Buonasera a tutte/I,
ho scritto in precedenza altri post riguardanti i dubbi sulla mia relazione di 13 anni, con il mio fidanzato. Dopo la pausa che ho deciso di prendermi, ho capito che sono ancora innamorata di lui nonostante tutto ed ho deciso di dargli un'altra opportunità a patto che si dia da fare per trovare un lavoro più stabile, infatti, lo sto spronando a svolgere concorsi, ad investire su se stesso insomma e a non farsi incantare dalle false promesse che gli altri fanno perchè fanno solo perdere tempo. So che "soldi" e "amore" sono due parole che insieme si scontrano, ma essendo adulti e volendo sposarci e formare una famiglia è una cosa che dobbiamo mettere in conto, anche perchè il matrimonio è letteralmente un investimento a 360 gradi. Con lui ho parlato chiaro e mi ha promesso che lo farà.
Viviamo quindi ancora con i nostri genitori (io 35 anni e lui 41) e i miei non approverebbero un nostro ritorno, anche se mia madre, con la quale ho un rapporto bellissimo, ne è al corrente e mio padre invece no ma non perchè siamo in cattivi rapporti, ma perchè sa che non cambierebbe nulla. Anche mia madre pensa che lui adesso mi prometterà mari e monti, ma alla fine dei conti nulla cambierà e che quindi devo stare attenta. Questa situazione non mi fa stare serena e vivere il tutto in maniera tranquilla.
Mi dice: e se il concorso non lo supera? E se non vuole investire i suoi soldi? Lei pensa che lui e la sua famiglia puntino esclusivamente su di me, in quanto insegnante e che sia una garanzia, mentre il loro figlio svolge piccoli lavoretti. So che può aver ragione, ma io sento di dovergli dare questa occasione e che lo sosterrò, cosa che forse ho fatto poco. Lui è una persona in gamba e so che ce la può fare.
Accetto critiche.