I miei suoceri insistono un po' che le bomboniere si danno anche a chi invitato non viene... Io e il mio FM pensiamo di no anche per nn metterli in difficoltà sentendosi obbligati di fare un regalo perché gli abbiamo dato la bomboniera...
I miei suoceri insistono un po' che le bomboniere si danno anche a chi invitato non viene... Io e il mio FM pensiamo di no anche per nn metterli in difficoltà sentendosi obbligati di fare un regalo perché gli abbiamo dato la bomboniera...
Visualizza messaggio citato
Guarda io penso che voi dovete fare come ve lo sentite e come vi sembra giusto fare. Io per me ritengo giusto darla a chi ho invitato, a prescindere se può venire o no.
Come ci si rimane male in un senso ci si rimane male anche in un altro... Ma io parlavo di persone che snobbano l evento senza neanche farti un pensierino... E nn vorrei essere detta che gli porto la bomboniera perché mi aspetto il regalo...
Esatto, capisco benissimo. Sicuramente tra gli invitati che non vengono ci sono chi davvero è impossibilitato a venire e chi invece frega proprio niente.. non potendo fare una distinzione, noi la bomboniera la daremo a tutti e bon 😅
Anche io la penso così e maggiormente, chi riceve un invito e non può venire normalmente fa anche un regalo o un pensiero... A noi ad esempio e capitato di non poter andare al matrimonio di una cugina del mio fm, dato che si è sposata a maggio in Italia e noi viviamo in Germania ed avevamo nostra figlia che andava a scuola... Comunque abbiamo fatto il regalo, però non abbiamo ricevuto ne una bomboniera, ne dei confetti e noi ci siamo rimasti un po' male per dire la verità....
Ciao, si, le ho messe in conto...... Mi sembra carino per chi non può partecipare ricevere almeno il pensiero che ho riservato per tutti...... È un gesto di cortesia, non pretendo niente in cambio.
Hai ragione, assolutamente non lo do per scontato. La decisone di dare la bomboniera anche a chi non viene lo vedo come segno di educazione nostra di sposi, poi di quello che ci daranno o non daranno gli altri ( invitati che vengono o che non vengono) sarà una questione loro. Però non c’è una regola scritta, anzi capisco benissimo il tuo punto di vista
Non dare per scontato che chi viene al matrimonio ti faccia un pensierino... Figurati chi nn ci viene... Ho sentito certe storie... Cmq io sarò felicissima di lasciare un mio ricordo a chi so che gli frega di me... Ma purtroppo certi inviti si fanno perché si deve soprattutto i parenti... E se dimostrano completo disinteresse dargli la bomboniera potrebbe essere frainteso... Opinione mia ovviamente 😉
Tutte le persone che si invitano al matrimonio le si conosce, chi più e chi meno, ma un rapporto anche se solo di parentela ce lo si ha; insomma non sono degli sconosciuti. Inoltre, si sa che quando si viene invitati ad una cerimonia, nel caso non si partecipi, un pensiero lo si fa; anche in questo caso solo per pura educazione.
Ma alcuni credo che vedendo che tu gli porti la bomboniera si sentano obbligati a ricambiare la "gentilezza" o almeno io mi sentirei in difficoltà se nn avevo pensato di fare un regalo
Ciao! Noi daremo la bomboniera anche agli invitati che non verranno. Non lo vedo affatto come gesto “ di mettere in difficoltà “ nel dover fare un regalo, ma solo fare tutto con educazione.
Ho votato si.. semplicemente perché da me “si usa” dare la bomboniera a chi si invita.. e di conseguenza chi non potrà venire, da un regalo o la busta dei soldi.. però ti dico la verità, per chi non verrà al mio matrimonio non so se la darò o farò solo la confettata.. quindi fate come preferite 😅😉
Si ma molti non lo fanno non perché non possono permetterselo ma perché ormai non esiste più la buona educazione. E' un pò come presentarsi ad una festa di compleanno senza regalo. Stesso discorso
Al giorno d'oggi molte persone non si sentono più in obbligo di fare nulla. Tu pensa che c'è chi si presenta ad un matrimonio e non fa il regalo figurati poi chi non viene. Al massimo puoi dare un sacchettino di confetti ma niente di più
Noi sinceramente abbiamo fatto una bomboniera x tutti coloro che verranno. Per coloro che ci fanno solo un regalo un’altra bomboniera e x chi non viene e o non ci fa un regalo niente bomboniera 🤣😅
Giusto! Anzi, ti dirò di più. Se avessi saputo prima che da parte tua non ci sarebbe stata né presenza, né considerazione con un piccolo regalo, avrei risparmiato l'invito. Ma non perché voglio per forza il regalo, ci mancherebbe. Ma perché realizzarei di aver dare un'importanza al nostro rapporto che in realtà non meritavi. A saperlo, risparmiavo 😅😅