Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossella
Sposa Curiosa Aprile 2026 Salerno

Damigelle

Rossella, il 17 Settembre 2025 alle 10:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Compito specifico damigelle

11 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 19 Settembre 2025 alle 02:51
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le damigelle dovrebbero aiutare la sposa, soprattutto sistemargli velo strascico ecc, le mie quel giorno prese dall’emozione non lo hanno fatto 🤣
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure noi, anche se sembra una scelta insolita al giorno d'oggi. Chi vi porterà le fedi? Noi le faremo mettere da mia cognata, che è la testimone del mio FM. Sinceramente non abbiamo legami strettissimi con i bambini che potrebbero portarle e in ogni caso non voglio costringere dei bimbi a fare una cosa che probabilmente a loro nemmeno piace
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di solito le damigelle hanno il compito di supportare la sposa: aiutano con abito, trucco, organizzano addio al nubilato, danno una mano con allestimenti e confettata, e in generale stanno vicino alla sposa durante tutta la giornata.❤️

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non avremo né damigelle né paggetti😅
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le damigelle solitamente aiutano la sposa durante la giornata, specialmente per tenere cellulare, borsetta, ecc e soprattutto per aiutarla ad andare in bagno 🤣 poi sistemare il velo, l'abito, tenere il bouquet che sarà poi usato per il lancio.. Insomma aiutare la sposa. Ovviamente possono farlo anche le testimoni, le sorelle, le amiche.. La tradizione di avere le damigelle è più americana, con la sfilata del corteo prima che entri la sposa. Ma ecco, sono tutte scelte personali 😄
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie erano tutte bimbe, quindi hanno solo tenuto fiori e fedi
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie damigelle saranno la mia spalla.
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Precisa Maggio 2026 Piacenza
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le damigelle non hanno un ruolo specifico e in realtà è una tradizione americana avere tante damigelle. Ti bastano i testimoni e gli amici stretti
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ne avrò solo una che sarà mia sorella, ma sarà aiutata dalle mie testimoni Smiley smile saranno i miei occhi e le mie orecchie

• Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie damigelle dovranno avere sempre a portata di mano fazzoletti e acqua in primis e aiutarmi col vestito e il velo soprattutto per la chiesa
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossella, le damigelle aiutano la sposa nel giorno del matrimonio. La aiutano a prepararsi, a gestire le cose con i fornitori quel giorno, ad aiutarla con il vestito...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione