Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marina
Esperta Giugno 2025 Isernia

Damigelle!

Marina, il 12 Novembre 2024 alle 11:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9

Ciao ragazze, vorrei un consiglio da parte vostra.

Per il giorno del mio matrimonio, avrò due testimoni e una damigella d'onore, una delle mie più care amiche che entrerà subito dopo di me in chiesa e mi aiuterà per tutta la giornata con velo e altro.

Sicuramente avremo qualche bambino che entrerà insieme a noi sposi e stavo iniziando a pensare di coinvolgere anche qualche altra mia amica come damigella, per dare loro un ruolo (sarebbero 2 o 3).

Poichè sono sicurissima che non sarebbero d'accordo a mettere un vestito del colore che scelgo io (il mio matrimonio sarà dei colori bianco e azzurro), mi chiedevo cosa potrei far portare loro per distinguerle dalle testimoni durante la passerella d'ingresso in chiesa. La nostra basilica è molto stringente sui fiori quindi non sarà possibile far lanciare dei petali o cose del genere.

Piccole bouquet per tutte? Però se la damigella d'onore deve entrare tenendomi il velo avrà le mani impegnate per il bouquet. Vi viene in mente qualcosa? Per ora è solo un'idea e devo valutare bene se farlo o meno.

Sicuramente tutte avranno il bracciale di fiori che ho fatto fare da forcine mon amour.

Grazie!

9 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 12 Novembre 2024 alle 18:48
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marina, il nostro fioraio ci aveva proposto un braccialetto per le donne importanti della giornata, ma io essendo un po' vecchio stampo non ho dato niente a nessuna Smiley xd

Leggendo però ciò che hai scritto, questo braccialetto fiorito potrebbe essere la soluzione Smiley smile Avrebbero anche le mani libere e potresti osare con i colori e le dimensioni in base ai ruoli Smiley smile O addirittura farli dei colori abbinati ai loro abiti

Damigelle! 1

• Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un braccialetto con gli stessi fiori dei piccoli bouquet delle altre?
    • Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao le testimoni dovranno già aspettarti all’ altare mentre le damigelle entreranno prima di te. Io ne avrò due, una quella d’ onore che sarà mia figlia di 24 anni e l’ altra una mia cara amica. Per la damigella d’ onore farò preparare un mini bouquet, invece l’ altra avrà il braccialetto. Gli abito dovranno essere dello stesso colore o leggermente di tonalità diversa ma i modelli ognuno sceglierà quello che più gli piacerà.
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marina, le testimoni in teoria non entrano insieme a te quindi forse non ci sarebbe la necessità di distinguerle nella passerella di entrata in chiesa. Inoltre, il bracciale sostituirebbe il bouquet quindi non avrebbe molto senso farlo.
    Ti consiglio comunque di valutare bene che la damigella ti tenga il velo mentre entri, potrebbe non stare al tuo passo e tirarlo involontariamente o che non si veda ben disteso.
    Io sono stata damigella ad un matrimonio, eravamo 4, avevamo lo stesso colore di abito ma modelli simili e con un bracciale di fiori al polso, siamo entrate prima della sposa e ci siamo poi occupate di sistemare velo e vestito nel momento in cui è arrivata all'altare e poi si è seduta. Ad un altro matrimonio a cui ho partecipato le damigelle d'onore sono entrate anche prima semplicemente con un bouquet in mano e tutte con lo stesso vestito, sia colore che modello.
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterò solo per il bracciale, il bouquet non mi convince tanto neanche per le damigelle bambine, infatti per loro ci sarà la coroncina di fiori. Eventualmente potresti appunto pensare a qualcosa per i capelli ma ti consiglierei di metterti d'accordo con loro per capire cosa preferiscono.
    • Rispondi
  • Marina
    Esperta Giugno 2025 Isernia
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Questa è una bella idea! Grazie Smiley smile

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me già il bracciale con i fiori è un bel segno distintivo
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2025 Alessandria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Bella idea quella che hai avuto tu stessa🩷 una tiene il velo e le altre piccolo bouquet 💐 🥰👏🏻
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! potresti valutare una che tenga il velo (magari quella che hai già scelto) e le altre 2 laterali con un mini bouquet Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione