Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miry
Super Sposa Agosto 2021 Catania

Data matrimonio civile ✔️ e questioni fedi

Miry, il 9 Aprile 2021 alle 19:48

Pubblicato in Cerimonia nuziale 49

Ciao brides! Martedì abbiamo fatto richiesta per le pubblicazioni, ci sposeremo civilmente il 15 maggio, qui dove viviamo e lavoriamo in Piemonte, e simbolicamente con annessa festa il 29 agosto in Sicilia. Ho avuto qualche problema a spiegare a mia madre che non ci sarà lo scambio di fedi durante...
Ciao brides!
Martedì abbiamo fatto richiesta per le pubblicazioni, ci sposeremo civilmente il 15 maggio, qui dove viviamo e lavoriamo in Piemonte, e simbolicamente con annessa festa il 29 agosto in Sicilia.
Ho avuto qualche problema a spiegare a mia madre che non ci sarà lo scambio di fedi durante il matrimonio in comune, per lei questa cosa è assolutamente inconcepibile; dal mio punto di vista lo scambio degli anelli sarà uno dei momenti più emozionanti del matrimonio e per questo voglio che avvenga nella location che ho scelto, con l’abito dei miei sogni davanti a tutti i miei cari.

49 Risposte

• Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo fatto così....ed è la scelta migliore ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto come voi solo che lo scambio delle fedi lo abbiamo fatto due volte, sia al civile che poi al rito simbolico, è stato un ribadire la nostra scelta e devo dire che mi è piaciuto molto ❤️
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo la stessa cosa!😉
    • Rispondi
  • Yani
    Sposa Precisa Giugno 2021 Cuneo
    Yani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece noi che ci siamo sposati a febbraio in comune abbiamo fatto lo scambio e tutt'ora le indossiamo. Poi per il 20 giugno che ci sarà la cerimonia in chiesa le faremo lucidare e il mio anello avrà in più un diamantino. Giusto per farli apparire diversi e come simbolo del giuramento religioso.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2021 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! 😊😊 anche noi ci sposeremo in comune il 15 maggio per poi fare il rito simbolico a settembre, e come per voi non ci sarà lo scambio degli anelli. Condivido il tuo pensiero e la tua scelta al 100%. Auguri per tutto!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse tua madre non sa che lo scambio delle fedi non è previsto nel rito civile? E' solo in quello religioso che è obbligatorio, nel rito civile lo scambio avviene soltanto se viene richiesto dagli sposi. Noi ci siamo sposati civilmente e le fedi non le abbiamo scambiate perché per noi non hanno nessun significato, eppure non mi è sembrato che il nostro fosse un matrimonio "squallido". E comunque alla fine sono decisioni vostre, non della tua mamma.

• Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi come voi faremo lo scambio fedi solo durante il rito simbolico che per noi è il vero matrimonio. Il rito civile per me è un passaggio solo burocratico, tant’è che vorrei venissero solo i 2 testimoni. Detto questo, ricordati sempre che ci sarà sempre qualcuno che farebbe diverso, ma devi farti scivolare addosso le critiche o le opinioni. Il matrimonio è il vostro! E dopo tutti questi mesi di patimento nell’organizzare è giusto che ogni coppia meriti la cerimonia che desidera 💖
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miry 🌺🌺🌺 tu puoi fare quello che ti senti, io ti posso solo dire quello che abbiamo fatto noi e quello che faremmo, noi abbiamo fatto lo scambio dei anelli(mamma mia che risate 😂 un ricordo che mi rimarrà 😍😁) al rito civile in comune con solo testimoni, poi faremmo lo scambio al secondo matrimonio con ricevimento chiesa o simbolico(vedremmo come finiremo 😂) e poi al terzo matrimonio religioso all'estero, sono diverse esperienze da vivere per me, sono diverse e tutte emozionanti, speriamo che non farò altre gaf 🤪 altrimenti ci facciamo due risate 😂😂😂
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi in comune non li scambieremo, aspetteremo il rito simbolico..ma fortunatamente almeno per ora nessuno ha avuto da ridire!
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso assolutamente come te… E certamente è una vostra scelta sicuramente
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Waaaauuuu Bella tipo peonie!
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno proposto La Rosa inglese un po’ più pomposa della Rosa classica, una fake peonia
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevamo le ortensie ma hanno detto che hanno bisogno di un sacco di acqua e che costano un bel po’… E quindi ci siamo orientati più sulle rose, Rosa, bianche, con bordini sul verdino, e sull’azzurro e Lisianthus
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su cosa sei orientata per i fiori?
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto qualche ritrosia dopo che ha definito questa nostra scelta squallida, sostenendo che comuqnue su ogni certificato verrà riportata la data 15 maggio però penso claud sia una nostra scelta
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 21 agosto e non vediamo l’ora mamma mia
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io penso che sarà il momento più bello! Assolutamente si!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione