Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lolla
Sposa TOP Agosto 2021 Pescara

Da qualche parte c'è una donna...

Lolla, il 9 Dicembre 2021 alle 12:51 Pubblicato in Future mamme 1 20

L'ho appena letta sul web e mi piaceva condividerla con tutte voi..

“Da qualche parte c’è una donna: 30 anni, senza figli. Le persone le chiedono “Ancora nessun bambino?” la sua risposta cambia di giorno in giorno, ma include sempre sorrisi forzati e moderazione.
“Nessuno, non ancora” risponde sorridendo, smorzando la sua frustrazione.
“Beh, non aspettare per sempre. Quell’orologio sta andando, lo sai” dice la saggia prima di andarsene, felice di aver impartito questa sapienza erudita. La saggia va via. La donna mantiene il suo sorriso. Da sola, piange…
Piange perché è rimasta incinta per 4 volte e lo ha perso ogni volta.
Piange perché ha iniziato a provare ad avere un bambino la notte del suo matrimonio, e cioé 5 anni fa.
Piange perché suo marito ha una ex-moglie e lei gli ha già dato dei bambini.
Piange perché vuole disperatamente provare l’inseminazione in vitro ma non può nemmeno permettersi il deposito.
Piange perché ha fatto l’inseminazione in vitro (più volte) e non ha ancora bambini.
Piange perché la sua migliore amica non farebbe la mamma surrogata. “Sarebbe troppo strano”, ha detto.
Piange perché il suo farmaco impedisce la gravidanza.
Piange perché questo problema causa attrito nel suo matrimonio.
Piange perché il medico le ha detto che sta bene , ma dentro di lei sa che è a causa sua.
Piange perché suo marito si incolpa , e quel senso di colpa lo rende una persona difficile con cui vivere.
Piange perché tutte le sue sorelle hanno figli .
Piange perché una delle sue sorelle non voleva nemmeno i bambini.
Piange perché la sua migliore amica è incinta . Piange perché è stata invitata ad un altro baby shower.
Piange perché la madre continua a chiederle, “Ragazza, cosa stai aspettando? “
Piange perché i suoceri vogliono essere nonni.
Piange perché il suo vicino di casa ha due gemelli e li tratta di merda.
Piange perché le sedicenni rimangono incinta senza provarci.
Piange perché lei è una zia straordinaria.
Piange perché ha già scelto i nomi.
Piange perché c’è una stanza vuota in casa sua . Piange perché c’è uno spazio vuoto nel suo corpo.
Piange perché ha così tanto da offrire.
Piange perché lui sarebbe un grande papà .
Piange perché lei sarebbe una grande madre, ma non lo è.
Da qualche parte c’è un’altra donna: 34 anni, 5 bambini. Le persone le dicono, “Cinque? Mio Dio, spero che tu abbia finito!” E poi ridono…perché questi tipi di commenti sono divertenti. Anche la donna ride, ma non sul serio. Cambia argomento, come fa sempre, e fa passare la mancanza di rispetto. E’ solo un altro giorno. Da sola, piange…
Piange perché è incinta di un altro bambino e sente di dover nascondere la gioia.
Piange perché lei ha sempre voluto una grande famiglia e non capisce perché le persone sembrano disturbati da ciò.
Piange perché non ha fratelli e si sentiva profondamente sola quando era una bambina.
Piange perché sua nonna ne aveva 12 e lei amerebbe essere proprio come lei.
Piange perché non poteva immaginare la vita senza i suoi figli, ma le persone la trattano come se fossero una punizione.
Piange perché non vuole essere compatita.
Piange perché le persone sono convinte che questo non è quello che voleva.
Piange perché esse sono convinte che lei è solo irresponsabile.
Piange perché credono che lei non abbia voce.
Piange perché si sente incompresa.
Piange perché è stanca di difendere le sue scelte private.
Piange perché lei e suo marito sono perfettamente in grado di sostenere la loro famiglia, ma ciò non sembra avere importanza.
Piange perché è stanca dei commenti “divertenti”.
Piange perché lei si fa i fatti suoi.
Piange perché vorrebbe che gli altri si facessero i loro.
Piange perché a volte dubita di se stessa e si domanda se avrebbe dovuto fermarsi due bambini fa.
Piange perché gli altri sono veloci a fare una critica e lenti ad offrire aiuto .
Piange perché lei è stanca di essere giudicata.
Piange perché lei non è un piccolo spettacolo.
Piange perché le persone sono maleducate.
Piange perché così tante persone sembrano avere opinioni sulla sua vita privata .
Piange perché tutto quello che vuole fare è vivere in pace .
Un’altra donna: 40 anni, un bambino. Le persone le dicono, “Solo uno? Non ne hai mai voluto di più?” “Sto bene con il mio”, dice lei con calma, con una risposta più volte provata. Molto credibile. Nessuno sospetterebbe che da sola, piange…
Piange perché la sua stessa gravidanza è stata un miracolo.
Piange perché suo figlio chiede ancora di un fratello o una sorella.
Piange perché ha ne sempre voluti almeno tre.
Piange perché la sua seconda gravidanza ha dovuto essere interrotta per salvare la sua vita.
Piange perché il suo medico dice che sarebbe “ad alto rischio”.
Piange perché sta lottando per occuparsi di quello che ha.
Piange perché a volte uno vale per due.
Piange perché suo marito non può nemmeno avere il pensiero di un altro.
Piange perché il marito è morto e lei non ha trovato di nuovo l’amore.
Piange perché la sua famiglia pensa che uno è abbastanza.
Piange perché lei è in nel pieno della sua carriera e non può fare un passo indietro.
Piange perché si sente egoista.
Piange perché lei non ha ancora perso il peso preso dalla sua prima gravidanza.
Piange perché la sua depressione post-partum è stata così intensa.
Piange perché lei non può immaginare di passarci di nuovo.
Piange perché ha problemi fisici e la gravidanza può solo aggravarli.
Piange perché lei combatte ancora la bulimia
Piange perché lei ha dovuto fare un intervento di isterectomia.
Piange perché lei vuole un altro bambino, ma non può averlo.
Queste donne sono ovunque. Sono le nostre vicine, le nostre amiche, le nostre sorelle, le nostre colleghe, le nostre cugine. Non hanno bisogno dei nostri consigli o opinioni. I loro uteri sono i loro. Rispettiamoli!!”

20 Risposte

Ultime attività da Alice, il 20 Dicembre 2021 alle 09:39
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sono pienamente d'accordo con te! Non si può mai saper la storia che ha alle spalle la persona a cui vengono chieste certe cose... Smiley heart

• Rispondi
  • Lolla
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Catia, il dolore per queste cose, chi non ci passa non lo può comprendere fino in fondo.. sono cose difficili da sopportare!

Tuttavia, sì hai ragione, tuo padre avrebbe dovuto avere più tatto sicuramente, però perdonalo, magari ha fatto una battuta infelice senza pensarci più di tanto alle conseguenze..

• Rispondi
  • Catia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Avellino
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una tra le tante che ha avuto 4 aborti prima di riuscire nel miracolo di avere un bambino. 4 anni di pianti, con le persone che mi facevano le solite domande e io rispondevo che c'era tempo. La settimana scorsa mio padre ha fatto una battuta simile alla fidanzata di mio fratello, sono insieme da quasi 2 anni, ancora non cercano, o almeno credo, ma io mi sono imbestialita, ho litigato con mio padre perché non deve permettersi di dire certe cose.
    • Rispondi
  • Lolla
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono pienamente d'accordo.. ogni donna è libera di scegliere per la propria vita e fare figli non è affatto un obbligo!

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima. Ma parte questo vorrei fare un mio pensiero: non è perché una donna si sposa allora subito deve pensare a mettere al mondo bambini uno dietro l'altro come si faceva una volta. Ci sono donne che vogliono tanti bambini, ci sono donne che preferiscono avere un figlio solo e altre che non ne vogliono semplicemente perché anche se si sono sposate vogliono pensare ad altro magari al lavoro, a godersi la vita con il marito, a viaggiare, a realizzarsi in altri ambiti. Non si tratta solo di salute. Ma mettere al mondo un figlio non è un obbligo considerando che un bambino non è un giocattolo e una volta che lo hai messo al mondo non si può più tornare indietro. Non è che lo puoi mettere in un angolo perché ti sei stancata di stargli dietro. Io per esempio al momento non voglio bambini perché voglio godermi la vita con il mio futuro marito, voglio fare tante cose insieme a lui e al momento avere figli non rientra nei nostri progetti. Perciò se si devono fare bambini per poi trascurarli meglio non farli. Ognuno deve essere libero di fare le proprie scelte senza subire critiche dagli altri. Purtroppo le critiche arriveranno sempre ma rispondere con un bel: "Ma fatevi i fatti vostri!" sarebbe una gran cosa

• Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso solo immaginare... Ti auguro tanta felicità il prima possibile!!Smiley heart

• Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono venuti i brividi…❤️
    • Rispondi
  • Lolla
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho i miei momenti no, ma cercherò di stare il più tranquilla possibile

• Rispondi
  • Lolla
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è vero Esse, certe volte ti fanno scappare la pazienza!!!!

• Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forza Lolla, più carichi di prima!! Il sole arriverà per tutteSmiley heart

• Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda è incredibile, parlavo di questo con un gruppo di colleghe giusto qualche giorno fa.

Eravamo tutte d'accordo che le persone sono veramente fuori luogo e che dietro ogni gravidanza o non gravidanza c'è un mondo...

Beh tempo 5 minuti ed una delle ragazze dice che per quel pomeriggio salta l'aperitivo e una delle stesse che un secondo prima parlava dell'essere inappropriati, parte all'attacco con una raffica di "ma sei incinta? dai dimmelo se sei incinta" con annessi sms i giorni seguenti (le due non hanno neppure così tanta confidenza)....

Purtroppo per tutti è così normale intromettersi in queste cose che non fanno neppure caso a quando sono i primi a commettere lo stesso errore.

Io penso che inizierò a rispondere veramente male a queste domande, la gente deve capire che ci sono dei limiti e che come loro si prendono il diritto di esagerare io lo prendo per rispondere male a loro!!!! Altrimenti non ci arrivano

• Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo😘
    • Rispondi
  • Lolla
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si purtroppo Smiley sad

ci sono rimasta molto male, ma cerco le forze per riprovare.. i prossimi giorni saranno quelli importanti Smiley winking

• Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🥰 ho letto della tua esperienza e mi dispiace molto, ti auguro un bell'arcobaleno🙂
    • Rispondi
  • Lolla
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perfettamente d'accordo!!!!

Auguri per la tua dolce attesa Smiley heart

• Rispondi
  • Lolla
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già.. ognuno combatte battaglie private.. la gente dovrebbe stare più attenta quando da consigli gratuiti

• Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono incinta al 4 mese abbondante, ma quando i conoscenti mi chiedono quando faccio un bambino rispondo "c'è tempo"...io non sopporto la gente (conoscenti e più stretti) che fanno domande private a volte fuori luogo...credo che bisogna farsi un po' più i fatti propri e di lasciare la gente libera di condividere solo ciò che vuole
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️ Bellissimo! ❤️ Sono d'accordo sul fatto che la gente dovrebbe farsi di più i fatti propri e non impicciarsi dei fatti degli altri... Soprattutto quando si parla dei figli.
    A noi prima dicevano "quando vi sposate?".
    Una volta sposati, tutti a dire "quando fate un figlio? Dovete sbrigarvi / ma sei incinta? / secondo me sei incinta / fateli adesso che siete giovani / non fateli adesso e godetevi la vita matrimoniale /ecc...". Tutto questo mentre in silenzio affrontavamo un aborto spontaneo con successivo raschiamento...... Una volta incinta tutti contenti e, appena è nata nostra figlia, tutti a ricominciare con " a quando il secondo? / aspettate X anni prima di fare il secondo / il prossimo fatelo maschio 😳 / ecc...". Se x caso provo a dire che vogliamo almeno 3 figli tutti ci guardano come alieni 😵🤪Non se ne esce mai 😝🥴
    • Rispondi
  • Lolla
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si.. è che non si mettono mai nei panni di chi hanno di fronte

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2018 Parma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amen!!! Lo capisse la gente, a volte credo lo facciano apposta.......
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione