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Preghiamo Smiley smile in questo momento serve anche la fede! ma soprattutto un grande amore

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Aprile 2021 Campobasso
    Simmy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sono vicina . Posso capirti... E lo spero anche io che 2021 sarà il nostro anno .. ce lo meritiamo❤️❤️❤️❤️..
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' giusto "sottolineare" che rinviare di un anno non è stata una scelta presa a cuor leggero e soprattutto se si è scelto di spostare tutto all'anno prossimo è perché non c'erano disponibilità nel 2020 Smiley winking

E comunque, ogni decisione deriva da una situazione intima e personale, giudicare "pessimisti o tragici " chi rinvia, a mio avviso, non è una giusta mossa! Dietro ad ogni rinvio ci sono situazioni non semplici ma, soprattutto, ci sono tante lacrime versate.

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi aspetteremo i primi di maggio, comunque cercheremo di rimandarlo in autunno. Sono due anni che lo organizziamo, un anno sarebbe troppo.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lucca
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Roberta io il 05/07/2020, per adesso non abbiamo deciso di spostare e non abbiamo scelto un piano B.
    Siamo fiduciosi, speranzosi e forti consapevoli che il matrimonio deve essere un giorno di festa è un bellissimo ricordo.
    Abbiamo però deciso di darci un tempo massimo per poi decidere, senza compromettere poi la riuscita.Quindi aspetteremo fino al 05/05 credendo che poi nel caso la situazione sia più chiara è migliorata, avremmo ancora poi quasi due mesi per riuscire a concludere tutto.Se la situazione ci sembra non sicura, abbiamo pensato che rimandare una festa importante dove gli invitati possono divertirsi in sicurezza quanto noi, sia la decisione più comprensibile per tutti, e la cosa che mi rincuora nel caso spostassimo di un anno, è che avrò ancora un anno per pensare al mio matrimonio 🥰Non so a volte parlando con chi si è già sposato, mi ha confessato che ricomincerebbe subito a riorganizzalo, quindi forse di tutta questa storia cerco di trarne il buono...FORZA RAGAZZE!!! CI HANNO FATTE PIENE DI SOGNI!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace, io mi sposo il giorno dopo di te e non mi arrendo. Se hai preso questa scelta, hai avuto i tuoi motivi.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza ragazzi!! Andrà tutto bene 🌈❤️
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Smiley heart

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete preso una decisione molto coraggiosa e saggia. Vedrete che sarà un matrimonio magico il vostro💖
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione