Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Precisa Settembre 2023 Varese

Damigelle si o damigelle no? 👰🏻‍♀️👭🏻👭🏻

Laura, il 3 Aprile 2023 alle 18:48 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 14
Io le damigelle le avrò saranno 4 ma chi di voi ha deciso come me alla fine di averle?
Qualcuno mi sa spiegare invce Damigella d'onore cosa significa...cosa dovrebbe rappresentare e se ci deve essere, grazie ☺️

14 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 5 Aprile 2023 alle 08:39
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io fin ora ho deciso che non avrò damigelle nè paggetti ma vorrei valorizzare la presenza delle mie due bis cugine magari assegnando loro qualche compito. In ogni caso ho preso per loro e per la mia testimone che è mia sorella, un bracciale floreale che indosserò anche io in modo da avere quel giorno un qualcosa che ci unisca.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anch'io ci ho pensato in realtà ma poi sai queste 4persone si consocono fanno parte delle stesso gruppo di amici vivono vicine hanno gia pensato di vestirsi uguali..... allargare questo ad altre persone diventava magari impegnativo amche per loro
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2023 Milano
    Ange ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le avrò, anche io 4, ma adesso a 2 mesi dal matrimonio mi sto prendendo un po' di averne scelte solo 4... Avrei aggiunto altre 2 care amiche che non vedo spesso ma a cui voglio un bene grandissimo...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sei amcora in tempo se per te è importante☺️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dato che le mie due amiche più intime saranno le mie testimoni ho scelto le mie sorelle come damigelle. Loro dovrebbero stare con te durante tutta la fase di preparazione, dovrebbero prendere parte al corteo nunziale e, in senso lato, assisterti durante la giornata. Io non avrò damigella d'onore.
    PS: uso il condizionale perché non sono un'esperta del settore o WP, questa è solo una mia mera interpretazione della figura Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non le avró peró a scoppio ritardato poi mi sono pentita, perché ci sono 4 amiche che davvero se lo sarebbero meritato, perché mi stanno dando molto supporto nei preparativi ecc Smiley smile ormai a 2 mesi dal matrimonio é un pó tardi

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2023 Catania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!speriamo solo che non si tirano dientro la il bouquet 🤣
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto due damigelle,nessuna d'onore ..la piccola mi ha portato le fedi ,la grande mi ha aiutato con l'abito e ha letto la nostra lettura in chiesa .. stop
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah molto bello il pensiero ti fa onore secondo me ☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah grazie mi chiedevo la differenza infatti 🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2023 Catania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò 5 damigelle...ho dato un significato tutto mio a questo ruolo😅ho voluto rappresentare l'unione di sorelle di 3 famiglie diverse...3 perché i genitori del mio fm sono separati...tra le varie famiglie non corre proprio buon sangue...e spero che questo gesto possa unire in qualche modo😀
    avrò anche un super pagetto d'onore (mio figlio)che ci porterà le fedi
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io avrò tre damigelle, ma nessuna sarà d’onore! Anche perché nel mondo anglosassone, dove nasce questa tradizione, la damigella d’onore fa da testimone, mentre io avrò una testimone vera e propria che non sarà damigella!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avrei un nipotino insieme ad ualtra bimba figlia di parenti che sarebbe proprio belllo vedere portare le fedi o anche cose più semplici....ma al matrimonio avranno 2/3 anni
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò una bimba che porterà le fedi e la mia migliore amica che sarà la damigella d'onore e starà sempre accanto a me e mi aiuterà con il vestito 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione