Visualizza messaggio citato
Però se firmate in comune,vale il comune non la chiesa,poi per quanto sarà la celebrazione in chiesa,sarà solo una festa...
Ma aldilà del festeggiamento o meno le pubblicazioni al comune vanno comunque portate, scadono appunto entro 6 mesi perché entro quella data va fatto il matrimonio in chiesa, ma effettivamente sono quelle carte che ci fanno risultare sposate ragazze 😅
Infatti da noi si va prima in chiesa solo gli sposi si prendono le varie pubblicazioni e poi si va in comune a firmare, anche con i parenti qui da noi, almeno nel nostro paese si fa così poi ripeto ognuno ha le sue usanze anche se l’anno procedura è sempre quella 🤗
No io non intendevo la proposta, intendevo le pubblicazioni in comune che noi chiamiamo “promessa di matrimonio” e va fatta entro 6 mesi prima del matrimonio 🤗
Ragazze informativi bene, perché la promessa nn si fa più per chi si sposa in chiesa, ma si fa solo nel caso ci si sposa civilmente....io mi sono informata bene,perché sapevo anchio come voi, poi il sacerdote mi ha fatto una bella ramanzina, e ho capito😉. Anzi per poco mi sposavo in comune senza saperlo, e per due cattolici come noi nn ci pensiamo neanche ,la promessa si fa davanti a Dio !!💏
Ciao..io avendo rinviato due volte ho prenotato due volte al comune e mi hanno sempre messo la promessa 2 o 3 mesi prima della data prenotando al massimo 6 mesi prima.
Dobbiamo pensare sempre al meglio ❤️
Super Sposa
Maggio 2020
Roma
Giulia👰🏼💍 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Che bello speriamo bene per quella data😍 anche perché sarebbe quasi un anno dal mio matrimonio è rimandare ancora poi mi sembra ridicolo per il mio caso 🤦🏼♀️🤦🏼♀️😂😂
Bhe dai, le persone più importanti per voi c’erano comunque. Tantissimi auguri 😍😍
Super Sposa
Maggio 2020
Roma
Giulia👰🏼💍 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Comunque guarda a prescindere ti consiglio di andarci 2 o 3 mesi prima comunque 😂 perché io ho tribolato con i comuni dato che non si davano una mossa per fare sta benedetta promessa e ci ho dovuto litigare alla fine! Comunque è andata benissimo😍 io mi sono spostata quando ancora non c’era il via libera per le feste in “grande” quindi eravamo solo 13( genitori, testimoni e i nostri nonni) e abbiamo fatto tutto in un ristorante della mia città che aveva appena riaperto ed aveva il fuori grande. Poi dopo la cerimonia siamo andati a fare le foto e siamo tornati lì per un pranzo! La sera siamo andati un weekend nella zona di mare vicino casa nostra (1 ora e mezza più o meno). Ti dirò forse perché l’abbiamo talmente sofferto sto matrimonio che io ho un ricordo bellissimo di quella giornata anche se non c’erano tutti i nostri amici e parenti fisicamente con noi(erano collegati su zoom)😁 stiamo aspettando di fare la festa di matrimonio con tutti dato che il ristorante è stato pagato, la data è il 18 maggio ma staremo a vedere🤦🏼♀️🤦🏼♀️
Ah non so a me ha no detto così 😅 in ogni caso tu vedo ti sei sposata quando c’era l’emergenza è una speranza per tutte noi. Come è andata?🤗
Si penso sia un bel periodo 😍
Super Sposa
Maggio 2020
Roma
Giulia👰🏼💍 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao! A noi il comune non ha fatto scegliere una data perché ti danno loro una data in base alle disponibilità...inoltre no non devono rimanere esposte 2 mesi, o si sono spiegati male loro oppure hai capito male te, perché noi le abbiamo fatte un mese prima il matrimonio! Devono restare esposte mi sembra 15 giorni e dopo quei giorni ci si può sposare
Io fortunatamente sono a buon punto,abbiamo già finito di pavimentare, manca l'impianto elettrico e poi la pittura che anche noi faremo all'ultimo, ma al momento siamo bloccati per questo dpcm... Quindi se ne parlerà a dicembre ricominciare
Neanche noi l’abbiamo ancora fissata, però è il giorno in cui vorremmo farla. A gennaio andremo in comune a chiedere e vedremo, speriamo bene 🙏🏻
Anch'io la penso esattamente come te quando faremo la promessa ovvero le pubblicazioni farò solo un piccolo rinfresco con aperitivo in giardino con i parenti più stretti spendere 2000/3000 euro per una promessa ma anche no😂😂😂😂😂😂😂Ne usciremo ne usciremo io sono molto demoralizzata però alterno momenti di speranza e di sconforto dopo aver sentito l efficacia del vaccino del 94,5% ho molta fiducia🍀🍀🍀🍀