I miei suoceri insistono un po' che le bomboniere si danno anche a chi invitato non viene... Io e il mio FM pensiamo di no anche per nn metterli in difficoltà sentendosi obbligati di fare un regalo perché gli abbiamo dato la bomboniera...
I miei suoceri insistono un po' che le bomboniere si danno anche a chi invitato non viene... Io e il mio FM pensiamo di no anche per nn metterli in difficoltà sentendosi obbligati di fare un regalo perché gli abbiamo dato la bomboniera...
Visualizza messaggio citato
No ma infatti. Noi abbiamo fatto questa scelta, di darle a chi non viene perché le persone che ci saranno e che abbiamo invitato sono le persone più strette infatti saremo pochi e chi non verrà so perché c’è un motivo serio. A chi farà pensieri daremo un sacchettino😊
Visualizza messaggio citato
Ma si, ragazze! Anche perché che me frega della critica di una persona che non solo non viene, ma nemmeno mi dedica un piccolo regalo? E su!
Visualizza messaggio citato
No vabbè un conto è farlo perché vi va un conto farlo perché “ sennò venite criticati”! Odio queste frasi davvero! Fate bene a fregarvene
Visualizza messaggio citato
Mia suocera:"ma guardate che rischiate di venir criticati per questa scelta!" Io e lui che ci guardiamo e rispondiamo:"vabbè non ce frega!" 😆😆
Visualizza messaggio citato
E certo! A me è capitato di ricevere una bomboniera più "piccola" ad un matrimonio perché andammo solo la sera, al taglio torta, e facemmo un piccolo regalo. Piccola presenza ha comportato da parte nostra un piccolo regalo e, di conseguenza, il ricevere la bomboniera più piccola. Ed è giustissimo così. Perché dovevo ricevere quella "grande" se son venuta solo un'oretta la sera? No, non lo trovo giusto!
Visualizza messaggio citato
Eh scusami! Non è mica bello né giusto dare la stessa bomboniera a chi è accanto a te tutto il giorno facendoti anche il regalo, a chi invece se n'è fregato. Ok, può capitare di non poter partecipare al matrimonio, ma se ci tieni davvero me lo dimostri rimediando con un regalo (piccolo o grande che sia). Se tu non ti preoccupi né di esserci né di "rimediare" (passami il termine) con un regalo, significa che non te ne importa un fico secco. Di conseguenza non vedo perché tu debba avere la bomboniera uguale agli altri. 😅
Anzi, sarò più precisa. Bomboniera "grande" a chi verrà tutto il giorno e farà il regalo, bomboniera "piccola" a chi verrà solamente in chiesa e lascerà il regalo sottoforma di quota all'agenzia viaggi (per le partecipazioni in cheisa abbiamo appunto previsto la lista nozze all'agenzia viaggi), e niente di niente a chi non viene e non fa nessun tipo di regalo 😆
Ma assolutamente no! E sai perché? Perché non è giusto nei confronti di chi è stato presente e ha, invece, fatto un regalo. È giusto fare una distinzione, a parer mio. Noi non saremo nessuna bomboniera se si dovessero presentare questi casi.
Noi anche non daremo bomboniere a chi invitato non viene e non fa regalo; abbiamo solo previsto una versione più piccola della bomboniera (un centrino fatto a mano da mia mamma con dentro i confetti) a chi fa il regalo anche se non viene o a chi, magari, manda dei fiori
No, se una persona non è invitata e non ci farà alcun regalo noi non faremo alcuna bomboniera - anche perchè le nostre bomboniere sono solidali e faremo giusto un pensierino simbolico coi confetti.
Visualizza messaggio citato
Quindi nn mi prendo neanche il disturbo di dartela che poi vieni criticata lo stesso... Per qst ci siamo fatti qst domanda per capire quante bomboniere fare
Visualizza messaggio citato
Infatti tu considera che a casa ho tutte le bomboniere che non ho dato....mi spiace a vederle li ....ma è stato per principio tu non mi calcoli neanche per gli auguri .....e poi fidati chi non ti vuol fare il regalo non te lo fa neanche se gli porti la bomboniera