Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Olimpia
Sposa TOP Giugno 2014 Isernia

Damigelle:uguali o diverse?

Olimpia, il 5 Aprile 2014 alle 19:05 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 19

Prendendo spunto da una discussione che sta nascendo ultimamente con le mie incorreggibili damigelle... che voi abbiate deciso di averne o meno, vi piacerebbe che vestissero in modo esattamente uguale, o con modelli, e perchè no, anche tonalità diverse? ditemi la vostra...damigelle

damigelle

19 Risposte

Ultime attività da Lulu, il 5 Agosto 2019 alle 15:51
  • Lulu
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Salerno
    Lulu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io mi sposo a settembre di quest'anno, ho 4 nipoti (3 maschietti e 1 femmina) ho chiesto loro di accompagnarmi nel giorno più importante x me ma nn sono riuscita a convincerli ad indossare il vestito di colore uguale, almeno i maschietti e la femmina di vestire di un colore o tiffany oppure neutro con un particolare tiffany.. Nn ce stato modo almeno per la femmina i maschietti nn hanno lo stesso colore ma la tonalità similare.. Adesso ho il dubbio nn so se farli entrare prima di me oppure nn farlo xche nn hanno lo stesso vestito o colore uguale.. Cosa mi consigli? Sono in crisi 😥
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Novella Luglio 2017 Perugia
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me basterebbe il colore! mi hanno detto che il rosso sbatte con la loro pelle.... alla fine ho detto che mi piacerebbe almeno lo stesso accessorio, ad esempio scarpe e pochette oppure una cintura o il cappello. anche li hanno detto di no... Smiley sad va bhe ho tempo per convincerle
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che permettere loro di vestire cn modelli diversi sarà un successo. Le mie hanno tenuto solo il colore uguale ma modelli e pettinature che rispecchiavano la loro personalità... Hanno fatto un figurone erano bellissime. Di uguale avevano solo il bouquet.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Novella Luglio 2017 Perugia
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho due testimoni e una damigella. vorrei farle vestire tutte e tre uguali di rosso, ma tutte hanno fisici completamente diverse e in ogni caso non vogliono assolutamente vestirsi in quel modo... loro se lo pagheranno da sole quindi mi pare di capire di non aver nessun potere decisionale...

• Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2014 Bergamo
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le mie saranno uguali ma diverse Smiley winking

• Rispondi
  • Helen
    Sposa Abituale Giugno 2014 Torino
    Helen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Anche noi abbiamo coinvolto amici e amiche...

in realtà io avrò i damigelli e il mio fm le damigelle! hihihi!

Sono state in realtà loro a chiedermi se avessi avuto delle preferenze...

sono anche io dell'idea che se avessi voluto "imporre" colore e modello, avrei regalato io i vestiti alle mie amiche.

Ma in ogni caso ho pensato che fosse più bello rispettare la diversità e il carattere di ognuna di loro..

quindi loro si sono messe d'accordo per trovare "un'armonia" di colori...

altrimenti avevo consigliato di optare per un abito neutro (nero-tortora...) e di mettere o una fascia in vita di colori diversi o una stola...

poi farò fare i fiori per loro... indecisa tra piccolo bouquet o polsino... forse polsino più comodo per loro Smiley smile

• Rispondi
  • Sabri
    Sposa VIP Agosto 2016 Genova
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piacerebbe che scegliessero l'abito rosso.. poi anche se il modello fosse diverso non farebbe nulla Smiley smile

• Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me sinceramente non piace. Le mie damigelle devono essere a proprio agio e indossare quello che piace di più a loro. Tra l'altro, in generale, non tutte hanno lo stesso fisico e quindi un modello o un colore che sta bene ad una non è detto che stia bene ad un altra.

• Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le avrò, cmq in linea teorica mi piacciono molto vestite dello stesso colore.. Però "imporrei" un colore solo se pagassi io l'abito!
    Una mia amica ha voluto 10 damigelle ( !!!!) chiedendo a tutte di comprare un abito lilla! La metà si sono scusate ma hanno detto che non avrebbero preso un abito lungo di quel colore ( io avrei fatto lo stesso) perché spendere tanti soldi per un vestito di un colore così particolare che poi non rimetti sarebbe stato un po' problematico e concordo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benissimo!!!!!Smiley winking

• Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si quello di sicuro...Smiley winking

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari uguali no, ma con un accessorio che le caratterizzi secondo me si, esempio il corsage...... o un mazzo di fiori .....

• Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch io ho voluto far così... primo perchè hanno fisici molto diversi e poi... a me l effetto della seconda foto per intenderci non dispiace affatto. Le altre sono d accordissimo, tranne una! dice che le damigelle devono essere uguali... le sta facendo impazzire, ma tanto l ultima parola è la mia. però volevo capire se sono "pazza" a preferirle in modo diverso Smiley winking

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente vestite tutte uguali e delle stesso colore!!!l'abito lo sceglieremo insieme ma l'ultima parola sarà la mia..sono io la sposa, no??? Smiley heart
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Febbraio 2015 Bergamo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho 3 adulte, le mie sorelle... e loro hanno deciso di vestirsi tutte uguali sceglieranno il modello poi vogliono il mio ok... direi che mi hanno reso tutto molto facileSmiley winking
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie hanno avuto stesso vestito stesso colore fantastiche!
    • Rispondi
  • Gisella
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avrò tre damigelle! Due vestite uguali sia in modello che in colore, quella d'onore vestita diversamente e con una tonalità diversa! Smiley tongue

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le avrò ho fatto fare a loro riguardo al modello, ma penso che sia uguale, anche xchè loro son 3 sorelle nn che mie cugine e ho detto che doveva essere rigorosamente rosso!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le avrò, perchè sono le mie migliori amiche e purtroppo non posso averle tutte come testimoni! Però su questo eravamo tutte daccordo: ognuna si mette il vestito e il colore che vuole. Non vorrei mai costringerle! Invece porteranno una polsiera regalata da me Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione