COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Valentina
Sposa Abituale Settembre 2021 Bari

Damigelle d'onore

Valentina, il 28 Settembre 2020 alle 20:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Salvato Salva
Rispondi
Ragazze sapete se le damigelle adulte devono essere per forza nubili o possono farlo anchee donne sposate???

14 Risposte

Ultime attività da Diletta, il 29 Settembre 2020 alle 19:32
  • Diletta
    Super Sposa Maggio 2021 Cosenza
    Diletta ·
    • Segnala
    Puoi scegliere chi vuoi
    • Rispondi
  • Grazia
    Amministratrice Roma
    Grazia ·
    • Segnala

Ciao cara, direi che puoi scegliere chi vuoi Smiley smile

Hai già in mente qualcuna? Smiley heart

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    Una delle mie damigelle è sposata e mamma, nessun problema!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    In realtà la damigella può farla chiunque, sempre che si voglia che ci sia qualcuno a ricoprire quel ruolo. A noi le fedi le hanno portate le nostre bambine, accompagnate dalle mie cugine come “damigelle adulte” che hanno cercato di guidare le due paggette, evitando di farle andare dove le pareva..invano, perché alla fine una era avanti, l’altra indietro, facendo ridere tutti!! Il fatto che non fossero sposate sinceramente non l’ho mai considerato, alla fine sono scelte affettive più che altro, così come quello dei testimoni che hanno funzione legale e non serve uno stato civile particolare per ricoprire quel ruolo.
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Giugno 2022 Brescia
    Valentina Online ·
    • Segnala
    La damigella è una figura importata dall'estero dove le cerimonie (anche religiose) hanno regole completamente diverse dalle nostre.
    Qui da noi la damigella non esiste, c'è il testimone... Per cui se vuoi usare le damigelle puoi sceglierle in base ai criteri che ritieni più opportuni per il tuo matrimonio
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazieee 🤩🤩
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2019 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    Si si ma poi il matrimonio è il vostro e tutte le scelte devono seguire i vostri gusti. Pensa solo a questo e vedrai che non sbaglierai 😉😉😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Poi il paggetto che porterà le fedine è il figlio della damigella sposata. Quindi la mamma potrebbe badare al bimbo per l'entrata in chiesa. Sarebbe bello vedere mamma e figlio. O sbaglio?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Va benissimo allora, non fa niente che è sposata. Anch'io feci entrare prima i piccoli e poi le damigelle adulte
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Ti spiego io vorrei una bambina come damigella assieme ad un bimbo come paggetto. (2-3 anni).
    Dietro di loro vorrei due damigelle adulte che sarebbero le mie due migliori amiche delle quali una è sposata. (della mia età cioè 31 anni).
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Cosa distingue quella d'onore dalle altre?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    La damigella d'onore deve essere una e solitamente nubile poi le altre sono semplici damigelle che possono anche essere sposate
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    Nel medioevo forse..adesso puoi farla fare a chiunque tu preferisca 😁
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2022 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    Ciao, si devono essere nubili.
    Poi dico se c'è una tua amica che è sposata e hai questo piacere la scegli e vai avanti,però si la regola vuole che siano nubili.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti