Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Leda
Sposa Abituale Giugno 2026 L'Aquila

Da dove cominciare?

Leda, il 29 Dicembre 2024 alle 17:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ho ricevuto la proposta il 24 dicembre e abbiamo deciso di sposarci a giugno 2026.. da dove cominciare per organizzare? E quando??

23 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 1 Gennaio 2025 alle 22:10
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2025 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Godetevi questo momento e poi quando siete pronti cominciate dal budget (decidete quanto potete/volete spendere), dopo di che passare alla location per poter decidere la data!
    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a voi !
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Settembre 2025 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene, in bocca al lupo e auguri!!
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, proprio per curiosità ! Pero comunque ogni comune ha il proprio iter … dipende anche se si abita in un paese grande o piccolo ! Noi siamo un 10.000 persone e quindi non abbiamo problemi , ce lo disse proprio la vicesindaca , che sarà colei che celebrerà il matrimonio
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, guarda non so che dirti, ci siamo informate al nostro municipio e ci hanno fatto mandare la richiesta tramite o PEC o consegnato.
    Lo abbiamo consegnato prima delle feste e ci hanno semplicemente detto che ci avrebbero chiamato. Penso per chiedere delle date ecc.
    Se vuoi posso farti sapere se mi chiamano!
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami volevo scrivere perché già vi hanno fatto mettere le firme già
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia ! Molto piacere .. guarda non saprei , perché noi siamo andati a settembre e ci hanno detto di tornare a gennaio per fissare la data della promessa/pubblicazioni e quella del matrimonio.. alla fine un matrimonio normale solo che sarà al comune !! E scusami tesoro non è presto per la festa ? Come mai vi hanno fatto già fare la promessa ?
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao piacere! Anch'io mi sposo a settembre con rito civile, abbiamo dato le firme al comune prima delle feste di natale ci hanno detto che tra gennaio febbraio avrebbero chiamato per le date. Sai quante possibilità ci sono per avere quella desiderata?
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di iniziare a vedere location,dj e fotografo..
    Sono quelli più difficili da trovare sinceramente e poi con calma tutto il.resto
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo partiti dalla location e poi una volta avuta la loro disponibilità dei giorni abbiamo sentito i fotografi e musica.. e chiesa ovviamente..
    Se avete delle preferenza di date o giorni (tipo nel weekend) Potete già iniziare a bloccare da ora, dato che alcune giornate sono super gettate
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo sentito la chiesa per prima, che ci ha detto di sentire prima la location per vedere le disponibilità. Abitiamo in un paesino di montagna, non ci sono molti matrimoni da noi. Una volta sapute le disponibilità della location abbiamo ricontattato il parroco per chiedere se quella data andasse bene, cosí abbiamo bloccato entrambi ☺️
    • Rispondi
  • Leda
    Leda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo una data specifica ma vorremmo fare o fine giugno o inizi settembre.. prenoto prima la chiesa o la location?
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ne abbiamo viste 4 ma solo una ci ha convinti al 100% e siamo stati molto fortunati! volevamo sposarci a giugno 2025 e quando siamo andati a vedere (giugno 2024, un anno prima!) aveva solo più una data disponibile su giugno. A noi andava benissimo per fortuna, ma se avete in mente una data specifica per qualunque motivo, vi consiglio di muovervi con anticipo Smiley smile tutto il resto si può fare con più calma (secondo me dai 12 mesi prima, anche se è vero che chi ha tempo non aspetti tempo !)

• Rispondi
  • Leda
    Leda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la scelta della location voi ne avete vista più di una oppure vi siete fidati ? Perché io non ho idea della location
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il più in fretta possibile la location, soprattutto se avete in mente un giorno specifico. Il resto con calma
    • Rispondi
  • Leda
    Leda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille🥰
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Leda! Bellissimo nome, ti chiami come la mia mamma🥰! Noi ci sposiamo a Giugno 2025, abbiamo prenotato location e chiesa a Febbraio di quest’anno, poi subito dopo il fotografo e la musica perché abbiamo scelto fornitori molto gettonati! Come ti hanno già consigliato, se intendete sposarvi nel weekend conviene iniziare a muoversi presto e per i fiori fatevi fare tanti preventivi😘
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2025 Catanzaro
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Locazione fin da subito, anche perché con i tempi che corrono il prezzo sta aumentando ogni anno. Poi direi Fotografo sicuramente e fiori. Lo stesso anno puoi bloccare trucco, parrucchiere. L'abito 9 mesi prima. Chiesa un anno e mezzo prima!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo organizzato tutto in 9 mesi unica cosa che abbiamo bloccato prima è stata la location (fermata a novembre per il settembre successivo) però i sabati estivi erano già tutti occupati, quindi quella è la prima cosa che farei. Intanto potresti buttare giù la lista di invitati così da avere un numero orientativo degli ospiti che avrai. Poi potresti iniziare a dare un'occhiata su internet alle location della tua zona per capire quali potrebbero piacerti. A gennaio di solito ci sono le fiere nozze e farei un salto lì. Poi per iniziare a prendere appuntamenti aspetterei la primavera. Aiutati con la lista degli impegni che è qui sulla app nella sezione organizer. In ordine secondo me sono da bloccare location, eventualmente chiesa, fotografo e via via il resto.
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente location e ristorante o catering, sono le cose che per le date si occupano prima..almeno parlando per la mia esperienza. Io mi sposo a luglio e ho iniziato a guardare le location a fine settembre e già molte date erano occupate
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Noi ci sposiamo a settembre dell anno prossimo .. e abbiamo cominciato a organizzare giusto un anno prima ..abbiamo cominciato dalla location , dato che ci sposeremo con rito civile in comune , ci hanno consigliato di bloccare prima i servizi che potevamo bloccare e a gennaio dobbiamo andare ad accordarci per l’orario dell inizio della cerimonia , e bloccheremo anche il fotografo .
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo a settembre 2025 e abbiamo iniziato a ottobre 2024, secondo me puoi iniziare a guardare quando vuoi magari verso marzo/ aprile
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a organizzare 13 mesi prima del matrimonio...siamo partiti da chiesa e ristornate
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione