Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Abituale Giugno 2023 Torino

Da cosa iniziare ?

Ilaria, il 10 Maggio 2022 alle 23:09

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 76

Ciao ragazze, neo sposine o future spose! Avrei bisogno di un consiglio, da cosa posso iniziare ? Abbiamo scelto la chiesa e la data. E ora? In che ordine è meglio procedere? Il 03/06 di solito fa caldo ?come devo scegliere il vestito ? E la location ? Il tema secondo voi è fondamentale ?
Ciao ragazze, neo sposine o future spose!
Avrei bisogno di un consiglio, da cosa posso iniziare ? Abbiamo scelto la chiesa e la data. E ora? In che ordine è meglio procedere? Il 03/06 di solito fa caldo ?come devo scegliere il vestito ? E la location ? Il tema secondo voi è fondamentale ?

76 Risposte

  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2023 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto grazie Simona😃
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Gennaio 2023 Varese
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente per prima cosa location!
    Poi/assieme abito (loro sanno consigliare bene su quale vestito a seconda della stagione!)
    Poi tutto il resto! 😉
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cuneo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo! Il tema non è obbligatorio! Noi eravamo partiti con un’idea ma poi ci siamo resi conto che non aveva molto senso declinare tutto, su alcune cose sarebbe stata una forzatura, quindi abbiamo mantenuto solo una scelta coerente a livello di coordinato grafico e colori!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cuneo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio:
    - chiesa e location x prime
    - catering (se ti serve)- fotografo, musica, fiori (se hai desideri ben precisi meglio bloccarli in anticipo)- abito (almeno 8-9 mesi prima)Il resto lo farete man mano, ricordatevi che le partecipazioni andrebbero consegnate 2/3 mesi prima. Noi per sicurezza 5/6 mesi prima abbiamo inviato i save the date digitali.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Principiante Giugno 2022 Reggio Calabria
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi tema
    Foto/video
    FioriDj o band
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi 1) location 2) foto/video 3) musica/intrattenimento e poi piano piano il resto, per il vestito bastano 6 medi prima.
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ci sposiamo nello stesso giorno, ti consiglio di partire dalla location, poi a cascata tutto il resto. Noi abbiamo fatto così:
    1) Chiesa e Location
    2) Musica e fioraia3) bomboniereTutto il resto lo faremo da Settembre, io andrò per l’abito da Ottobre perché gli atelier mi hanno consigliato tutti di aspettare quella data per avere disponibili le nuove collezioni . Ah, ho già fissato MUA e parrucchiera.Il tema non è fondamentale, noi non lo abbiamo, abbiamo scelto i colori dei fiori e quelli saranno un po’ il filo conduttore della giornata. Per la temperatura, mi auguro sia caldo, ma non se ne può aver la certezza ( noi abbiamo previsto un pool party in location con open bar dopo il pranzo)
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Location e fotografo! Quando sceglierai la location ti immaginerai meglio il tutto e quindi potrai poi scegliere in modo più mirato anche gli altri fornitori.
    Il 3/6 di solito fa già abbastanza caldo. Per scegliere l’abito ti conviene attendere dopo l’estate, ora è prestino.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Location. Senza quella, il resto non può venire, e meglio partire con largo anticipo 😅
    Il tema non è fondamentale, anzi, per lo più sono già visti mille volte, quindi non farlo se lo vedi come un'imposizione, ma solo se qualcosa vi unisce davvero.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2022 Palermo
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ho iniziato con la villa e la chiesa poi fotografo, Dj e fioraio e poi con l'abito.
    Stai tranquilla non ti fare mille domande.
    Scegli l'abito che ti fa stare bene.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io mi sposo a luglio 2023! In ordine ho fermato location e luogo del banchetto, wedding planner, dj, fotografo e ora fioraio....perché il fotografo e L intrattenimento è la parte fondamentale 😜
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dopo la chiesa e la data ti consiglio di scegliere prima la location, poi musica, fotografo, make-up artist e vestito
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione