Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jennifer
Sposa Abituale Luglio 2022 Bari

Damigelle delusione!

Jennifer, il 13 Agosto 2022 alle 23:03 Pubblicato in Matrimonio.com 0 23
Ciao ragazze ho avuto la felice idea di mettere come damigelle adulte 3 mie amiche e mia cugina..ho regalato loro gli abiti,ci sono state diverse discussioni,XK gli abiti erano da modificare ma la mia delusione piu grande è stata la loro assenza durante i preparativi compreso l'addio al nubilato...ora siamo a -7 giorni e la cosa k vorrei è non averle più in qurlo ruolo,solo k ovviamente ho il dispiacere XK kmq ci ho speso dei soldi e ho sempre desiderato averle....ma non vorrei darle l'onore di entrare davanti a me,fosse x me le lascerei ai banchi della chiesa...consigli?come posso fare x il corteo?vorrei solo una di loro k sarà la damigella d'onore e mi è sempre stata vicina...consigli?

Consi

...

23 Risposte

Ultime attività da Jennifer, il 18 Agosto 2022 alle 08:33
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dici k posso fare cosi?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incarica qualcuno che si accerti di farle accomodare al loro posto senza farle sfilare
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La lava getta anche se una cosa vista e divertente comunque. Io le ho fatte entrare semplicemente, un piccolo corteo. A te quante bambine sono?
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te lascerei tutto così, quel giorno neanche tu accorgerai di loro
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E quindi come farle entrare Martina?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi dire che hai definito il tutto con la chiesa che viete tanta gente
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi accodo a chi ti ha consigliato di far entrare prima di te solo la damigella d'onore, poi entri tu e dopo le altre, con la scusa che avranno il compito di sistemarti lo strascico e/o reggere o sistemare il velo. D'altronde le regole vogliono che la damigella d'onore sia comunque sopra le altre, perciò non faresti neppure nulla di male. Purtroppo il discorso sulla delusione che ti han dato potrai farlo solo dopo il matrimonio, tenendo conto anche di come si comporteranno il giorno stesso e in questi ultimi giorni. Mi spiace davvero tanto per quello che ti è successo 😔 avere delle damigelle adulte dovrebbe essere fonte di felicità e complicità, non di malumore 😔
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Maggio 2022 Catania
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia tutto com’è e pensa solo a goderti il tuo matrimonio. Nemmeno ci penserai quel giorno perché sarai presa da moltissime altre cose
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altra soluzione potrebbe essere che se hai il velo le metterei dietro di te a farmi tenere il velo😏😏
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so ma ora infatti non sto dicendo nulla a nessuna...ma vorrei agire quel giorno...o dietro di me oppure?
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso devi resistere poi dopo il matrimonio ti comporterai di conseguenza
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No fare discorsi prima no ovviamente ma trattarle allo stesso modo k hanno trattato me...
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E cosa farai Federica?no togliere il ruolo no ormai ho speso anche dei soldi ai vestiti ma vorrei darle poca importanza facendo buon viso e cattivo gioco come dite tutte...però non vorrei farle sentire importanti ecco..è brutto farle trovare già sedute?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo. Ma dopo il matrimonio sì
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1) prima entra tu e dopo entrano loro
    2) stesso problema con una testimone che ho scelto che è mia sorella, assente e offesa per cose inutili, non mi stanno aiutando per niente (la loro fortuna è che avrebbe tempo per rimediare, vedremo)
    3) fare discorsi prima del matrimonio porta malumori, nervosismo, e hai cose più importanti a cui pensare. 4) se le cose non cambiano in questo asse di tempo rivedi l'opzione 1 e dopo il matrimonio cestina!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che mi ritrovo con il tuo stesso problema? Quando le ho scelte ero super felice peccato che forse 2 di 4 non avessero poi tutto questo gran piacere. Ed io come una stupida oltre a regalare loro l'abito ho fatto un altro regalo. Assenti proprio.......
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi accodo alle altre che ti dicono che con così poco preavviso e dopo aver comprato anche i vestiti non ha molto senso togliere il ruolo (in generale poi è una cosa che a me non piace). Però potresti effettivamente far entrare prima di te la damigella che reputi più adatta e le altre due dopo di te, con il compito di aggiustare eventuale strascico e velo. Poi non so che tipi sono, sarebbero anche in grado di offendersi ma a quel punto il problema è loro.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao nemmeno io andrei a cambiare visto che manca così poco magari ecco farei la damigella d'onore e le altre due dietro per il velo e nel caso affronterei la situazione con loro post matrimonio
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2022 Palermo
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assoli d’accordo con te! 🤣
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farei buon viso a cattivo gioco e dopo il matrimonio sparirei
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai entrare quella che desideri come damigella d’onore e le altre le fai mettere dietro di te così ti sorreggono il velo e ti sistemano la coda dell’abito quando potrai sederti 😉
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ha senso rischiare il litigio poco prima delle nozze...ti faresti il fegato marcio e magari rovineresti anche delle amicizie...quindi non farei niente...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo Saggio Luglio 2024 Foggia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo credo che non potrai fare molto, in quanto hai già comprato loro gli abiti e hai attribuito loro quel ruolo. Se dovessi "toglierlo" a 7 giorni dalle nozze, saresti tu "la cattiva". È brutto, ma credo che dovrai ingoiare il rospo 😭 ti auguro tanta felicità ❤️ e fregatene, pensa alle nozze! Il loro sarà solo un piccolo ruolo in un giorno indimenticabile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione