Salve sposine,scrivo questo post come un sfogo piu che altro ,mi sono sposata a fine settembre,al comune abbiamo comunicato ai suoi genitori solo quando avevamo la data poiche al comune non si può sapere subito la data come quando ti sposi in chiesa e non volevamo dirgli nostra intenzione (poiche la madre di lui è molto tradizionalista voleva fare col mio marito come fece con i figli matrimonio con cerimonia e dirci di aspettare non avevamo soldi per farlo ora e neanche loro per fare a noi)ecc cosi mio marito gli disse per video chiamata siamo a km dai suoi famigliare,sua madre se la presa male perché stata l'oscuro di tutto voleva essere coinvolta a pianto x gli è stato detto per telefono,se la presa malissimo perche mancava solo 4 settimane "al grande giorno" suo fratello e sorella non ci credevano fosse vero e non erano tanto entusiastici addirittura forse non poteva venire per il lavoro abbiamo spiegato era solo semplice pranzo. Sua madre poi nei giorni mi scrisse che se la presa male col figlio ,addirittura ha vomitato che è stata male duranti giorni. Siamo andati a trovarli per pacificare le cose prima di trovarci "nel grande giorno" evitare il loro broncio ,la madre pianto xke si senti esclusa perche nn ci poteva aiutare economicamente come fecero con i figli e mi chiede ma l'abito ti mette? Io dico si! Lei :Ma bianco non vero?! Dico di si. lei zittisce cambia faccia. Arrivo il grande giorno mia cognata che mi scrivi se si puo cucinare da me e dare da mangiare a sua figlia che mangia alla 11,cioe l'orario che ci sposavamo,gli dico di non perche dovevamo esserci al comune quell'ora, e gli suggerisco di portare gia pronto in un Thermos non potevo farci nulla. Ce il mio giorno?! Ma davvero?!Al comune tutti molti freddi e basiti non erano ancora realizzato la cosa mi pare, ero davanti al comune arrivano mi vedono e nessun complimento da parte loro per carità eh,non sto elemosinare apprezzamenti ma una gentilezza eh tutti fanno un elogio alla sposa zero parole da loro,sn andata truccatrice, acconciatura sobria,abito ginnochio bianco/panna descente) lo so che ero bella quel giorno ,quando sono andata alla macchina dopo rito addirittura due signore che erano sulla banchina fuori comune mi fecero dei complimenti.al pranzo sembrava più che altro un pranzo domenicale la differenza c'era solo i testimone insieme, (i miei nn sn italiani nn potevano esserci) durante il pranzo mi domandano se fosse ero incinta (solo perché ci siamo sposati così senza AVVERTIRLI prima )
"Ma sei incinta, che c'e guarda puoi dirlo" "E incinta?" Sua madre che dice solo xke c'era testimone presente "Se sei incinta che problemi c'è guarda che voglio altri nipotini" ma proprio lei che ci metteva di mezzo quando suoi fratelli ci chiedeva quando facevamo un figlio che lei era contro xke nn avevamo casa,ne sposati in chiesa. Discorso tavola che poi dovevano fare strada, per nn prendere trafico poi scoppiava dei silenzi assurdi ecc Mi hanno rovinato il priscio del grande giorno, volevo solo che finisse quella giornata mi senti come fosse ad pranzo qualsiasi e che erano li per compiacere.
Sembrava che ero li ad un compleanno dei nostri nipote ma che nn fosse nostro giorno. Ho fatto di tutto per nn trasmettere al mio lui come mi sentivo.Si vero era una cosa molto semplice con una piccola torta ,senza ballo, senza amici,e parentela, ma era cmq il nostro giorno così atteso era un matrimonio sono così delusa da tutto cio e pentitissima in averlo festeggiato.. Da allora non ci siamo più rivisti e oggi sua madre mi scrisse se ci sono novità ,ma novita di cosa se ero incinta? o se sono rimasta incinta quella sera, E non gli sto dicendo niente ?!?! Perche non stiamo facendo nulla di nuovo per chiedermi novità ,non mi chiesse mai prima di allora. C'e raga vogliamo sposarci in chiesa 2024 che potrà esserci i miei presenti perche mio sogno vero l'abito da sposa,cerimonia mio padre che mi accompagna ,ma boh questa esperienza con loro mi sta facendo davvero ripensamenti a riguardo. Scusate testo ero un sfogo con voi sposine che mi capite un'po. Se volete anche voi condividere esperienza simile.Grazie.
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Decorazioni per il matrimonio
Alzate per fiori matrimonio: 40 idee glamour per il grande...
In metallo, in ferro, in vetro, in cristallo, le alzate per i fiori donano alle...
Tradizioni e superstizioni legate al matrimonio
Oroscopo matrimonio: di che segno sarà il vostro grande...
Sapevate che potete calcolare l'oroscopo del vostro grande giorno? Scoprite con...
Decorazioni per il matrimonio
Matrimonio tema natura: 50 idee per un evento dal sapore...
Avete scelto il tema natura per le vostre nozze, ma non sapete come...
Fotografi garanzie ANFM