Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Linda
Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli

Damigelle, ma cosa fanno?😅

Linda, il 21 Dicembre 2017 alle 23:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22

Buonasera Ragazze☺️ Sto per farvi Una domanda un po’ “sciocca” lo so però davvero non so darmi una risposta..😂
Ma le damigelle, a parte una che porta le fedi che fanno?!? Io ne avrò 4, tutte piccole ovvero 2 di 12 anni, 1 di 3 anni e 1 di 6 anni. 😁

22 Risposte

Ultime attività da 𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 22 Aprile 2018 alle 16:00
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh ovviamente non solo per quello eh, durante l’intera giornata ha fatto tutto fuorché partecipare, sempre ciccipucci col suo moroso e a malapena gli auguri...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2018 Catania
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Addirittura... che legame solido

    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ero ofecusa se far fare qualcosa o no alle mie nipotine, ma poi alla fine ho optato per mantenerle come invitate semplici perché non avrei saputo cosa far fare loro (cerimonia civile all’aperto con divieto di lancio di fiori, per cui niente spargipetali; per gli anelli abbiamo organizzato altro...)
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le due di dodici anni potrebbero fare le “guide” agli ospiti verso panche/sedie alla cerimonia e poi al ristorante Smiley winking Quella di tre anni spargere fiori e quella di sei portare gli anelli Smiley winking
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono adulte o quasi puoi farti sostenere fisicamente e moralmente lungo la giornata (coordinare gli invitati, dirigerli verso sedie/panche/tavoli, distribuire le wedding bag, tenerti il vestito mentre fai plinplin...) Smiley winking Spiegati però bene, e scegli bene: una damigella al mio matrimonio - nonostante le avessi detto che avrebbe avuto il compito di distribuire le wedding bag e che avrebbe dovuto farlo prima della cerimonia - è arrivata “ben” 5 minuti prima, quando io ero già arrivata e le wedding bag le aveva già distribuite mio marito! (Inutile dire che da allora l’ho espulsa dalla mia esistenza)
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che non me ho idee? 😂😂😂 È forse anche per questo che non avrò damine o paggetti né damigelle!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avrò 2 damigelle adulte che saranno anche le mie testimoni: le mie due sorelle! Smiley love avevo pensato di far portare a una le fedi e all'altra un mazzolino di fiori..però non sono convinta al 100% Smiley xd anche perchè volevo inserire una bambina per il discorso fedi..che confusione!!!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non fanno nulla, a parte scenografia. Io ne avevo 3 adulte, una è stata anche la testimone, una ha portato le fedi e l'altra...beh non ha fatto niente in realtà, però erano bellissime vestite uguali Smiley xd

    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa VIP Febbraio 2018 Piacenza
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelle più piccole non saprei, magari sfilare prima di te o tenerti la coda dell’abito. Le mie 3 damigelle sono adulte e mi aiuteranno in quella giornata a tenere tutto sotto controllo. Però non si può chiedere a delle bimbe ecco 😂
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente quando lo fatto io da grande abbiamo fatto la cosiddetta “presenza” nulla praticamente! Io avro 1 pagetto piccolo che portera le fedi e 2 damine col cestino che spargeranno petali!!!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2016 Venezia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo la mia figlioccia che portava le fedi e gli altri 3 che buttavano i petali....bellissimi😍
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2018 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sono due ragazze e faranno solo scena,qualche foto e mi aiuteranno con il taglio del nastro e cose così 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Ottobre 2018 Sondrio
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie faranno solo scena 😂😉
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Giugno 2018 Verbania
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti far portare a uno le fedi, un'altra che sparge i petali, una con il cartello arriva la sposa e una con 2 rose, che andranno consegnate alla mamma Fm e una alla tua ( la cosa delle rose mi piace un sacco, sto pensando di farla fare anche io)
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wau!!! Mi hai dato delle ottime idee😍 grazieee😘😘
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente anche a me sembrava strano avere damigelle che non avevano "nulla da fare"... a mio fratello (io lo volevo come testimone ma non aveva ancora 18 anni quindi non poteva) ho fatto portre le fedi (dentro al taschino che faceva "più adulto" rispetto alla scatoletta o cuscino) quindi ai 3 cuginetti (damigelline e paggetto) ho fatto portere dei cartelli prima del mio ingresso... potrebbe essere un'idea anche per te! Sotto ti metto la foto!.... oppure un'altra idea che avevo era far portare alla grande la penna per le firme e ai piccoli (gemellini) il cartello con solo "arriva la sposa".... anche così sarebbe carino e puoi dare a tutti un compito che li renda partecipi! Ti metto una foto esempio anche del porta penna!

    Damigelle, ma cosa fanno?😅 1

    Damigelle, ma cosa fanno?😅 2
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bari
    Gianada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fanno solo scena ....
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Agosto 2018 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, che bello anche penso di avere 4 bimbi (2 paggetti e due damigelle)...ad una puoi far portare le fedi, all'altra un mazzolino di fiori all'altra ancora una lavagnetta con scritto "arriva la sposa" e all`una un cestino di petali da spargere lungo la navata...sarebbe meraviglioso!!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Giugno 2019 Reggio Calabria
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piacerebbe avere dei bambini a portare gli anelli o a spargere perali,ma non so se troverò qualcuno disposto a farlo,comunque appunto per quello che ti ho appena descrittoSmiley smile sono belli anche da vedere!Smiley smile
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo scena! Ad altre due puoi far spargere petali prima del tuo ingresso,a una far portare un cartello con arriva la sposa...
    • Rispondi
  • Anto
    Sposa Abituale Settembre 2018 Brindisi
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora senti anche io ho intenzione di averne 3 di cui un maschietto e 2 femminucce...mia mamma dice di far portare le fedi al maschietto e alle bimbe fiori...ma nn mi sento convinta
    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Settembre 2018 Brescia
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh quelle più piccoline puoi delegarle per spargere i petali! Quelle di 12 anni invece potresti farti aggiustare il velo o cose simili! Anche se un'adolescente la vedo meglio a non fare nulla... al massimo puoi far distribuire loro le coccarde per le auto o i conetti riso!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione