COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Luisa
Sposa Novella Agosto 2021 Caserta

Damigella

Luisa, il 3 Maggio 2021 alle 22:05 Pubblicato in Moda nozze 0 17
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte!
Volevo sapere un po’ voi cosa ne pensate..
Allora tempo fa ho chiesto a mia cognata di far fare da damigella sua figlia, 3 anni quasi. Da me si usa che l’abito lo regali la sposa e lo scelga anche di conseguenza.. ho detto chiaramente che L abito L avrei pagato io, e lei mi ha sempre risposto che l’avrebbe comprato lei. Bene oggi ho saputo che è andata a scegliere l’abito per la bimba.. ma io non ho idea nè se l’abbia preso è in tal caso non so neanche come sia fatto. Come vi sareste comportate voi?

17 Risposte

Ultime attività da Sunflowerfefa, il 4 Maggio 2021 alle 08:49
  • Sunflowerfefa
    Super Sposa Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    Beh, magari chiedele per curiosità di fartelo vedere, penso che non ci sia niente di male a domandare.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    Chiedi che ti mandi una foto
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    Io le farei presente che forse non vi eravate capite e che saresti voluta essere coinvolta nella scelta era un abito che doveva piacere a tutte e 3. Chiedi di fartelo vedere poi cercherei di essere oggettiva e flessibile anche se non e esattamente quello che avresti scelto ma comunque grazioso e accettabile sorvolerei..
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    Io sinceramente ho comprato e scelto i vestitini per le damigelle online e nessuna delle mamme ha avuto da ridire, comunque devono stare bene con lo stile ed i colori del matrimonio, spero ti abbia almeno consultata per il colore, però non prendertela è inutile fare discussioni per queste cose, io le chiederei se non l'ha ancora preso di consultarti per stile e colore
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Siena
    Katia ·
    • Segnala
    Mia sorella ha fatto scegliere a me l'abito della bimba ma l'ha pagato lei
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    Io non me la sarei presa, alla fine è un essere umano non un addobbo per il matrimonio, dubito le metterà qualcosa di assurdo, saranno le solite cose da bambina che porta le fedi. Niente di speciale. Tanto peggio per loro se oltre alla spesa a carico loro l'abito è anche brutto
    • Rispondi
  • Margherita
    Esperta Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    Ed ecco perché non voglio paggetti o paggettine al matrimonio 😂 Scherzi a parte, credo sia abbastanza normale che la madre voglia scegliere il vestito per la figlia. Non prendertela, chiedi di mandarti una foto del vestito scelto cosìlo vedi, approva in ogni caso (tanto la protagonista non sarà la bambina, ma tu che sei la sposa) e passa oltre 😉
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    Io che sono una che vorrei avere tutto sotto controllo credo che mi sarei arrabbiata perché per carità il vestito deve piacere anche alla bimba e alla mamma ma anche alla sposa! E poi è anche per l’abbinamento oltre che una questione di principio che l’hai saputo non da lei!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    Ciao io ho due nipotine 2/4 anni (figlie di mio fratello) e ho comunicato subito che le piccole l'anno prossimo saranno le mie Damigelle e che il vestito pago io e scelgo io. La risposta di mia cognata e stata : " lo posso pagare io ma la scelta sarà mia" io ho ripetuto che la scelta sarà mia e il Pagamento anche e allora lei li si svolta dicendo " io verrò insieme a sceglierlo"
    Giustamente dovrebbe venire insieme (per le piccole) ma comunque la scelta sarà mia. Quindi io al tuo posto mi sarei un po' arrabbiata sia per la scelta e sia per la considerazione,perché comunque si sa la damigella deve avvicinarsi alla sposa come vestito o il colore (non so l'idea) che hai tu. Quindi parla chiaro con la cognatina e fai capire che e il tuo momento e non suo.
    Ecco perché io sono stata chiara con la mia,un anno prima . Proprio per evitare un problema . In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Jessy
    Sposa Abituale Giugno 2022 Catania
    Jessy ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Chiedi eventualmente se in qst giorni andate a vedere qualche abito per la damigella è da lì dovrà risponderti qualcosa
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    Beh magari poteva coinvolgerti.....poteva dirti di andare con lei o comunque mandarti delle foto e chiederti un parere
    • Rispondi
  • Xenia
    Esperta Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Se lo paga lei ben ve ga. Una spesa di meno🥰
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Novella Agosto 2021 Caserta
    Luisa ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Dubito altamente sui gusti.. Non a caso volevo sceglierlo e pagarlo io.
    Non mi sembra corretto chiedere di vederlo, ho saputo da mia suocera che oggi fosse andato a prenderlo.. lei non mi ha detto nulla 😅
    • Rispondi
  • Jessy
    Sposa Abituale Giugno 2022 Catania
    Jessy ·
    • Segnala
    Sperando che avete gli stessi gusti 😅 , e comunque chiedile di fartelo vedere
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Luglio 2021 Arezzo
    Alessandra ·
    • Segnala
    Chiedile di fartelo vedere
    • Rispondi
  • Lory
    Esperta Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    Puoi chiedere com'è l'abito ..
    Anche perché è una mancanza di rispetto .
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    Ciao l unica cosa che puoi fare è chiederle come è o se puoi vederlo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti