Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmela
Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria

da luglio 2020 in poi - chi non intende rimandare

Carmela, il 28 Aprile 2020 alle 19:01

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 8.973

Ciao! Ho creato un altro topic! Con la speranza che in questo ci siano solo commenti positivi e se proprio ne esce qualcuno negativo che sia ufficiale. Io non voglio arrendermi! Mi sposo ad AGOSTO ed è ancora troppo presto per rimandare. Rimaniamo unite!! Il 2020 non chiuderà senza matrimoni!...
Ciao! Ho creato un altro topic! Con la speranza che in questo ci siano solo commenti positivi e se proprio ne esce qualcuno negativo che sia ufficiale.
Io non voglio arrendermi! Mi sposo ad AGOSTO ed è ancora troppo presto per rimandare.
Rimaniamo unite!! Il 2020 non chiuderà senza matrimoni! Riapriranno i ristoranti quindi continuiamo a rimanere fiduciose!

8.973 Risposte

• Maria Carmela
    Super Sposa Agosto 2020 Agrigento
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E al chiuso non si potranno fare?🤔
    • Rispondi
  • Felisia
    Sposa VIP Settembre 2020 Agrigento
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui diceva di far ripartire i matrimoni da luglio. Speriamo sia vero
    • Rispondi
  • Felisia
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché devo sbrigare tutti i documenti x la parte burocratica è non vorrei farlo in ritardo
    .
    • Rispondi
  • Felisia
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti ormai il peggio è passato ora è tutto in discesa 🤞🌈
    • Rispondi
  • Felisia
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo Rita . Tu pensi che a giugno sapremo qualcosa di certo ???
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Agosto 2020 Pavia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto manca poco, giugno è qui 😊
    • Rispondi
  • Felisia
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti stranissimo. Vedremo a giugno
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Abituale Agosto 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si per una volta era stato chiaro, poi come al solito nella ultima parte quando ha parlato “per i matrimoni di fine anno” si è perso!!! 😂 comodo ballare all’esterno in inverno!
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamoooooo 🤞❤️
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Novella Luglio 2020 Cagliari
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena! Come ti capisco! Noi ci dovremmo sposare il 26 luglio e avevamo già avviato le pratiche prima di questa pandemia, mancava veramente poco e ci siamo dovuti fermare per via del lockdown! Noi siamo ancora più incasinati di te perchè io e il mio fidanzato apparteniamo a due diocesi diverse (una in Abruzzo e una in Sardegna), viviamo a Roma e ci dobbiamo sposare in una terza diocesi ancora diversa dalle altre! Oltretutto abbiamo dovuto cambiare chiesa all’ultimo minuto questa settimana perciò dobbiamo rifare un documento! Non ne usciamo più 😂 comunque per la questione pubblicazioni io non credo si debbano aspettare altri 6 mesi se scadono, mi sembra strano
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto strano ... ripeto ... io sono stata chiamata dall’impiegata comunale martedì e siamo andati entrambi venerdì scorso... penso proprio vada a discrezione del comune a sto punto
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Settembre 2020 Taranto
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parla Boccardi, della task-force pugliese che si è creata appositamente per gli eventi e il settore del wedding. Loro pare che abbiano proposto di non far mettere la mascherina agli invitati proprio perché si è tutti congiunti in un matrimonio e oltrettutto sono tutti registrati...nel senso che gli sposi hanno una lista degli invitati... non è un evento aperto a tutti; forse la mascherina sarà necessaria solo per i camerieri. Per quanto riguarda i balli pare che saranno consentiti all'aperto. Insomma...loro vogliono salvare i matrimoni degli ultimi mesi dell'anno...speriamo bene! 🤞🏻
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì anch’io mi riferisco al comune... e ripeto noi siamo in Lombardia quindi mi pare assurdo anche se nn so di dove siete.. peggio di noi come situazione nn c’è nessuno
    • Rispondi
  • Felisia
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cosa dice il link?
    • Rispondi
  • Felisia
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiamato il mio comune x la promessa è mi hanno detto che al momento non possono fare nulla aspettano direttive dal sindaco. È devo richiamare a giugno. Strano però
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Settembre 2020 Taranto
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la Puglia: https://www.antennasud.com/matrimoni-ed-eventi-task-force-a-lavoro/
    💪🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è più una cosa comunale comunque è un assurdità!!! noi siamo in Lombardia e problemi nn me ne hanno fatti assolutamente
    • Rispondi
  • Alessio
    Sposo Abituale Agosto 2020 Chieti
    Alessio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente io parlo del Comune...il processetto dal parroco lo abbiamo fatto a marzo
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati insieme venerdì scorso ma nn mi hanno fatto alcun problema anzi...
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Settembre 2020 Salerno
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto.. incrociamo le dita e crediamoci! Smiley heart

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tra l’altro ci sposiamo in un altra Parrocchia, che è pure un’altra Diocesi, quindi l’iter è anche piu lungo perche alla fine va fatta la richiesta di nulla osta alla Curia di Milano... mancano poco piu di 3 mesi, avevamo iniziato tutto a marzo per essere sicuri, non bastava il virus del cavolo, pure il prete ci si mette ad allungare i tempi🤦🏻‍♀️

Giá che ci sono, chiaritemi una cosa, se ne siete al corrente...Ho letto sulla pagina fb “spose eroine 2020” un post che adesso non trovo piu e non so se sia stato rimosso perche non veritiero (lo spero).. in pratica diceva che, esempio, io faccio adesso le pubblicazioni, scadono a dicembre ma se poi dovessi rimandare al 2021 e devo rifarle, devono passare altri 6 mesi per poterle richiedere di nuovo... a me sembra assurdo e insensato e non ho trovato riscontro da nessuna parte...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2020 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti, ognuno fa come vuole... Il mio parroco mi ha dato appuntamento per il 6 giugno già un mese fa, a Milano, senza crearsi nessun problema... È la seconda volta che andiamo, avevamo fatto tutto per giugno ma abbiamo dovuto rimandare poi a settembre

• Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Aprile 2022 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti ognuno fa come vuole..questa è proprio una cavolata perché io mandai mia madre dal parroco e ci parlò tranquillamente..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che ognuno fa un po’ come gli pare, nel senso che ogni Diocesi ha le sue direttive.. ho appena chiamato il Parroco perche eravamo d’accordo di sentirci a fine maggio per prendere appuntamento per la promessa.. mi ha detto che mi fará sapere quando potrà dopo il 3/06 perche prima di quella data non possono fare incontri negli uffici parrocchiali.... io questa cosa non l ho letta da nessuna parte, in Chiesa si puo andare, al ristorante, al bar, ovunque... ma due persone con un Parroco no😂 rido perche ormai qui ognuno inventa regole inesistenti e noi sempre in balia delle incertezze ad aspettare! Bah!
    • Rispondi
  • Felisia
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤞❤🌈🌻🥰🥰
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora sarà una cosa a discrezione delle regioni... Anche se sì effettivamente non è una cosa sensata... Boh!! Se non volete farlo così attendete e vedete come si evolve la situazione.
    • Rispondi
  • Alessio
    Alessio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sto esponendo il problema è perché da noi funziona così... ci è vietato andare insieme...a me non sembra una cosa normale!!so benissimo che si può andare da soli con la delega del partner ma vorremmo evitarlo..fino al 31 luglio può presentarsi solo 1 di noi
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai calmo 😀 Forse non hai capito... Insieme puoi andare... La procura speciale serve solo nel caso in cui uno dei due nubendi il giorno dell'appuntamento x fare le pubblicazioni non può essere presente.. Almeno a Roma funziona così.. Non so di dove sei tu..
    • Rispondi
  • Alessio
    Alessio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa c'è di assurdo??stai scherzando.. c'è di assurdo che possono entrare sconosciuti ad un metro di distanza in un bar,in un ristorante,in un autobus,in chiesa ecc e io con la mia compagna non possiamo andare a firmare il documento delle pubblicazioni insieme??ma stiamo scherzando??se ci obbligheranno così bene ma mi devono spiegare perché non posso...e tra l'altro viviamo anche insieme!!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto così.. Lui non poteva venire e sono andata io... Non vedo cosa c'è di assurdo!? Le pubblicazioni ci sono già da oggi fino al 3/06..dopodiché dovrò ritirare il nullaosta da portare al comune dove mi sposo
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora la pensa come il mio ... noi sulle colline tutto all’aperto e lui la pensa uguale... x la musica nn sapeva... più che altro x i balli... io sto aspettando solo x capire se fare una cosa più intima solo con i parenti e rimandare la festa con i balli con gli amici l’anno prossimo o se fare tutto il 28/8.., speriamo tutto il 28 !!!incrociamo le dita 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Settembre 2020 Salerno
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sisi, abbiamo parlato con il titolare una decina di giorni fa e ci ha rassicurati tantissimo.. Ha detto che per settembre secondo lui non avremo problemi, ma che se le cose dovessero rimanere tali organizzeranno il buffet servito in modo da rispettare le distanze ecc ecc e ci allestirà tutto nella sala più grande (abbiamo l'esclusiva quel giorno) in modo da mettere i tavoli più distanziati! Anche lui era super positivo e anche noi dopo il 3 ci sentiremo per la prova menu ed i vari dettagli.. noi purtroppo abbiamo poco spazio all'aperto perchè è una villa a picco sul mare, ma essendo 120 invitati ed avendo a disposizione anche la sala grande che ne può ospitare oltre 300, non si pone il problema! Per i balli invece, ha detto che secondo lui per settembre non avremo problemi... Speriamo abbiano ragione davvero!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione