Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Giugno 2014 Pordenone

Decorazioni casa pre-cerimonia

Silviap, il 4 Maggio 2014 alle 15:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12

Ciao a tutte,

una domanda per voi: avete qualche consiglio su come decorare la casa per gli invitati che fanno visita alla csa della sposa/sposo prima della cerimonia? Di solito da me si usa che gli invitati della sposa vanno a casa della sposa e poi da lì ci si sposta alla chiesa/comune. E lo stesso per lo sposo.

Stavo pensando di decorare casa mia con dell'organza lilla sulle tavole per il mini rinfresco e fare qualche fiocco da mettere sull'arco. Ho comprato qualche bandierina stile country e pensavo di preparare dei sacchettini con il riso così è già pronto per gli invitati. poi ci sono dei palloncini e viola e bianchi. Avete qualche altra idea da suggerire? Voi avete fatto lo stesso?

Grazie mille Smiley smile

12 Risposte

Ultime attività da Miki.., il 5 Maggio 2014 alle 11:06
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hihihi.. figurati.. l'ho fatto una volta. E poi si disfa velocissimamente.. alla fine rimane un buchino talmente invisibile che è come se non ce li avessi messi..
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie:-) a volte le cose più semplici mi sfuggono:-)

    • Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per applicare i fiocchi alla tovaglia prendi una confezione ij spilli da sarta. I Wedding Planner fanno così. . Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2014 Pordenone
    Silviap ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per l'organza viola io ho trovato ottime offerte su amazon.uk - abitando a Dublino, ho le spese gratuite e poi ficco il tutto in valigia. 6pound per 29 metri: direi più che sufficiente (anche per decorare l'auto).

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho pensat la stessa cosa. ho comprato dell' organza e del tulle rosso e ne farò dei fiori da mettere qua e la (vorrei applicarne qualcuno anche sulla tovaglia ma devo trovare il modo x non rovinarla). poi... compreso nel prezzo dell allestimento floreale avrò anche una composizione per la casa ... e avevo pensato ad un arco di palloncini davanti il portone. questo perchè noi (tempo permettendo) il buffet lo prepariamo all esterno non avendo molto spazio in casa, quindi tutti gli invitati mi aspetterebbero fuori.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Roma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io organza lilla e palloncini bianchi e lilla. Visto che all'uscita di casa c'è un pezzetto da fare per arrivare al cancello, volevo mettere mazzetti da 3 o 4 palloncini ad elio legati tra di loro con un nastro
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io farò fare due margherite (di palloncini) da attaccare all'ingresso della portineria con petali bianchi e pistillo tiffany (ne farò fare 2) fuori dal cancello di casa attaccheremo due palloncini ad elio con scritto oggi sposi e decoreremo la scalinata con dell'organza bianca e fiocchetti in raso tiffany, dentro casa, sul tavolo del buffet ci sarà un vaso in cristallo con un semplicissimo fascio di peonie bianche per richiamare il bouquet e i fiori delle composizioni in chiesa e al ristorante!

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Ottobre 2014 Caserta
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da me si usa il rinfresco a casa la mattina. Io curero' meglio il giardino mettendo fiori del colore viola,poi farò un arco sul portone principale con edera,tule bianco e fil di ferro e cosi anche il passamano della scalinata. Poi piante sparse per casa. Su ebay prenderò le bolle di sapone ed i conetti di riso.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Settembre 2015 Venezia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi oltre il buffet e I fiori in casa si usa mettere palloncini sul cancello e nastri bianchi che partono dall' alto tipo una camera fino al basso per legarli al cancello
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uscirò da casa della mamma...anche da me si usa un piccolo rinfresco x chi vuol vedere uscire di casa la sposa,tipo amici,vicini ecc..noi metteremo un tappeto ,2 piante all'ingresso e pensavo di addobbare il piccolo gazebo in giardino solo con un pó di velo bianco e 2 fiocchi e fare un piccolo buffet di dolci ,aperitivo e caffé...piú o meno cosi...Smiley winking

    Decorazioni casa pre-cerimonia - 1

    Decorazioni casa pre-cerimonia - 2
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Casa mia era addobbata in maniera moolto fine e discreta.

    Non amo fiocchi, tullè svolazzanti. Sono per poche cose, dicrete ma raffinate.....la magia, a onor del vero, sono stati tutti i 1000 fiori/piante che mi sono arrivate, arredavano già da sole Smiley smile

    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. io decorero casa in maniera abbst discreta. Cioè solo piante e fiori. ..niente per il buffet..ne all ingresso..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione