Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Precisa Luglio 2022 Lecce

Damigelle: ma cosa fanno?

Alice, il 30 Settembre 2019 alle 20:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5
Ciao brides,

Ho un dubbio, siccome non so decidere chi mettere come testimone allora ho pensato che potrei chiedere a qualche amica di fare da damigella, per dare un ruolo a ciascuna e non creare invidie. Però devo confessare che non ho ben chiaro cosa facciano poi nel pratico le damigelle per la sposa! Mi potete aiutare?

5 Risposte

Ultime attività da Annarita, il 30 Settembre 2019 alle 22:42
  • Annarita
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le damigelle devono essere le tue deleganti, coloro che svolgono i compiti al tuo posto, le mie damigelle per esempio accompagneranno le persone in chiesa a sedersi nei posti da me selezionati, distribuiranno le Wedding bag fuori la chiesa, i palloncini da far volare fuori la chiesa, oltre ad aprire il corteo con i petali in chiesa e aggiustarmi coda dell’abito e velo, mi accompagneranno per le foto ma arriveranno prima al ricevimento per poter intrattenere gli invitati prima del nostro arrivo e apriranno anche l’ingresso degli sposi alla location.. durante il matrimonio mi aiuteranno a gestire i vari momenti, animazione, balli, photobooth, angoli ecc e indicheranno e guideranno gli invitati nelle varie fasi.. dovranno sostenermi e starmi vicino .. Penso abbiano un ruolo davvero importante 😍❤️
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, solitamente si usa fare solo quello.. Insomma, nella maggior parte dei matrimonio svolgono solo queste due funzioni e basta. In realtà hanno una funzione molto più ampia, ma ovviamente questo sei tu a deciderlo...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2022 Lecce
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Pensavo che fossero solo delegate ad accompagnare e vestire la sposa versamente ....
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice!
    Le damigelle hanno il compito di aprire il corteo al tuo arrivo in chiesa o in qualsiasi altra Location, è come se attirassero l'attenzione sulla navata per il tuo arrivo.
    Dopodiché si occupano di sistemarti il velo o la coda dell'abito, di portare le fedi all'altare, se vuoi possono afficanarti o sostituirti nella consegna delle bomboniere o dei confetti. Dovrebbero occuparsi di organizzare qualcosa per i momenti in cui tu sarai fuori dalla sala, per non far sentire la vostra mancanza, dovrebbe essere "delegate" quel giorno a tenere tutto sotto controllo e a parlare con i fornitori se qualcosa non va o roba simile.. Insomma, dovrebbero essere il tuo braccio destro.. ma generalmente tutto si riduce alla prima parte, ovvero il corteo e poi non hanno più grandi compiti insomma😅
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me, sinceramente, non piace l’idea delle damigelle grandi!
    Io avrò una damigella ed un paggetto! (Così come tradizione in Sicilia vuole).
    Sono due bambini, è un ruolo che vedo adatto a loro, non a degli adulti.Ad oggi comunque è molto di tendenza
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione