Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Giugno 2019 Trento

Dalle stelle.....alle stalle è un attimo!

Alessandra, il 26 Marzo 2019 alle 16:17

Pubblicato in Future mamme 45

Ragazze ho bisogno di sfogarmi un attimo. Allora forse ricordate che venerdì ho fatto il test combinato ed è andato tutto bene. Perfetto, massima felicità mai provata prima tra gravidanza e matrimonio in arrivo fino a che oggi vengo a sapere quanto fa schifo la mia famiglia che credevo essere un po'...
Ragazze ho bisogno di sfogarmi un attimo. Allora forse ricordate che venerdì ho fatto il test combinato ed è andato tutto bene. Perfetto, massima felicità mai provata prima tra gravidanza e matrimonio in arrivo fino a che oggi vengo a sapere quanto fa schifo la mia famiglia che credevo essere un po' cambiata! Dunque, a settembre 2018 il fidanzato di mia sorella si è suicidato e lei, che già soffriva di depressione, è finita agli sprofondi. 5 mesi dopo io e il mio Fm abbiamo dovuto rifissare la data del matrimonio che avevamo già rimandato e ,quindi, non potevamo protrarci ancora coi tempi per questioni nostre organizzative. Questo ha fatto imbestialire mia sorella che è esplosa con una lite epica verso di me (si perché alla fine per me bastava parlarne tranquillamente senza aggredirmi), perché dice che non ho avuto rispetto con la mia felicità, poi lei vede talmente tante cose distorte che agisce sempre con ira, rancore e rabbia verso tutti coloro che vedono le cose in un modo diverso dal suo. Mi ha bloccata ovunque e io ok me ne sono fatta una ragione senza farmi prendere troppo da sentimenti negativi. Ora è da un mese che non la sento più e venerdì, dopo aver fatto l'ecografia la notizia si è sparsa tra amici e parenti nonostante siamo distanti (perché comunque sono in contatto coi miei cugini), allora per paura che lei lo sapesse per vie traverse abbiamo scelto che glielo comunicasse mia madre della gravidanza dato che a me non rivolge la parola. Così sabato mattina mia madre le ha deciso di darle la notizia. All'ora di pranzo mia sorella, di nascosto da mio padre, ha fatto un cocktail di farmaci e alcol tentando il suicidio con lui in casa, il quale vedendola parlare molto male, invece di preoccuparsi di capire cosa stesse accadendo ed accertarsi dello stato di salute di lei, ha preso ed è uscito a fare commissioni per mio zio che ha l'alzheimer. Solo che a mia sorella per errore è partito un messaggio strano alla sua migliore amica che ha subito capito cosa stesse accadendo (dato che sapeva benissimo di cosa sarebbe stata capace mia sorella) e a distanza ha prima chiamato vigili del fuoco e ambulanza e poi lei è partita in macchina per raggiungerla. Mio padre è tornato a casa e ha trovato i soccorsi. In tutto ciò lui ha tenuto nascosto a TUTTI un fatto così grave e mia madre lo ha potuto sapere solo perché alla fine mia sorella si è sfogata con lei dicendole che le ha sbattuto in faccia la mia felicità e che io ho fatto un figlio solo per sistemarmi 🤦 cioè dopo l'aborto che ho avuto, io ho desiderato per 2 anni questo/a bambino/a e di avere una relazione stabile come quella che ho e lei mi giudica in questo modo. Sorvolando su ciò io ora mi sento talmente a disagio che non so come comportarmi con mio padre, perché mi è stato detto di non dirgli che so tutto perché mia sorella non voleva che io e mia madre lo rimproverassimo della sua superficialità. Insomma io non riesco a fare finta di niente e parlargli come faccio sempre. Mi sento così confusa e presa in giro che non so più cosa dire e come agire, per non parlare del fatto che io credevo e mi ero illusa di condividere dei momenti così importanti della mia vita con la famiglia e ora non ho più voglia di tutto ciò se non continuare a farlo coi miei amici ed i miei suoceri (che per me sono delle persone fantastiche). Scusate lo sfogo lunghissimo, ma pare che questa gravidanza, invece di essere una cosa bella dopo un lutto del genere, sia una disgrazia.

45 Risposte

• Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara non ho idea di come tu possa sentirti in questo momento ma immagino la forte difficoltà! Tua sorella è una persona malata, la depressione purtroppo è unorrenda malattia e pensare che la tua famiglia in questo momento tuo di gioia non ti sia vicino mi spiace tanto!
    Detto ciò, se una persona sta male non è che tutto il mondo intorno a lei non può essere felice, soprattutto dopo tutto quello che hai passato... quindi penso che la soluzione migliore sia cercare di essere un po’ più egoista e viverti la tua felicità lontano da tutti questi problemi e insieme alla famiglia di tuo marito. Aspetti un bambino e devi stare tranquilla per il suo e il tuo bene, va già bene che abiti distante dai tuoi in questo momento! In bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ♡♡♡♡♡ coraggio
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, leggendo il tuo post intendo che anche tu hai avuto momenti difficili e forse hai sentito la necessità di un appoggio morale da parte dei tuoi che probabilmente non è arrivato in quanto presi dalla vicenda triste di tua sorella. onestamente sapendo che lei ha un grave malessere, io avrei affrontato la cosa diversamente e avrei chiesto un consiglio ad un medico (spero sia in cura) prima di darle questa notizia. ormai la cosa è fatta... e credo che dovresti cercare di iniziare pian piano un cammino di riavvicinamento con lei (in passato eravate legate?) facendole capire che lei potrebbe avere un ruolo importante nella vita del nipote se lo volesse. so che è difficile stare vicino a lei in questo momento sia per il suo carattere sia per il fatto di dover pesare ogni parola che si usa con lei ma credo ne valga la pena. è fragile come una piuma...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie infinite per le tue parole, per avermi espresso il tuo pensiero. Sono così smarrita in questo momento che sono come in black out.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciai cara, si lei è in cura da diverso tempo, ma dice che non vuole reagire. Se le sto vicino mi danneggia e cerca di trascinarmi con sé nel suo baratro, se le sto distante agisce per contro. Insomma come faccio sono fregata. I miei sono felici per me, solo che sono io che non sono felice di condividere tutto ciò con loro perché alla fine sono proprio squilibrati. Mia madre me ne ha fatte tante in passato, ma adesso sembra l'unica più razionale e sincera.
    • Rispondi
  • Klaudia
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti forza... coraggio....adesso pensa a te... a te e al bimbo.... il tenpo cura le ferite...e un giorno curerà anche quelle di tua sorella
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione. Io mi stavo rovinando, penso che se 3 anni fa non avessi messo piede fuori da quella casa ora starei anche peggio di come sta lei essendo la sorella maggiore 😰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è in terapia da quasi 2 anni ormai, ma neanche il più bravo terapeuta la tirerebbe fuori perché poi dopo i colloqui lei torna a casa e non ha voglia di mettere in pratica nulla se non lasciarsi andare. Io la sto odiando, non riesco a compatirla davvero. Io ero in uno stato psicologico allucinante anni fa per la situazione che avevo in casa con loro, ho preso tutto e me ne sono andata, grazie a questo sono riuscita ad uscirne, loro mi opprimevano costringendomi a vivere nel loro mondo distorto, egoista e superficiale.
    • Rispondi
  • Klaudia
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dipsiace tanto...purtroppo la famiglia gran parte delle volte e la peggior nemica... forse sarà l'inividia che la tua vita adesso va bene...la depressione è brutta...e non la fa ragionare in modo logico....mi dipiscae tanto
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltretutto la perdita di un figlio è ben più grande di una relazione durata 3 mesi, non capisco tutto questo attaccamento 🤦 ho come il sospetto che ripeterà il gesto a ridosso del matrimonio, come per rovinare tutto e far rinunciare agli altri a partecipare per via di un eventuale lutto. Ormai mi aspetto di tutto.
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo la depressione ti fa vedere la realtà in modo distorto. È in cura da uno psichiatra e da uno psicoterapeuta? Mi dispiace che un momento così felice per te non sia condiviso dalla tua famiglia. Perché non provi a riprendere i rapporti con lei? Purtroppo reagisce in quel modo per colpa della malattia, vede che lei non riesce ad uscirne e non accetta che tu sia andata avanti con la tua vita. Forse i tuoi genitori non riescono a vivere a pieno la gioia del tuo matrimonio e della tua gravidanza per il dispiacere che hanno nel vedere tua sorella in quelle condizioni!Anche loro dovrebbero cercare di far capire a tua sorella che, dopo quello che è successo al suo fidanzato, tu non potevi bloccare la tua vita ma dovevi trovare la tua felicità.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace x la tua situazione, ma tua sorella è seguita da strutture adeguate con personale adeguato???la depressione è una brutta bestia da domare e non credo i tuoi genitori siano in grado a qst livelli di poter porre rimedio...i tuoi genitori immagino siano preoccupati quindi in certo senso capisco che ora non riescano a gioire appieno x la tua gravidanza hanno rischiato di perdere una figlia...cmq riguardo a te devi circondarti di pensieri sereni e tranquilli,il tuo bimbo arcobaleno è tornato...vivi la tua gioia...col tempo i tuoi genitori troveranno il modo x esserti più vicini...in bocca al lupo x tutto!!
    • Rispondi
  • Klaudia
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto...mi dispiace per tua sorella....ma a questo punto penso che abbia delle crisi un po troppo egoistiche....capuaco la sua perdita....ma il mondo va avanti....anche il tuo mondo deve andare avanti....hai avuto una perdita anche tu....mi diapiace tanto.... ma a questo punto,fai andare avanti di tua sorella senza interferire con la tua, lo so che è tua sorella, ma quando è troppo è troppo.... devi pensare alla creatura che hai in grembo adesso,tanto voluta, tanto desiderata♡
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione