Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Settembre 2022 Bari

Dal grande giorno all'incubo

Marcia, il 4 Novembre 2022 alle 13:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 18
Salve sposine,scrivo questo post come un sfogo piu che altro ,mi sono sposata a fine settembre,al comune abbiamo comunicato ai suoi genitori solo quando avevamo la data poiche al comune non si può sapere subito la data come quando ti sposi in chiesa e non volevamo dirgli nostra intenzione (poiche la madre di lui è molto tradizionalista voleva fare col mio marito come fece con i figli matrimonio con cerimonia e dirci di aspettare non avevamo soldi per farlo ora e neanche loro per fare a noi)ecc cosi mio marito gli disse per video chiamata siamo a km dai suoi famigliare,sua madre se la presa male perché stata l'oscuro di tutto voleva essere coinvolta a pianto x gli è stato detto per telefono,se la presa malissimo perche mancava solo 4 settimane "al grande giorno" suo fratello e sorella non ci credevano fosse vero e non erano tanto entusiastici addirittura forse non poteva venire per il lavoro abbiamo spiegato era solo semplice pranzo. Sua madre poi nei giorni mi scrisse che se la presa male col figlio ,addirittura ha vomitato che è stata male duranti giorni. Siamo andati a trovarli per pacificare le cose prima di trovarci "nel grande giorno" evitare il loro broncio ,la madre pianto xke si senti esclusa perche nn ci poteva aiutare economicamente come fecero con i figli e mi chiede ma l'abito ti mette? Io dico si! Lei :Ma bianco non vero?! Dico di si. lei zittisce cambia faccia. Arrivo il grande giorno mia cognata che mi scrivi se si puo cucinare da me e dare da mangiare a sua figlia che mangia alla 11,cioe l'orario che ci sposavamo,gli dico di non perche dovevamo esserci al comune quell'ora, e gli suggerisco di portare gia pronto in un Thermos non potevo farci nulla. Ce il mio giorno?! Ma davvero?!Al comune tutti molti freddi e basiti non erano ancora realizzato la cosa mi pare, ero davanti al comune arrivano mi vedono e nessun complimento da parte loro per carità eh,non sto elemosinare apprezzamenti ma una gentilezza eh tutti fanno un elogio alla sposa zero parole da loro,sn andata truccatrice, acconciatura sobria,abito ginnochio bianco/panna descente) lo so che ero bella quel giorno ,quando sono andata alla macchina dopo rito addirittura due signore che erano sulla banchina fuori comune mi fecero dei complimenti.al pranzo sembrava più che altro un pranzo domenicale la differenza c'era solo i testimone insieme, (i miei nn sn italiani nn potevano esserci) durante il pranzo mi domandano se fosse ero incinta (solo perché ci siamo sposati così senza AVVERTIRLI prima )
"Ma sei incinta, che c'e guarda puoi dirlo" "E incinta?" Sua madre che dice solo xke c'era testimone presente "Se sei incinta che problemi c'è guarda che voglio altri nipotini" ma proprio lei che ci metteva di mezzo quando suoi fratelli ci chiedeva quando facevamo un figlio che lei era contro xke nn avevamo casa,ne sposati in chiesa. Discorso tavola che poi dovevano fare strada, per nn prendere trafico poi scoppiava dei silenzi assurdi ecc Mi hanno rovinato il priscio del grande giorno, volevo solo che finisse quella giornata mi senti come fosse ad pranzo qualsiasi e che erano li per compiacere.
Sembrava che ero li ad un compleanno dei nostri nipote ma che nn fosse nostro giorno. Ho fatto di tutto per nn trasmettere al mio lui come mi sentivo.Si vero era una cosa molto semplice con una piccola torta ,senza ballo, senza amici,e parentela, ma era cmq il nostro giorno così atteso era un matrimonio sono così delusa da tutto cio e pentitissima in averlo festeggiato.. Da allora non ci siamo più rivisti e oggi sua madre mi scrisse se ci sono novità ,ma novita di cosa se ero incinta? o se sono rimasta incinta quella sera, E non gli sto dicendo niente ?!?! Perche non stiamo facendo nulla di nuovo per chiedermi novità ,non mi chiesse mai prima di allora. C'e raga vogliamo sposarci in chiesa 2024 che potrà esserci i miei presenti perche mio sogno vero l'abito da sposa,cerimonia mio padre che mi accompagna ,ma boh questa esperienza con loro mi sta facendo davvero ripensamenti a riguardo. Scusate testo ero un sfogo con voi sposine che mi capite un'po. Se volete anche voi condividere esperienza simile.Grazie.

18 Risposte

Ultime attività da T-e-a, il 11 Novembre 2022 alle 20:50
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si non è una bella situazione, soprattutto se vuole decidere lei per gli altri... spero che le cose migliorino, in ogni caso è giusto che decidete quello che è meglio per voi, coraggio!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marcia ti consiglio di non mollare la presa..
    di continuare a parlarne, lui deve capire la situazione e sensibilizzarsi sull’argomento perché purtroppo proprio questo potrebbe essere motivo di divorzio!!
    Se foste entrambe nella stessa direzione andrebbe bene, ma se lui sminuisce i tuoi sentimenti etc.. e non ha capito quanto tu abbia passato una delle giornate più brutte della tua vita.. forse dovete proprio lottare per ricostruire le basi! Perché non andrà meglio in futuro se non se ne parla.. le persone non cambiano senza che gli viene detto che qualcosa che fanno é sbagliato.. e i problemi con il tempo diventano più grandi, non più piccoli!
    Mi dispiace tanto!! Ti abbraccio forte ❤️
    • Rispondi
  • M
    Marcia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura,grazie ...si credo che sarà un grande aiuto la organizzazione a farmi dimenticare questo episodio sgradevole...ti ringrazio per le tue bellissime parole 😘
    • Rispondi
  • M
    Marcia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta mio marito non si è reso conto di nulla ci crede? Lui era cosi euforico contento che non ha capito niente del loro atteggiamento! Ne ho parlato molto dopo di questo ,mi a detto andra meglio non ti preoccupare 🤷🏻‍♀️
    Lui è molto tranquillo gli piace stare in santa pace allora preferisci zittire e passare sopra altro che confrontare con loro peche dice che andra meglio mo sara in chiesa.

• Rispondi
  • M
    Marcia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao TEA probabile che è andata così perche co sono sentiti esclusi ,premetto non gli abbiamo detto per evitare la sua opposizione dato che desiderava che il figlio si sposasse in chiesa come la figlia e l'altro figlio,poiche nel 2018 quando si sposò la sorella lui preso dalla emozione durante la festa disse alla mamma che mi voleva sposare lei li disse che non perche aveva appena sposata la figlia e non c'era soldi perche stava ancora pagando il matrimonio del figlio che si sposo nel 2017 il mio lui disse ma al comune e lei disse non aspetta faremmo anche a te così, fatto sta che sono passati gli anni i suoi fratelli hanno avuto figli,fatto battesimi e compleanni dei bambini e la madre mai ne parlo o ci domandò quando ci sposavamo e non avevamo ancora la possibilità di pargarci da soli un matrimonio, per lei era sempre presto per noi avere figli,lei nn era d'accordo sulla convivenza. Ci siamo sempre rispetatta ma allora dopo tutto ci abbiamo deciso di fare tutto da soli mio marito è stato sempre piu staccato dalla mamma diversamente come si comportano gli altri figli quali coinvolgono lei su tutto ,sa tutti i loro passi lui non ha mai coinvolto lei più di tanto nella sua vita personale. Speriamo che vada meglio per matrimonio in chiesa . Ti ringrazio.
    • Rispondi
  • M
    Marcia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si cerchero di coinvolgerla in qualcosa giuto per....ti ringrazio 😘
    • Rispondi
  • M
    Marcia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patrizia ,ti ringrazio per il tuo racconto hai ragione non devo lasciarmi andare per questo episodio ,gli diremo a presto cosi magari sarà anche contenta e andra meglio stavolta speriamo 🤞
    • Rispondi
  • M
    Marcia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Federica hai ragione penso che andra meglio e mi dimenticherò di questo episodio . E forse lei si comporterà meglio.
    • Rispondi
  • M
    Marcia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi gli dirò a presto ,si magari andrà meglio stavolta 🙂
    • Rispondi
  • M
    Marcia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giada ,spero tanto che vada meglio .😑
    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marcia,

mi dispiace tanto per la tua esperienza. Prova a pensare alle cose positive e all'organizzazione per il 2024 Smiley smile Sarà una sorta di rimedio contro i ricordi meno belli!

Non permettere a nessuno di farti sentire triste, anche se è normale che tu ti sia sentita così!

Un abbraccio,

Laura

• Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in tutto ciò tuo marito che dice?
    Perché comunque a mio avviso dovrebbe essere lui ha prendere forza e parlare con la madre e dirle di cambiare atteggiamento perché non ripeterete un matrimonio in chiesa così.

Secondo me devi parlare molto bene con tuo marito perché le suocere sono un bel problema se iniziano a fare questi ricatti psicologici e i propri figli stanno zitti e non si fanno valere. Ora sei tu la priorità perché sei LA NUOVA FAMIGLIA.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao marcia, io non so che rapporti c'erano con la famiglia di tuo marito prima del matrimonio, se erano buoni o no, però mi sembra comprensibile che ci siano rimasti male a saperlo all'ultimo, un mese prima è davvero poco e magari a tua suocera avrebbe fatto davvero piacere essere partecipe della cosa. Poi invece se i rapporti non erano buoni nemmeno prima non ci si può fare niente.
    È vero che sono gli sposi che decidono tutto ed è giusto così, però ai genitori e i fratelli fa piacere che si condividano le cose.
    Forse se gli aveste detto fin da subito che volevate fare il matrimonio in comune e poi organizzare con calma quello in chiesa avrebbero preso la cosa in modo diverso, non so.Ad ogni modo ormai è andata e se avete deciso di sposarvi è perché tu e tuo marito lo desideravate allo stesso modo e questa è la cosa più importante.Se lo desiderate potete coinvolgere la sua famiglia per i preparativi del matrimonio in chiesa, con i tempi e i modi che preferite voi.Mi dispiace per come è andata la giornata ma devi pensare che come dici tu, vi siete organizzati secondo il vostro desiderio! 🙂🙂
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con le altre, non abbatterti e continua a organizzare il tuo matrimonio in chiesa, vedrai che sarà bellissimo! Puoi provare a coinvolgere tua suocera in qualche modo così che si senta partecipe, ma senza stressarti Smiley kiss

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guardaoa madre 83 anni tanto che sta in piedi è voluta venire in atelier con me e si è comprata un abito con giacca da cerimonia...mai sia che la madre della sposa non sia adeguata....i miei suoceri hanno un entusiasmo pari ad un bradipo che attraversa la tangenziale......mio suocero quando apre bocca è imbarazzante ma sai che ti dico... sarà il nostro giorno e niente e nessuno ce lo rovinerà quindi vivi serena con tuo marito amatevi e.....si avverti tua suocera delle nozze in chiesa ma poi fai quello che ti fa stare bene
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo stare serena! Non puoi rinunciare ad un tuo desiderio per questa cosa che è successa!
    Avvisa tua suocera e vedrai che sarà più contenta e si toglierà tutti i dubbi! Tu organizza il tuo matrimonio con tutto ciò che desideri e nn pensare a ciò che è stato! È sempre il giorno tuo e di tuo marito!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Anche io mi sposerò nel 2024, già avvisa tua suocera così sa che deve preparasi e puoi aiutarti nei preparativi, se vuole essere coinvolta ☺️
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2023 Latina
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao tesoro! Inizia a dire a tuo suocera che nel 2024 vi sposerete in chiesa così ha tutto il tempo di prepararsi! Vedrai che ora che vi sposerete in chiesa e ci saranno anche i tuoi parenti saràtutto molto più sereno!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione