Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debora
Sposa Principiante Maggio 2026 Frosinone

Data matrimonio

Debora, il 5 Novembre 2024 alle 18:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 62
Buonasera ragazze,
Come state? Sono nuova della community e vorrei qualche consiglio.. stiamo scegliendo la data del nostro matrimonio e una cosa certa è che sarà nel 2026 (ci manca ancora molto) però siamo un pò in crisi con il giorno.. mi spiego meglio: noi vorremo sposarci il giorno del nostro anniversario di fidanzamento, quindi il 21 novembre, però per mamma dovrei spostare la data in quando non ci dovremmo sposare di novembre e scegliere un altro mese. E qui che sorge il mio dubbio: seguo il nostro cuore e quindi quella data oppure optiamo per un’altra data? Voi cosa fareste al mio posto?

62 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 2 Gennaio 2025 alle 10:00
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2024 Piacenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Debora, il matrimonio è vostro e dovete decidere voi valutando tutto, ovviamente Smiley smile

Il nostro anniversario sarebbe il 18 Gennaio ma personalmente non mi sarei voluta sposare in inverno, quindi abbiamo mantenuto il 18 ma ci spiamo sposati in Maggio che è il mio mese, ci piaceva l'idea di sposarci in primavera (no troppo caldo) e poi era un sabato Smiley smile

Spezzo una lancia in favore dei matrimoni invernali: mio cugino è un fotografo piuttosto "ricercato" in zona e dice che i servizi fotografici più particolari e suggestivi sono quelli invernali!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Giugno 2026 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debora,seguite il vostro cuore e vedrete che andrà tutto bene
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Noi il 7 Novembre!

Sul costo dei fornitori dipende secondo me, ma qualcosa un po' meno caro sicuramente!

• Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto ! Brava !
    • Rispondi
  • Debora
    Debora Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ti capisco, appena ho detto che forse poteva capitare durante la settimana hanno iniziato a dire di tutto e di più.. però li lascerò parlare perché tanto avranno sempre da ridire 😅 bisogna sempre seguire i nostri cuori e i nostri gusti
    • Rispondi
  • Debora
    Debora Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Annamaria ❤️ e crepi il lupo 🥰
    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro , anche a me all inizio volevano parlare e lamentarsi perché ci sposiamo di giovedì , ma alla fine abbiamo fatto secondo i nostri gusti … mi spiego …dato che ci sposiamo in comune , quest ultimo non può sposarci di sabato e visto che faremo una cena dovevamo scegliere un giorno in cui il comune fosse aperto anche di pomeriggio e quindi in automatico il giovedì .. e niente volevano lamentarsi e scegliere per noi perché dovevamo insistere per il sabato …
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Precisa Maggio 2023 Milano
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Penso che la data, ed ogni altro dettaglio del vostro Grande giorno, debba essere solo una scelta tua e del tuo futuro marito.
    Segui il cuore ed il vostro desiderio! In bocca al lupo 💕
    • Rispondi
  • Debora
    Debora Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Giulia ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposo Maggio 2025 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora seguite il cuore, non sbaglierete ❤️
    • Rispondi
  • Debora
    Debora Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per mamma il motivo per cui non dovremmo scegliere il mese di novembre, è perché, è il mese dei defunti e quindi non va scelto.. solo per questo.. il meteo non mi terrorizza, certo se fa un temporale come quelli che fa a gennaio/ febbraio allora si 😅
    Comunque si svolgerebbe all’interno anche se scegliessimo un’altro mese, quindi per noi non è un problema ☺️
    • Rispondi
  • Debora
    Debora Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia ☺️ sì sì, abbiamo già messo in considerazione che qualsiasi cosa verrà fatta ci sarà qualcuno che avrà da ridire.
    Noi siamo del centro Italia; vicino Frosinone per l’esattezza.. la pioggia purtroppo è imprevedibile puoi scegliere qualsiasi giorno dell’anno e ci sarà sempre il rischio pioggia.
    Difatti vogliamo evitare che i nostri inviati muoiano di caldo 😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quale è il motivo per cui tua mamma non vuole che vi sposiate a novembre? Superstizione o altro? Dai commenti credo di capire che è per questioni di meteo? Secondo me dovreste scegliere ciò che vi sta più a cuore, vi sposate solo una volta quindi scegliete in modo da non avere rimpianti. A novembre c’è possibilità di pioggia un po’ più alta che in estate, per cui vi piacerebbe un matrimonio al chiuso? Se l’idea non vi dispiace allora decisamente sposatevi a novembre 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposo Maggio 2025 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debora! Secondo me devi seguire il cuore. Capisco che l’opinione della mamma sia importante, ma devi mettere in conto che tanto qualunque cosa facciate, ci sarà sempre qualcuno che criticherà.
    Non so dove vi sposerete, io sono di Pavia e da noi novembre è sicuramente diverso che al sud, dove mi sembra si stia abbastanza bene anche in autunno/inverno. Il rischio pioggia c’è sempre, ormai non ci sono più stagioni: da noi ha piovuto più a giugno che a ottobre, ad esempio.
    Infine, da invitata a matrimoni in pieno luglio e agosto… io vi ringrazierei per non farmi morire sudata 😂

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno sceglie in base ai suoi gusti. Io ho scelto un mese estivo per evitare pioggia , per fare festa di sera senza problemi del freddo , ecc. Se a te piace novembre scegli quello😉
    • Rispondi
  • Debora
    Debora Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso periodo insomma ☺️ che giorno?
    Oltre che sono più disponibili penso anche che costi di meno
    • Rispondi
  • Debora
    Debora Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna sempre ascoltare il cuore su queste cose
    • Rispondi
  • Debora
    Debora Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero Stefania 😅
    • Rispondi
  • Debora
    Debora Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosetta ☺️ purtroppo il meteo è imprevedibile non possiamo sceglierlo.. però già che riusciamo a scegliere tutti i fornitori e risparmiare sul totale è già tanto
    Il freddo non è un problema, basta coprirsi ☺️
    • Rispondi
  • Debora
    Debora Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì, abbiamo già pensato ad un piano B ovviamente
    • Rispondi
  • Debora
    Debora Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tanto avranno sempre da ridire 😅
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vero ma dovete scegliere voi il giorno e il mese, senza che nessuno metta becco😬
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì purtroppo è una possibilità che non si può mai escludere ma se voi avete un buon piano B non dovreste avere problemi.
    • Rispondi
  • Debora
    Debora Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima scelta ☺️
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Particolare
    Festoso
    Ecc
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Segui il tuo cuore (anche noi ci sposeremo a novembre 2026) e a me piace molto come mese!

Anche i fornitori sono più disponibili!

• Rispondi
  • Debora
    Debora Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelle non mancheranno mai in effetti.. troveranno sempre qualcosa che non vada bene.. che matrimonio avete in mente? Se posso chiedere

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei novembre, sceglierei il mio cuore
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Segui il tuo cuore assolutamente, dove sta scritto che a novembre non ci si può sposare?!!😅
    • Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Organizzare in bassa stagione ha molti vantaggi secondo me: puoi fare tutto con più calma perché non c'è l'assalto ai fornitori che c'è tra luglio e settembre e sicuramente risparmiereste qualcosa! Ci sono anche dei contro, come il meteo... Ma non lo vedo come un grosso problema, basta scegliere una location in interno e vestirsi in base alla temperatura! Se il freddo non vi spaventa io non mi farei condizionare troppo! 🙂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debora! Io onestamente non mi farei influenzare da altre persone, siete tu e il tuo fidanzato a scegliere il giorno che preferite, gli altri si adegueranno di conseguenza! Sicuramente se scegliete Novembre risparmiate qualcosa rispetto agli altri mesi più gettonati, e poi non dovete stare troppo a pensare al piano A o B perché tanto sarà già organizzato completamente all’interno!
    Io personalmente non sceglierei Novembre ( anche se è il mese del mio compleanno) perché di solito comincia il freddo e piove, mentre io ho sempre immaginato il matrimonio nei mesi estivi e organizzato all’esterno..però se per voi ha un significato speciale, perché no? 🥰
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 31 dicembre 2025 e come pupi immaginare abbiamo avuto molte critiche per il mese e anxhe per il.giorno ..
    Noi abbiamo spiegato le motivazioni e ci hanno capito..
    Io ti dico il matrimonio e il vostro e se volete farlo.il.giorno del vostro anniversario fatelo ..Io ti dico che mi sono sposata in comune il 4 settembre e qui nel mio paese il mercoledì fanno il mercato,il 31 dicembre e sempre di mercoledì ..Problema parcheggio ecc..ma sinceramente non ci importa molto delle critiche ec..Noi abbiamo.scelto il 31 dicembre perché nom vogliamo un classico matrimonio ..Fate ciò che volete tanto le critiche si sentiranno sempre..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione