Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmela
Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria

da luglio 2020 in poi - chi non intende rimandare

Carmela, il 28 Aprile 2020 alle 19:01

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 8.973

Ciao! Ho creato un altro topic! Con la speranza che in questo ci siano solo commenti positivi e se proprio ne esce qualcuno negativo che sia ufficiale. Io non voglio arrendermi! Mi sposo ad AGOSTO ed è ancora troppo presto per rimandare. Rimaniamo unite!! Il 2020 non chiuderà senza matrimoni!...
Ciao! Ho creato un altro topic! Con la speranza che in questo ci siano solo commenti positivi e se proprio ne esce qualcuno negativo che sia ufficiale.
Io non voglio arrendermi! Mi sposo ad AGOSTO ed è ancora troppo presto per rimandare.
Rimaniamo unite!! Il 2020 non chiuderà senza matrimoni! Riapriranno i ristoranti quindi continuiamo a rimanere fiduciose!

8.973 Risposte

• Martina
    Sposa Abituale Agosto 2020 Salerno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma non hanno dato disposizioni su musica, balli ecc....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahh allora apposto si fanno i tavoli per i familiari tipo da 4 o da 5 in base ai componenti e per gli amici o persone che non sono in un gruppo familiare esteso si terranno le distanze. 💪🏻 Almeno per ora ma ogni mese in più che passa e ci saranno meno restrizioni
    • Rispondi
  • Maria Carmela
    Super Sposa Agosto 2020 Agrigento
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dico io queste disposizioni che hanno già i ristoranti pronti ad aprire lunedì... per loro non è uguale forse
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo sà ancora
    • Rispondi
  • Maria Carmela
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene... ma quando avranno disposizioni?
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che aspetta le disposizioni per il wedding ma lei non chiude perché sono disposizioni accessibili per chi fà matrimoni all aperto. È da capire solo l uso delle mascherine
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono ma i familiari già possono stare seduti vicino
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si sopratutto se si farà all'aperto, magari diranno di fare i tavoli per familiari in modo che possono sedersi almeno loro vicino

• Rispondi
  • Maria Carmela
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa ti ha detto?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2020 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma é meglio che non mi esprima sulle decisioni prese nelle ultime settimane, perche veramente sono state tirate fuori delle perle rare..
    Piano piano i vari gruppi di Confindustria stanno facendo capire che le loro proposte devono essere attuabili e non semplice teoria. È inutile dire a un ristorante 4 metri di distanza perché il 70% in Italia non riaprirebbe.. Non capisco come sia possibile non arrivarci
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2020 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per altro il documento di sintesi delle regioni inserisce la parola catering..😅

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfettamente d'accordo. Anche perché ripeto, aprono i viaggi, al mare, sui mezzi pubblici e un matrimonio di 100 persone che si conoscono tra loro e entreranno comunque in contatto tra loro no? È follia.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente, è quello che sto continuando a dire..appartengono a due codice ateco diversi

Si diceva solo che magari si potrebbe iniziare dalla direttive date ai ristoranti e provare ad applicarle alle sale ricevimento e catering
    • Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è comunque assurdo che dividano in compartimenti stagni, senza guardare più in là del loro naso.
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo non é vero, in realtà. Perché le sale ricevimento così come le aziende di Catering non svolgono lo stesso lavoro di un ristorante. Quindi stiamo mettendo insieme due categorie diverse in realtà.

Chi fa catering, infatti, non ha ricevuto alcuna indicazione per lo svolgimento degli eventi.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da maggio avevo rimandato a luglio, ma a luglio non lo farò per via di un lutto in famiglia, ora devo fissare la nuova data, spero per l'autunno, ma al momento prima di fissarla preferisco capire come muovermi
    • Rispondi
  • Giuseppa
    Sposa Abituale Agosto 2020 Trapani
    Giuseppa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si..nn capisco che c'è bisogno di risposte.. anche x capire come organizzarci....io x adesso aspetto...ma massimo a metta giugno..
    • Rispondi
  • G
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo mi fa rabbia, stanno saltando tutti i matrimoni e nessuno prende in considerazione questo aspetto
    • Rispondi
  • Fra.lopopolo
    Sposa Precisa Agosto 2020 Bari
    Fra.lopopolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Giuseppa
    Giuseppa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa più assurda parlano di tutto tranne come salvare il settore wedding assurdo...tra un po' aprono pure le frontiere senza nemmeno l'obbligo di quarantena....😏
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    da luglio 2020 in poi - chi non intende rimandare 1
    Disposizioni per la ristorazione. Ho sentito il mio ristorante e ha detto che per la banchettistica dovrebbe essere diverso
    • Rispondi
  • Bartolomeo
    Sposo Preciso Agosto 2021 Brindisi
    Bartolomeo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci puoi far sapere che ti dicono?
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao certo che è positiva ora provo a chiamarla io e vediamo cosa mi dicono a me ! Ragazze io spero tanto che ognuna di noi posso sposarsi come meglio possibile se non nella totale ormai dimenticata normalità ! Lo auguro a me è a voi tutte sopravvissute come me ! 😂
    • Rispondi
  • Fra.lopopolo
    Fra.lopopolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti qui il rischio è che molte imprese chiudano e che si buttino anni e anni di altissima preparazione ed eccellenza in qst settore...siamo stati definiti più volte la regione più bella del mondo e non a caso...compresa la destination wedding con molteplici matrimoni stranieri da Justin Timberlake a magnati arabi indiani e americani e vi assicuro che non ce lo possiamo proprio permettere... emiliano lo sa e lopalco anche...ivi conte anche lui pugliese...sa benissimo cm si svolge un matrimonio qui e perché gli altri vengono qui a festeggiare...se 2 + 2 fa quattro...andale e pedalare🤞💪💪

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amen sorella 😂😂😂
    • Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci pensi basterebbe mettere insieme i protocolli delle messe con quelli per i ristoranti, con quelli per le estetiste...Poi, ognuno, potrebbe decidere se il quadro che ne esce lo soddisfa o preferisce attendere tempi migliori...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d’accordissimo con te, nell’incertezza io ho scelto l’uovo oggi e non la gallina domani
    E capisco anche che ogni regione debba prendere decisioni in base ai contagi
    Io non mi aspetto nè pretendo che da domani permettano i festeggiamenti come nulla fosseMa pensavo che almeno una riapetura progressiva agli eventi -con tutte le precauzioni necessarie- ci fosseCosì come stanno facendo per tutti gli altri settori

• Rispondi
  • Fra.lopopolo
    Fra.lopopolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti si andrà per regioni...in base all'andamento del contagio sul territorio...ma in Campania de Luca avevo capito dovesse fare lo stesso tipo di discorso..io spero solo che si sbrighino perché il tempo stringe e se vanno a rilento salta la stagione...io infatti penso che se si fa in sicurezza e se iniziano i primi matrimoni...poi anche le altre coppie possono riflettere e rianticiparlo...e una questione di fiducia...penso anche che...va bene il 2021...ma finché non si trova una cura...le regole resteranno...quindi il senso di posticiparlo per poi farlo uguale a ora quale è? Mio personalissimo pensiero...cmq vediamo che dicono...qst responsabilità non spettano agli sposi lo ribadirò sempre....
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposo Curioso Settembre 2020 Messina
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michele, infatti il nostro problema è proprio quello dell’età, non siamo più giovanissimi e quindi io credo che la soluzione migliore sia matrimonio “asettico” nel 2020 e festeggiamenti folli nel 2021 magari con un piccolo pargolo tra le braccia delle nonne 😄. Non possiamo farci bloccare così anche perché magari rimandiamo tutto al prossimo anno e poi il prossimo anno ci sono nuovi problemi... anche io avevo sognato e già organizzato un giorno meraviglioso ma a questo punto lo rimanderò di un anno. Non dimentichiamoci anche che c’è una crisi economica adesso ed essere invitati ad un matrimonio in questo momento potrebbe essere un problema per qualcuno in difficoltà...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!! Almeno da voi hanno iniziato a prendere in mano la situazione..non capisco nelle altre regioni cosa si stia aspettando
    • Rispondi
  • Fra.lopopolo
    Fra.lopopolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi è stato istituito un comitato tecnico per ristoranti + wedding + eventi per la loro ripartenza in sicurezza...parlo per la Puglia con il prof. Lopalco e i titolari di alcune sale ricevimenti tra cui ovviamente il presidente della federeventi Michele boccardi... vediamo che protocollo stabiliscono...non appena so qlks in più vi aggiorno

• Rispondi
  • G
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si questo certamente, infatti ognuno merita almeno minimo 2/3 mesi di preavviso.... Per questo purtroppo dico che luglio è diventato pure incerto, perché ad oggi è la giungla più totale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione