Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angelica
Sposa Precisa Settembre 2015 Enna

Damigelle sposate porta male???

Angelica, il 9 Luglio 2014 alle 02:06 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 6
Scusate la domanda ma io mi sposo a settembre e ho chiesto di fare da damigella ad una mia cara amica che mi ha detto che si sposa a giugno quindi tre mesi prima di me...ma ora mi è venuto il dubbio non è che porta male....aiutatemi ormai lo chiesto a lei ma non voglio rovinare il mio giorno...

6 Risposte

Ultime attività da Sandra, il 24 Agosto 2014 alle 13:13
  • S
    Sposa Novella Aprile 2015 Firenze
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io ho scelto a mi sorella molto più grande di me ma è stata come la mia mamma per me, altra mia sorella e mia nipote il problema ora è che mia mamma vuole che scelga una ragazza che è già nonna ha 50 anni e non so cosa fare perchè eè molto importante per noi ma come damigella non vi sembra un po grandina?

    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Settembre 2015 Enna
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per il consiglio..farò proprio cosi...cmq si ho già prenotato chiesa e ristorante nel mio paese Nicosia...qua non c'è tanta disponibilità di scelta ma questo ristorante è uno dei più belli e si mangia bene...ora inizia il periodo più brutto dove si devono organizzare le cose cioè bomboniere e fiori senza spendere molto ed è questo che un pò mi spaventa...ma quanti soldi ci voglio...ma superero anche questo periodo..

    • Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Angelica! Benvenuta fra noi! Smiley laugh

    Sono d'accordo con Rosy quando dice che se dovessimo attenerci a tutte le tradizioni che esistono per evitare la mala sorte, ci sarebbero un'infinità di matrimoni andati a male!

    Chiudi un attimo gli occhi e pensa a quel giorno: la persona che hai scelto come damigella è quella che vuoi che ti stia accanto in un giorno così importante? Se la risposta è sì, allora hai scelto bene! Smiley shame

    Non lasciarti condizionare dalle credenze. Se c'è amore vero e puro tra te e fm, non c'è superstizione che possa rovinare la vostra vita di coppia!

    A proposito, dove vi sposerete? Avete già bloccato la location? Smiley smile

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le damigelle adulte nella tradizione anglosassone servivano per confondere gli spiriti cattivi, quindi non c'entra se la damigella è sposata o cose simili.

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa é nuova , non l'avevo mai sentita ! io avró una mia amica sposata e assolutamente non la cambio perché le voglio bene e quel giorno ci tengo che sia affianco a me inoltre non seguo le tradizioni ma solo il mio cuore e sopratutto il mio buon senso Smiley winking
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angelica...
    La scelta di damigelle adulte risale alla tradizione anglosassone e non alla nostra,tra l'altro la tradizione dovrebbe essere come una moda e si dovrebbe poter scegliere di seguirla o meno ma i nostri antenati (genitori e nonni) sono stati bravi a tramandarla aggiungendo che tutto ciò che va contro la tradizione porta male( genericamente in modo da temere anche catastrofi a livello "mondiale").La verità è che quello che si voleva scongiurare,e cioè che le tradizioni andassero perse,sta tuttavia accadendo e quindi dovrebbero esserci infiniti matrimoni andati a male a causa dell'infedeltà alle tradizioni! Vorrei rassicurarti sottolineando che la scelta di una damigella piuttosto che di un'altra non decreterà l'andamento del matrimonio ,ma se comunque sei un tipo superstizioso e scaramantico (possono ibfluenzarci molto queste credenze!) purtroppo per tradizione le damigelle adulte non dovrebbero essere sposate ! Come potremmo risolvere l'inghippo?!?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione