Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Abituale Agosto 2026 Cosenza

Damine e paggetti

Ro, il 26 Dicembre 2025 alle 09:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Salve a tutte ragazze, io non avrò damigelle grandi.. avrò 1 damina di quasi 5 anni e un paggetto di quasi 4, secondo voi insieme a loro potrei aggiungere un altra coppia di bambini di 10 anni o sarebbero troppo grandi rispetto agli altri? Che mi consigliate

9 Risposte

Ultime attività da Vienna, il 30 Dicembre 2025 alle 20:46
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che l aggiungere debba essere fatto secondo una scelta di cuore non di stanno bene o no...se sono persone importanti per te glielo fai fare...se devi farglielo fare giusto per riempire onestamente a me non piacerebbe...
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Precisa Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io credo che la coppia di damina e paggetto sia già completa ed armoniosa così, non aggiungerei altri. 🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono regole, se sono bambini a cui tieni e cui vuoi dare un ruolo quel giorno non baderei ad altro.
    • Rispondi
  • Samuele
    Sposo Saggio Luglio 2025 Latina
    Samuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io credo che due bambini possano bastare, ovviamente ti parlo per esperienza personale 🙂
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io avevo i miei nipotini paggetti 2 di 4 anni e mezzo e 2 di 9 e 10......2 femminucce e due maschietti
    Le due femminucce di anni 10 e 4 anni e mezzo avevano i cestini pieni di petali e li hanno lanciato all'ingresso chiesa....i maschietti uno di 9 e l'altro di 4 anni e mezzo sono entrati anche insieme prendendosi per mano il piccolino portava la lavagnetta con la scritta e quello di 9 il cuscinetto con le fedi sono stati bravissimi i piccini seguivano i più grandi ❣️
    Quindi l'idea di aggiungere i grandi va benissimo puoi fare così una grande con un piccolo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo il piacere di avere sia i nostri nipotini che nostro figlio e avevano rispettivamente 11, 8 e 3 anni. Se a voi fa piacere averli, sceglieteli senza problemi.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io farò una cosa particolare sempre se mi darà l'ok il parroco. Certo che più aggiungerlo o tutti e tre insieme oppure il più grande entra magari dopo. Quello lo decidi te. Io invece visto che ho tanti nipotini e anche due bimbi volevo fare così i primi tre che hanno 9 7 e 3 anni entrano insieme con un rametto di nebbiolina in mano magari i più grandi e il piccolo in mezzo che tiene la mano a loro. Poi i miei due figli che avranno 9 e 5 anni con una lavagnetta con scritto tipo " papà la mamma sta arrivando... È bellissima oppure scappa". E infine i miei nipoti più grandi di 18 e 14 anni che sono un maschio e una femmina,fratelli e che vorrei far entrare a braccetto,magari la femmina con la nebbiolina anche lei per richiamare i primi bimbi che sono entrati. Ovviamente tutto più o meno in contemporanea ovvero iniziano i primi tre appena fanno 2/3 panche partono i miei figli e poi infine loro anche perché non può mica durare un'eternità. Però è carino perché farei tutti nipoti di primo grado ( perché in realtà ne ho altri di secondo) e i miei figli che poi ci porteranno anche le fedi( siamo già sposati civilmente,ma dopo 9 anni ci sposeremo in chiesa). Spero venga carino
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c’è una regola, dipende da chi hai piacere ad avere..
    Noi avevamo tutti i nostri nipoti di età diverse (2, 4, 6,7, 8 e 12)
    La più grande ovviamente essendo già una signorina non aveva il vestitino bianco
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2026 Napoli
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ro!ma certo che puoi. Io avrò solo mio fratello di 10 anni che mi porterà le fedi, ed è perfetto così per noi 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione