Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmela
Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria

da luglio 2020 in poi - chi non intende rimandare

Carmela, il 28 Aprile 2020 alle 19:01

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 8.973

Ciao! Ho creato un altro topic! Con la speranza che in questo ci siano solo commenti positivi e se proprio ne esce qualcuno negativo che sia ufficiale. Io non voglio arrendermi! Mi sposo ad AGOSTO ed è ancora troppo presto per rimandare. Rimaniamo unite!! Il 2020 non chiuderà senza matrimoni!...
Ciao! Ho creato un altro topic! Con la speranza che in questo ci siano solo commenti positivi e se proprio ne esce qualcuno negativo che sia ufficiale.
Io non voglio arrendermi! Mi sposo ad AGOSTO ed è ancora troppo presto per rimandare.
Rimaniamo unite!! Il 2020 non chiuderà senza matrimoni! Riapriranno i ristoranti quindi continuiamo a rimanere fiduciose!

8.973 Risposte

• Fra.lopopolo
    Sposa Precisa Agosto 2020 Bari
    Fra.lopopolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha appena finito di parlare. Comunque ha detto che loro hanno stilato una serie di linee guida che in questi giorni saranno sottoposte al vaglio di Lopalco, Boccardi ecc e poi saranno rese disponibili agli sposi. Non ha voluto anticipare nulla ma ha detto che sicuramente le mascherine non ci saranno... Ci saranno solo per le persone che sono a contatto con il cibo e quindi in cucina (questo accorgimento, ha tenuto a specificare, lui lo manterrà anche dopo il covid). Ha detto che ci saranno alcuni accorgimenti da rispettare ma comunque ci sono novità positive anche per il ballo.
    Insomma speriamo bene e non ci resta che attendere ancora qualche altro giorno.
    • Rispondi
  • Fra.lopopolo
    Fra.lopopolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Flo ci fai sapere qnd finisce?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Agosto 2020 Cosenza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Abituale Agosto 2020 Cagliari
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che le mascherine se rimaranno non saranno obbligatorie all’aperto e nemmeno al chiuso se garantito il metro, mi sono stancata di essere tenuta in ostaggio da queste direttive inutili e da questo virus oramai depotenziato, stanno mandando avanti delle direttive discutibili e inapplicabili soprattutto nei mesi più caldi, inoltre abbiamo visto che dopo la fine del lockdown i contagi si sono ridotti notevolmente, abbiamo una riduzione giornaliera di ricoverati in TS e ospedalizzati, i nuovi contagiati non hanno sintomi o se li hanno sono lievi, da questo punto in poi la situazione non può che migliorare e questo significherà allentamento delle misure
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta parlando Papagna de Lo Smeraldo. Tra qualche giorno saranno disponibili le linee guida.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Abituale Agosto 2020 Cagliari
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻👏👏👏👏👏👏
    • Rispondi
  • Lindi
    Sposa Principiante Agosto 2020 Forlì-Cesena
    Lindi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io Agosto e non rimandiamo💪🏻😎
    • Rispondi
  • Fra.lopopolo
    Fra.lopopolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤦🤦🤦🤦🤦 follia 🤦🤦
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è qualche sposa siciliana di Messina o Catania? Avete qualche info in più da parte delle location?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Settembre 2020 Catanzaro
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà qui da noi in Calabria da quanto g
    Ho capito ogni ristorante sta facendo ciò che pare e la nostra presidente di Regione pensa, al momento, a fare solo leggi sui vitalizi, per cui non siamo messi benissimo nonostante abbiamo ormai azzerato i contagi praticamente.
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Perugia
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho appena parlato con la mia wedding Pl. e mi ha detto che comunque l, quello che sanno loro è che con il nuovo protocollo rimarranno distanziamento e mascherine. La vedrò questi giorni per fare una chiacchierata, dopo che avranno emanato queste benedette linee guida e prenderemo una decisione... (sposa del 10 ottobre...)
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Aprile 2022 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem farò la stessa cosa anche io !
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Settembre 2020 Salerno
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho letto che dovrebbero restituire addirittura il doppio della caparra versata, in quanto sono loro a venir meno al contratto.. Non so però se fosse una legge specifica o solo un parere! Io per ora non ho avuto questo problema quindi non so dirti di più, ma conviene capire bene come muoversi! Purtroppo molte location si stanno comportando così e lo trovo molto poco professionale Smiley sad Cmq, se dovessi avere qualche info in merito, lo riporto qui Smiley smile

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Se davvero il 15 ripartono i matrimoni e loro vi dicono che non si puo fare, sono loro che non rispettano il contratto firmato e sono obbligati a rendervi la caparra!
    Siamo al solito discorso, sicuramente avranno più aiuti fatturando zero e non gli conviene riaprire solo per voi... incommentabile!
    Io a sta gente chiederei pure i danni morali perche mettono le persone nella condizione di dover trovare un altro ristorante a poche settimane dal matrimonio, come se gia non avessero abbastanza cose a cui pensare, sommate allo stress di sti mesi!🤬
    • Rispondi
  • Fra.lopopolo
    Fra.lopopolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah quindi voi in Calabria non vi sposate più? Noi stiamo attendendo il nostro presidente di regione che invece esplicitamente ci ha inviato a non rinviare
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Settembre 2020 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte, io ho ricevuto una chiamata dalla location ( Campania) che mi ha incoraggiato a rimandare perché sarei l'unica sposa rimasta da agosto fino ad ottobre (la nostra data è fissata per metà settembre) mi chiedono una seconda data per il prossimo anno. Noi non abbiamo intenzione di rimandare soprattutto adesso che sappiamo riprenderanno i matrimoni dal 15 giugno. Sono stati molto negativi (che matrimonio sarebbe vi conviene rimandare al prossimo anno, le date sono tutte occupate ecc).La location è grande, gli spazi aperti non mancano e volendo ci si può organizzare tranquillamente anche con le distanze, per cui ho il dubbio che non abbiano intenzione di riaprire per interessi propri. Ho letto di altre spose che hanno avuto lo stesso problema, se non ci assicurano il matrimonio per la data che abbiamo prenotato ci restituiranno almeno la caparra?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero anche io! Attenderemo il 15 giugno sperando ci dicano qualcosa in più così da poter fare le nostre valutazioni!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so più a cosa credere sinceramente! Bobina gran confusione in testa!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo anche che molte location si stanno “paraculando” perche magari gli son rimasti 2/3 matrimoni, li fa rimandare inventando decreti e ordinanze inesistenti cosi fatturano ZERO e hanno piu possibilita di accedere agli aiuti del governo.... la professionalita perô mi sembra molto scarsa!
    Decreti che parlano di eventi privati (e quindi di matrimoni) non ce ne sono.. da marzo son stati vietati e basta... ormai hanno riaperto o stanno per riaprire praticamente tutto, e questo lascia ben sperare che col prossimo decreto del 15 si abbia qualche info in merito...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Agosto 2020 Salerno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io😍tu dove?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Agosto 2020 Cosenza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei calabrese conoscerai sicuramente Caposperone, il direttore ieri in una diretta, ha detto che ha il primo matrimonio il 20 giugno...quindi credo che la tua location non abbia ben compreso qualche passaggio. 💪💪
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente, io ho cercato di spiegarle la differenza tra la data di validità del decreto e quella dello stato di emergenza, ma era convinta che il decreto durasse fino a luglio!non so a che gioco stia giocando, ma se a giugno avremo il via libera e lei sarà imperterrita allora a quel punto vedrò come muovermi, facendomi restituire la caparra data, perché a quel punto non sussisterebbero più divieti di alcun genere e lei ha comunque firmato un contratto quindi eventualmente si assumerà la responsabilità delle sue scelte aziendali!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2020 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CIAO Stefano, per ora niente..qui proprio il nostro presidente neanche si pone il problema. Io ho deciso di aspettare che escano dei protocolli e poi scrivergli e chiedere informazioni,
    • Rispondi
  • M
    Sposo Principiante Giugno 2020 Modena
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto concordo con te che chi non vuole fare i matrimoni non vuole fatturare, anche perché se i ristoranti sono aperti non vedi il motivo di vietare un matrimonio oltretutto con prenotazione con largo anticipo e possibilità di tenere traccia degli invitati💪🏻
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il punto è che non capisco perché lei si sia fissata nel dirmi che le disposizioni attuali valgono fino al 31 luglio, io ho riletto l'ultimo DPCM ed è chiaramente indicata come data di validità il 14 giugno!!! Penso che neanche loro ci stiamo capendo molto in realtà!!
    • Rispondi
  • Alessio
    Sposo Abituale Agosto 2020 Chieti
    Alessio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente credo che ne location abbiano le idee confuse!!il divieto di assembramento fino al 31 luglio non esiste!!esiste lo stato di emergenza che è valido fino al 31 luglio!altrimenti non si potrebbe nemmeno mangiare in un ristorante così come non si potrebbe andare al mare...secondo me chi vi sta dicendo così non li vuole fare i matrimoni per prendere dei soldi dallo Stato tanto il matrimonio l'anno prossimo sempre da loro lo fate!!a giugno usciranno le linee guida e la scusa del 31 luglio salterà...non vi fate prendere in giro!

• Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Settembre 2020 Salerno
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho sentito poco fa la mia location ed anche a me ha detto la stessa cosa ed era super ottimista! Fino al 31 luglio è dichiarato lo stato di emergenza nazionale, ma le disposizioni ad oggi sono fino ai primi di giugno e si sta attendendo il decreto che dovrebbe uscire a breve e che dovrebbe valere fino a metà giugno.. quindi proprio non capisco perchè alcuni continuano a fare terrorismo psicologico! Io attendo e vedo di qui a un mese cosa succede..ma nel frattempo continuo a portare avanti l'organizzazione!!!

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui ognuno dice quello che vuole... perche io mezzora fa’ ho sentito la mia location e mi ha detto che aspettano il prossimo decreto (15 giugno), ad oggi non hanno direttive su quando e come ripartiranno gli eventi privati... e stessa cosa mi ha detto l’agenzia di animazione...
    Sicuramente sto decreto non sara valido fino oltre il 31/7 ma almeno abbiamo un’idea di come si potranno fare... sperando sempre che poi da fine luglio a settembre la situazione migliori ulteriormente, e quindi ci sia un altro allentamento delle restrizioni...
    Io vado avanti a organizzare tutto, poi se a luglio vedo che ancora la situazione è come adesso, allora rimandero last minute
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, sono una sposa calabrese e dovrei sposarmi il 20/09, ho appena sentito il ristorante e la responsabile mi ha esplicitamente detto che tutti i ristoranti hanno disposizioni fino al 31 luglio, e in base a queste disposizioni non possono fare eventi quali matrimoni in virtù del divieto di assembramento.Per cui mi ha detto che qualunque location stia dando direttive in merito allo svolgimento dei matrimoni lo sta facendo in modo del tutto arbitrario a suo rischio e pericolo. A questo punto non ha molto senso aspettare per prendere una decisione, purtroppo fine luglio è tardi per decidere se fare o meno il matrimonio a settembre! 😞
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Potenza
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pke per stare tranquilli
    • Rispondi
  • Maria Carmela
    Super Sposa Agosto 2020 Agrigento
    Maria Carmela ·