Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patty
Sposa Master Dicembre 2025 Bari
Patty, il 23 Gennaio 2024 alle 10:44

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 49

Ragazze noi abbiamo pensato di iniziare a vedere un po i preventivi per fiorai visto che l'anno prossimo i prezzi aumenteranno ancora di più... Noi sappiamo piomeno ciò che vogliamo ,manca solo la sala e con loro ci vedremo verso fine anno di regola .. Io ho pensato di scegliere qualcosa così per...
Ragazze noi abbiamo pensato di iniziare a vedere un po i preventivi per fiorai visto che l'anno prossimo i prezzi aumenteranno ancora di più...
Noi sappiamo piomeno ciò che vogliamo ,manca solo la sala e con loro ci vedremo verso fine anno di regola ..
Io ho pensato di scegliere qualcosa così per capire prezzo ecc..e poi al massimo cambierò qualcosa o confermerò..Voi come avete fatto ..consigli

49 Risposte

• Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai fioristi ma non tutti fanno preventivi con largo anticipo, se ne trovate uno avete una vera fortuna!
    Noi volevamo la nostra di di fiducia, al limite avrei cambiato fiori per stare nel budget (bouquet a parte) ma a settembre ci aveva detto che prima di gennaio non avrebbe potuto fare preventivi e ci sposavamo ad aprile.
    • Rispondi
  • Patty
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meglio cosi no ?
    Almeno ora ti puoi riposare e rilassare .
    Noi vogliamo anticipare il più possibile anche perché noi dobbiamo trasferirci ,poi il mio compagno come lavora in alcuni periodi dell anno assai è meglio anticipare
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E lo so eh tu pensa che la stessa cosa mi avevano detto anche a me nel 2023 che per il 2024 cerino gli aumenti, e noi per paura di spendere cifre assurde abbiamo fatto tutto nel 2023 e adesso che manca solo 3 mesi non ci manca più niente da fare.
    • Rispondi
  • Patty
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto ..noi proprio a ciò abbiamo pensato
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti dico, se da una parte è vero che i fiori sono l’ “ultima cosa” (i fiorai che abbiamo sentito prendono matrimoni anche con una settimana di preavviso), dall’altra già ora hanno prezzi allucinanti (noi per 4 steli in fiore non spenderemo meno di 1000€) quindi se riesci a bloccare il preventivo per tempo é tanto di guadagnato.
    • Rispondi
  • Patty
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si perché stanno dicendo in giro anche altri fornitori xhe nel 2025 i prezzi aumentano il Triplo
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati a giugno 2023 dal fioraio e ci sposiamo a maggio 2024, secondo me fai bene a farti fare qualche preventivo almeno già sai quello che costa di più o meno.
    • Rispondi
  • Patty
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti vado il 2 febbraio ..
    • Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E allora vai con questa idea da qualche fioraio e fatti fare qualche preventivo

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per la mia personale esperienza ti dico che il fioraio è l'unico fornitore per cui non ho ricevuto preventivi con largo anticipo. Noi ci sposeremo ad aprile e lo scorso luglio avevamo girato un po' di fiorai per chiedere preventivi e farci un'idea delle decorazioni. TUTTI quelli interpellati non ci facevano preventivi prima di dicembre. Motivo per cui l'abbiamo lasciato come ultima scelta e sono tornata alla carica i primi di gennaio. Noi non abbiamo ottenuto preventivi da capogiro, ma di base abbiamo chiesto veramente poco: 4 composizioni grandi per ingresso e lato tavolo (noi facciamo rito simbolico in villa), 1 composizione piccola per il tavolo a casa dei miei, 1 composizione piccola per auto, bouquet mio, cestino con petali per la damigella, coni riso, e qualche fiore giusto per segnare il corridoio verso l' "altare". Il tutto per 600 euro.

• Rispondi
  • Patty
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vogliamo mettere qualcosa a casa mia ,dei miei suoceri ,chiesa ,2 bouquet ,il fiore per la giacca e basta
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E allora credo che forse dovresti allestire con il fioraio solo chiesa/casa comunale

• Rispondi
  • Patty
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ..sul foglio della sala sta scritto decoro tavoli,stampa menù
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho chiesto alla location cosa ci metteva a disposizione (vasi per i tavoli e alzate per il rito) e poi sono andata in location con la fiorista e abbiamo concordato cosa mettere e dove. Ci ha fatto il preventivo e lo abbiamo accettato

• Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ok... l'importante è averla bloccata... per la prova menù dipende molto dalla location, noi la faremo fine febbraio... la location cosa vi offre come decorazioni?

• Rispondi
  • Patty
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sala è stata bloccata da subito ..
    Dicevo per la prova del menu ecc..a fine anno
    A noi la data e quella che volevamo .. Noi riguardo decorazioni non abbiamo neanche idea di cosa fare visto che è un giorno particolare ..
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La sala non l'avete ancora bloccata? se si, ti consiglio di farlo... noi l'abbiamo bloccata a maggio 2022 per giugno 2024, "accontentandoci" sulla data... comunque per i fiori dovresti allestire sia chiesa/casa comunale che location? fai conto che generalmente i preventivi partono dai 1000/1500 euro

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione