Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Desirè
Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia

Damiano torna dall’asilo e zoppica 😔

Desirè, il 20 Luglio 2020 alle 14:00 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao mamme venerdì il mio piccolo di 13 mesi è tornato dal nido e non riusciva più ad appoggiare il piedino dx a terra ( la mattina camminava benissimo ). Le maestre mi hanno detto che non è caduto e non è successo nulla ( o non si sono accorte 😠). Chiamo la pediatra e mi consiglia di andare al ps, dopo 5 ore di attesa lo visita
un ortopedico 2 minuti e ci dice che non ha niente di rotto o di storto e ci prescrive nurofen x 2 gg, non gli fa i raggi perché troppo piccolo .. è un po’ migliorato ma ad oggi zoppica ancora che faccio secondo voi ? Richiamo la pediatra ? Se fosse un nervo fuori posto se ne sarebbe accorto l’ortopedico? Sul più bello che stava iniziando a camminare da solo 😫😫

16 Risposte

Ultime attività da Desirè, il 23 Luglio 2020 alle 12:17
  • Desirè
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene,x fortuna nulla di grave. Buona guarigione Damiano😘
    • Rispondi
  • Desirè
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze oggi sono stata dal pediatra e mi ha detto che Damiano ha un’infiammazione all’anca che si chiama coxalgia, mi ha prescritto degli esami del sangue che andrò a fare domani e mi ha detto di continuare con Nurofen antinfiammatorio per altri 3 gg... Mi ha detto che dovrebbe risolversi nel giro di qualche gg speriamo bene !

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a sentire un osteopata
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me fai benissimo, così almeno vedi che dice qualcuno di cui ti fidi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne dubito fortemente..lavoro con i bimbi da diversi anni e mai sentita una cosa del genere..spesso gli si accavalla un nervo o prendono una piccola botta e per paura di sentire dolore zoppicano..tu cerca di farci poco caso senza fargli troppe domande sul dolore o meno anche se è così piccino..domani portalo dalla pediatra e vedrai che tutto si risolverà😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me successe da piccola e alla fine avevo un versamento nell'anca, sinovite dell'anca. Nulla di grave, ma se non passa fallo ricontrollare!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho visto che non è raro... certe volte la testa fa brutti scherzi anche da bimbi...🤞speriamo per il meglio
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E capitato anche a me da piccola.....stesso motivo e un altra volta perché nn gradivo le scarpe nuove .....

• Rispondi
  • Desirè
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì infatti domani x sicurezza chiamo la pediatra e ke chiedo se me lo guarda
    • Rispondi
  • Desirè
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao penso anch’io che abbia un nervetto accavallato! Ma ti aveva detto la pediatra di fargli massaggino con l’arnica? Io mi sa che domani la chiamo e le chiedo se me lo guarda 1 attimo
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💪Me lo auguro anche io per voi 🤞
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Desirè io richiamerei la pediatra ! Dal punto di vista medico invece ritengo che, a meno che tu non abbia incontrato un incompetente, un ortopedico si sarebbe accorto se avesse un deficit funzionale da rottura etc
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, era successo anche a mio figlio però in montagna...anche a noi al PS non avevano fatto nulla perché x loro finché il bambino comunque appoggia l'arto, non è nulla di grave..
    Gli è passato dopo 2/3 giorni in cui gli mettevo arnica sulla gamba..
    Secondo me era un nervo accavallato oppure un muscolo un po' stirato...L'ho fatto muovere il meno possibile ( un parolone) ed è passato da solo...vedi come va, ma se tra 2-3 gg non passa fallo rivedere..e nel caso fai fare la denuncia di infortunio alle maestre!!
    • Rispondi
  • Desirè
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra una cosa un po’ strana ma tutto è possibile.. spero solo che passi presto !
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che una cosa simile era successa ad una mia conoscente...ora non sono medico e né voglio avere la presunzione di dirti che sia così...però nel caso di quel bimbo era una specie di reazione all'asilo... stressato dal dover tornare aveva cominciato a zoppicare...una sorta di reazione psicologica... ripeto non vorrei dire una cosa per un'altra però potrebbe essere una cosa simile, spero per te che si risolva presto e senza problemi 😊come nel caso della mia conoscente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione