Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Novella Dicembre 2023 Lecce

Damigelle e Paggetti adulti vanno insieme?

Valeria, il 23 Luglio 2023 alle 22:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Buona sera, scrivo per chiedervi se damigelle e paggetti adulti debbano obbligatoriamente esserci insieme, perché con il mio futuro marito pensavamo di chiedere ai suoi amici di fare da paggetti, ma a quel punto è obbligatorio anche mettere le damigelle? Perché sarebbe un bel problema di costo. Ai paggetti si può chiedere di indossare un abito nero o blu e comprare loro una bella cravatta col colore predominante del matrimonio, ma alle damigelle andrebbe comprato l'abito e il budget non lo consente.

8 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 26 Luglio 2023 alle 15:04
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi non avevamo nessuna di queste figure per il nostro matrimonio, classica entrata dello sposo, poi della sposa, zero sbatti e tante emozioni. Se non volete includere damigelle non sono obbligatorie ;-)

    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi avere anche le damigelle e gli puoi dire di che colore vuoi l'abito senza doverglielo comprare, le nostre damigelle si sceglieranno il vestito che vogliono(abbiamo solo chiesto sia vinaccia). Poi noi avremo anche due damine e a loro compreremo il vestito ma è stata una nostra scelta

    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Generalmente si chiede a un bambino e a una bambina
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non regaleremo il vestito alla nostra damigella ❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2024 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avrò tre damigelle e due paggetti.. ho proposto alle damigelle di comprare il vestito ma loro mi hanno assolutamente vietato, quindi opterò per regalargli qualcosa di speciale😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò due damigelle e due pagetti adulti che entreranno a coppie, ma non compreremo abito a nessuno di loro! Le damigelle faranno da sé ed io regalerò loro i bracciali floreali coordinati o qualcosa del genere! Entrambe mi hanno detto che ad ogni modo avrebbero dovuto comprare qualcosa per il matrimonio quindi non fa' differenza, e per loro era scontato che fosse "spesa loro" perché ormai da noi è quasi obsoleto che paghi la sposa (i tempi sono cambiati). Ho dato loro mille opzioni di colori in tema per far sì che siano contente e soddisfatte proprio perché saranno loro a pagare, e fortunatamente è piaciuta la palette! Potranno scegliere qualsiasi modello ( anche diverso tra loro) purché il colore ed il tessuto siano medesimi!
    Per gli uomini è molto più semplice: anche a loro ho dato diverse opzioni (una palette specifica oppure abito nero o blu classico e dettaglio uguale all abito delle damigelle -quale un cravattino o un panciotto- e loro avranno il fiore all'occhiello coordinato) insomma sarò anche la sposa, ma voglio che siano tutti a proprio agio e liberi di scegliere sentendosi sé stessi...dopotutto gli abiti rimarranno a loro e avranno altre occasioni per poterli indossare pertanto la loro felicità e soddisfazione prima di tutto! Loro pagano, loro decidono!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Io ho pagato solo il vestito alla testimone mentre alle damigelle ho fatto solo il corsage
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avrò delle damigelle adulte e posso garantirti che non sei assolutamente obbliga a comprare loro l'abito, potresti prendere loro un piccolo mazzolino o un mini bouquet o un braccialetto floreale. In alternativa l'accessorio per i capelli o pagare loro il trucco o la vestaglia per fare le foto con te. Le alternative ci sono e tante... Ricorda che non sei obbligata a comprare o fare alcun gesto. Siamo nel 2023 e bisogna avere comprensione per le coppie che stanno affrontando un passo ( con la conseguente spesa) così importante come il matrimonio, stai serena Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione