Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmela
Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria

da luglio 2020 in poi - chi non intende rimandare

Carmela, il 28 Aprile 2020 alle 19:01

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 8.973

Ciao! Ho creato un altro topic! Con la speranza che in questo ci siano solo commenti positivi e se proprio ne esce qualcuno negativo che sia ufficiale. Io non voglio arrendermi! Mi sposo ad AGOSTO ed è ancora troppo presto per rimandare. Rimaniamo unite!! Il 2020 non chiuderà senza matrimoni!...
Ciao! Ho creato un altro topic! Con la speranza che in questo ci siano solo commenti positivi e se proprio ne esce qualcuno negativo che sia ufficiale.
Io non voglio arrendermi! Mi sposo ad AGOSTO ed è ancora troppo presto per rimandare.
Rimaniamo unite!! Il 2020 non chiuderà senza matrimoni! Riapriranno i ristoranti quindi continuiamo a rimanere fiduciose!

8.973 Risposte

• Marianna
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai Giusy, teniamo duro ancora per un po’ ! 💪
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Lecce
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono proprio giù giu, diocesi di Nardò-Gallipoli.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo proprio dipenda dalla Diocesi, a noi non hanno vietato ne fiori ne riso
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Abituale Agosto 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a Martina Franca, quindi diocesi di Taranto. In una masseria!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Vibo Valentia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento non c è data...solo settembre
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In prov di Lecce, tu dove?

• Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No nella mia chiesa non sono vietati (almeno quelli) ne riso ne palloncini, in generale sono vietate le letture dai parenti o amici, canti che non siano cori di chiesa e fiori sull'altare e lungo la navata e sui banchi. Cioè è vietato praticamente tutto tranne riso e palloncini.

• Rispondi
  • Felisia
    Sposa VIP Settembre 2020 Agrigento
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A settembre da quando
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensa che il mio parroco ha chiesto se potesse celebrare le comunioni per ottobre e gli è stato negato. Hanno detto che devono aspettare nuove disposizioni per poter decidere.

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo dico perché anche io mi sposo in Puglia. Per questo ti chiedevo la location e la diocesi!
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In Puglia, credo sia da regione a regione a questo punto. Il mio parroco era molto pessimista sinceramente perchè ha già queste disposizioni fino al 30 settembre e quindi dice che la vede lunga Smiley sad

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà sono molti i sacerdoti che, da anni, hanno proibito riso e palloncini fuori dalle Chiese.
    Per le altre limitazioni sono solo temporanee... vedremo più avanti!!! Sicuramente la situazione migliorerà!
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse avrà disposizioni dal vostro vescovo perché per esempio io sono calabrese e il nostro vescovo ha spostato comunioni e processioni a settembre
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma infatti a me sembra strano, pero' boh, così mi è stato detto.

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tania! Ma dove ti sposi? Io ho sentito stamattina il mio catering e sono in contatto con la task force di Emiliano ed era molto ottimista! D’altronde la task force porterà idee concrete essendo fatta da fornitori e troveranno la quadra con i medici! Per la chiesa è in vigora l’accordo tra CEI e governo, non c’è una durata, dal documento si evince solo che sarà applicato dal 18 Maggio. Di che diocesi fai parte?
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto ci può essere solo l organista e niente libretti .....del fuori chiesa sinceramente non so nulla anche perché fuori dalla chiesa non credo sia più responsabile il sacerdote
    • Rispondi
  • Fra.lopopolo
    Sposa Precisa Agosto 2020 Bari
    Fra.lopopolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq lopalco ci va molto cauto percui potrebbe essere... aspettiamo
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto, io ho parlato con entrambi, per il ristorante sono queste cose che hai elencato, per la chiesa il parroco ha aggiunto che per le sue disposizioni ricevute vi è anche il no libretti messa, no canti neanche dal coro della chiesa, no riso fuori dalla chiesa ne palloncini, capienza per quanto riguarda quella chiesa di 57 persone (ma questo poco mi importa perchè ho pochi invitati).

• Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda non ti so dire, il ristorante me l'ha comunicato il 13 maggio, mentre il parroco oggi, ma sono le stesse identiche cose che mi hanno riferito. Grazie mille comunque, mi aggiornerò sul sito, sperando si sistemi tutto.

• Rispondi
  • Fra.lopopolo
    Sposa Precisa Agosto 2020 Bari
    Fra.lopopolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tania perdona...non ho capito emiliano ha istituito il comitato tecnico scientifico il 15 maggio e il tuo ristoratore ha ricevuto direttive il 13 maggio...non ho capito da chi le abbia ricevute...tu cmq aspetta le direttive della regione ...stai aggiornata sul sito... regione Puglia..li pubblicano tutte le notizie ufficiali
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la funzione in chiesa si seguirà il protocollo stato-chiesa ( il numero dei fedeli dipende dalla capienza della vostra chiesa) invece per il ricevimento ad oggi si seguirà l accordo tra stato e regioni fatto per le riapertura del 18 maggio.... 1 metro tra i tavoli, distanziamento tra persone allo stesso tavolo se non appartenenti allo stesso nucleo familiare, no buffet,musica di sottofondo, camerieri con guanti e mascherine e gli ospiti dovranno indossarla quando si alzeranno....non parla di durata fino al 30 settembre. Conviene cmq parlare con il proprio locale e il proprio sacerdote
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono direttive che sono arrivate direttamente a loro, non saprei come cercarle. Pero' entrambi mi hanno detto le stesse identiche cose. Stesso discorso vale per comunione cresime ecc. Tutto bloccato fino al 30 settembre. Il parroco mi ha detto che ha chiesto se gli facessero celebrare le comunioni ad ottobre e la curia gli ha risposto che per ora non puo' decidere e che aspettano nuove disposizioni sperando siano migliori. La mia speranza (come ovviamente quella di tutte voi) sia che nel frattempo le cose migliorino e ridimensionino le direttive che sono arrivate. Mi aggrappo a quello, per quello abbiamo deciso di aspettare agosto per decidere, nel frattempo non ho intenzione di rimandare.

• Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il problema è che Conte ha chiaramente detto che aprirà le frontiere e vedrà come vanno le cose, se ci sono aumenti chiuderà di nuovo tutto. Ma come fai a richiudere di nuovo tutto, la gente così impazzisce. Da 0 a 100 per determinate cose, e poi se va male chi pagherà saremo sempre noi che saremo di nuovo obbligati a stare in casa.

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe cerca di reperire i testi cosi da capire la veridicità di quanto t e stato riferito. Se resta confermato quanto detto, ritengo ke la location sia stata professionale a metterti dinanzi la realtà dei fatti. Avendo chisre lei cose tu e tuo fm potete parlare e scegliere in serenità ciò ke è meglio xvoi. 💪💪
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma sai che appena ho sentito questa cosa ancora di più mi sono arrabbiata? Cioè ma ci rendiamo conto? Aprire le frontiere senza tra l'altro obbligo di quarantena per chi viene da fuori e poi chi si sposa deve avere queste restrizioni. Assurdo!

• Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse, non ti so dire, io sono in Puglia e qui sembra che la situazione fino al 30 settembre sia così, io spero che cambi ovviamente e ad ottobre sia tutto sistemato. Non lo so, mi sono così scoraggiata oggi a sentire queste cose. Non avevo nessuna intenzione di rimandare, non ne ho ancora ora in realtà. Il ristorante addirittura appena sono arrivate le disposizioni mi ha avvisata subito.

• Rispondi
  • Maria Carmela
    Super Sposa Agosto 2020 Agrigento
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito... speriamo bene!🤞🏻❤️ Però io penso e spero k sia così che se già da giugno la quarantena nn è più obbligatoria per chi viene da fuori... allora perché dovrebbero privare i balli? Boh
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse saranno disposizioni regionali... Non saprei... Per il resto non si hanno ancora chiare linee rispetto agli eventi... Speriamo
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Me l'ha detto il parroco ed il ristorante, sono arrivate a loro le direttive. Il ristorante mi ha subito avvisata appena gli sono arrivate (13 maggio), ma non gli ho dato peso sinceramente e non so perchè, ero comunque ottimista, oggi mi sono decisa a chiamare il parroco per chiedergli quando andare a sistemare i documenti e mi ha dato questa doccia fredda, dicendo che ci sono queste disposizioni valide fino al 30 settembre e di aspettare a fare i documenti fino a luglio-agosto. Smiley sad

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami posso sapere dove poter trovare le. Direttive ke hai elencato?? E anke ke sono valide fino al 30 settembre?? Xke se cosi fosse, o meglio se le linee di chiarezza s. Ke tanto aspettavamo sn arrivate iniziamo a prendere delle decisioni in maniera realistica. Grazie in anticipo e forza 💪!!
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, io sono una sposa ottobre 2020, fino ad ora non avevo nessuna intenzione di rimandare, ma oggi mi sono sentita con parroco e ristorante e la situazione è abbastanza tragica. Fino al 30 settembre ci sono disposizioni in cui in chiesa non ci possono essere ne cori, ne libretti messa, massimo 57 persone in chiesa, invitati con mascherine e guanti, gli sposi no, solo il celebrante avrà mascherina e guanti, fuori dalla chiesa niente lancio del riso ne di nulla altro. Il ristorante ci ha detto la stessa cosa per queste disposizioni valide fino al 30 settembre, e al ricevimento ci sarà sempre distanziamento, tavoli composti dai gruppi familiari, niente balli, solo musica di sottofondo. Tristezza infinita. Tra l'altro il parroco ci ha informati che queste disposizione valide fino al 30 settembre non si sa ancora se verranno mantenute fino al termine dell'anno o finiscano effettivamente al 30 settembre appunto. Ero fiduciosa e non volevo rimandare fino all'ultimo ma non lo so. Tenendo conto che noi siamo poche persone (50 invitati) e non mi interessa tanto un matrimonio sfarzoso che non è nel mio genere ma quanto meno un matrimonio normale. Ma non avere neanche il lancio del riso, assurdo. Così non mi piace proprio. Comunque ci siamo dati come data per decidere massimo agosto, a pomeriggio sentiremo il ristorante per una data cuscinetto ed appunto ad agosto decideremo. Sono tristissima.

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Agosto 2020 Salerno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione