Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Abituale Giugno 2023 Torino

Da cosa iniziare ?

Ilaria, il 10 Maggio 2022 alle 23:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 76
Ciao ragazze, neo sposine o future spose!
Avrei bisogno di un consiglio, da cosa posso iniziare ? Abbiamo scelto la chiesa e la data. E ora? In che ordine è meglio procedere? Il 03/06 di solito fa caldo ?come devo scegliere il vestito ? E la location ? Il tema secondo voi è fondamentale ?

76 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 13 Maggio 2022 alle 14:04
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2023 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Tiziana, grazie mille per i tuoi utili consigli !
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2023 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio, infatti ho subito iniziato a chiamare alcune location☺️
    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Cuneo
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti consiglio di cercare prima di tutto la location, noi abbiamo fatto fatica ed abbiamo dovuto spostate la data perché non c’era disponibilità. Poi scegliere il fotografo. Nel frattempo prendi già appuntamento in vari altelier in modo da avere più scelta, ti consiglio di guardare già su internet quale stile ti piace e quali modelli ti piacerebbe provare… se poi vai già con le scarpe ancora meglio.
    Il 3 giugno fa abbastanza caldo, dipende in che zona siete e dall’annata.. per il tema lasciati ispirare dalla location e dai vostri gusti. Per il resto inizia a chiedere già preventivi e disponibilità (bomboniere, trucco e parrucco, musica..) così hai una visione più chiara delle cose.
    Buon lavoro 😉
    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si tu mettiti in cerca della location e quando troverai quella giusta lo capirai è tutto poi verrà da se. Avrai il matrimonio che sogni vedrai😘☺️. L’unico consiglio che ti posso dare è di non tardare troppo perché non so dalle tue parti però qui in costiera le date sono state occupate in un nulla in molti ristoranti e sarebbe un peccato perdere la data che desideri.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2023 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ludovica, bellissima l’idea dei fiori con i limoni😍 si hai ragione forse tutto dipende dal tipo di location che si sceglie..forse avendo in mente la location riuscirei ad immaginarmelo di più ☺️
    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa errore di battitura *colore
    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo l’anno prossimo il 4 giugno. Dopo aver scelto la location (che è stata l’unica che ho visto perché sapevo di volermi sposare li) abbiamo in successione preso chiesa, fotografo,musica,fiori ed io per me la visagista. Per le temperatura gli inizi di giugno sono sempre caratterizzati da un clima non troppo caldo ma comunque estivo quindi per il vestito(che io personalmente andrò a vedere ad ottobre) ti consiglio di provare quello che ti piace e poi scegliere quello di cui ti innamori senza badare alle temperature. Per la location è soggettivo nel senso che stila una lista ,dopo esservi dati un budget massimo di prezzo a persona per il menù, dei locali che ti piacciono e prendi subito gli appuntamenti. Il tema non è fondamentali ma va bene anche un dolore che faccia da filo conduttore e dia un senso a tutto. Noi,sposandoci in costiera sorrentina, abbiamo scelto le varie nuance di blu che utilizzeremo per nastri ecc e come grafica delle maioliche molto semplificate mentre i fiori completamente bianchi perché poi ci saranno dei limoni . Tutto dipende molto dalla location secondo me, se mi fossi per esempio sposata in una tenuta non avrei mai fatto le scelte che ho fatto ma avrei optato per il lavanda e segnaposto e bomboniere orientate più sulle piante officinali,miele ecc
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2023 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me piace molto il rosa antico!! Io mi immagino il mio matrimonio sul color oro rosa e rosa antico, ma prima di scegliere un colore mi sa che è meglio scegliere la location per poterlo abbinare anche al meglio
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2023 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio 🙏 io vorrei sposarmi in Liguria, al mare, dovrebbe fare caldo anche lì, spero 🤞
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2023 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Anna !
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2023 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello, non vedo l’ora da di trovare anche il mio! Spero anche io che faccia caldo come in questi giorni 😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2023 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria..condivideremo questa data 😍
    Anch’io mi sposerò il 3 Giugno!
    Noi abbiamo bloccato location, Chiesa, fotografo, band, fioraio, trucco e parrucchiere. Io vivo in Puglia e solitamente in questo periodo fa già caldo…non so ancora come sarà il mio abito 🙈 Dopo l’estate andrò a vedere le partecipazioni e dopodiché verso settembre/ottobre andrò per vedere l’abito e poi via via verrà tutto il resto! Non credo di avere ancora un tema in particolare e non credo che ci sarà…non appena andrò a vedere per le partecipazioni sceglierò! Così come anche i colori, sarà tutto molto classico toni del rosa antico e panna.

    • Rispondi
  • Anna Morasca
    Sposa Abituale Luglio 2022 Roma
    Anna Morasca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato dalla chiesa, poi ristorante e poi vestito... Macchina, cantanti, fotografo, Poi bomboniere, partecipazioni
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Milano
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per gli auguri! Noi siamo di Milano quindi ci sposeremo qui. L'anno scorso il 4 giugno è stata una giornata bellissima e super calda, incorciamo le dita.

    Il mio vestito è un rosa clarà il modello si chiama Cordoba. Molto particolare secondo me. Mi piace tanto e il 19 maggio andrò a fare la terza prova.

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai ragione, ho usato l'abbreviazione che uso per gli appunti Smiley laugh mi riferivo alla wedding bag.

    Comunque no panic per il budget, vedrai che troverai una quadraSmiley smile

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai tantissimo tempo,tranquilla

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Maggio 2022 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati è stato un piacere e grazie mille 💜 super auguri anche a te 😍😍✨
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2023 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Sara, sei stata molto gentile e precisa! Ti faccio i migliori auguri per il tuo matrimonio !! Manca poco ormai 🤩
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2023 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Simona !
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2023 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Deborah!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Maggio 2022 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria ✨


    ti dico come ci siamo mossi noi (ci sposeremo il 20/05):1) abbiamo sentito una cara amica wp per farci dare una mano e abbiamo iniziato subito a cercare gli stilisti - per farlo abbiamo partecipato ad alcuni eventi dedicati al matrimonio su Torino e Milano 2) abbiamo svolto tutta la parte burocratica di richieste, pubblicazioni ecc (noi ci sposeremo civilmente)3) abbiamo cercato e prenotato fotografo e video maker, catering, location, dj 4) abbiamo contattato make-up artist, parrucchieri e una persona che si occupasse della parte digitale di realizzazione inviti, sito web ecc (per fortuna tutti amici)5) abbiamo cercato e prenotato celebrante, fiorista6) abbiamo ordinato bomboniere e fatto partire il progetto per la realizzazione dei regali di damigelle e testimoni 7) una volta trovati tutti i fornitori fondamentali ci siamo dedicati alla parte più ludica dell’evento quindi abbiamo prenotato dei giochi, le wedding bag e i cartelli per delineare le varie aree
    Dovrei averti detto ogni cosa, spero di esserti stata utile! In bocca al lupo per tutto 💜
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi come priorità fare il conto di quante persone volete invitare e cercare la villa/il ristorante, poi man mano tutto io resto
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Pescara
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio bloccare prima location ed i fornitori importanti come fotografo,musica e fioraio...poi il resto si fa con calma 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2023 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie !! Prossimo passo scegliere quella !!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2023 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente non riuscirò neanche io a rimanere nel budget .. speriamo di non allontanarci troppo xD spero di trovare ancora qualche location libera 🤞
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2023 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, i conti con il budget è la sfida più difficile.. che cos’è la w. Bag?
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa più importante è la location
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah va beh ci sta, però non so da te, ma da me a Gennaio erano già tutte prenotare le location, la mia aveva disponibile solo sabato 12 Agosto, per un colpo di fortuna all’ultimo minuto si è liberato il 3 e non abbiamo pensato neanche 2 secondi per dare la caparra e fermare la data, quindi vi consiglierei di muovervi per avere più scelte. Una volta fatta la location alla fine non hai proprio una scaletta da seguire, puoi andare un po’ a sensazioni. Io tipo ho la bomboniera ma non ho il fotografo per ora 😊 ho scelto le scarpe senza aver il vestito… insomma anch’io un po’ random 😂 per fortuna per il budget non ho restrizioni, ne avevamo previsto uno ma tra i vari aumenti ecc … siamo abbondantemente andati oltre 😅
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Location - chiesa- bomboniere- vestito - musica-fotografo- partecipazioni. poi fai i conti con i soldi restanti e inizia a pensare: allestimento chiesa- allestimento location- menù location ( questa scelta cambia di tanto il budget) - fuochi artificiali- w.bag - auto...

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2023 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono abbastanza decisa, immagino già come lo vorrei, peccato dover fare i conti con il budget, sarà quella la cosa più difficile. Noi ci sposeremo in una città di Mare, quindi mi piacerebbe un posto vista mare ma anche in mezzo al verde.. ho già scelto le bomboniere 😂 ma non la location😂😅 casualmente ci siamo imbattuti nel chiostro di un convento in cui preparano dei liquori e ci piacerebbe fare delle mini bottiglie di liquore. Ho comprato anche i segna posto 😂 diciamo che sono partita in ordine sparso 😅
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2023 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo grazie, devo cercarlo anche io e mettermi giù le priorità così da non perdermi!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2023 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanti auguri per il tuo matrimonio allora 💕 ti sposi in una grande città? Al mare ? Ti auguro di trovare bel tempo ! Tu come lo hai preso il vestito ?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione