Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Sposa Saggia Settembre 2021 Verona

Decorazioni chiesa

Katia, il 18 Febbraio 2021 alle 07:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Buongiorno a tutte! Stavamo valutando di risparmiare qualcosina dal fiorista, un'idea sarebbe quella di addobbare la chiesa con decorazioni diverse dai fiori..per esempio fiocchi sui banchi ecc..avete qualche foto, idea che potrebbe ispirarmi?

25 Risposte

Ultime attività da Katia, il 18 Febbraio 2021 alle 10:39
  • K
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sto prendendo un pò di spunti anche da lì, anche se tante immagini hanno per lo più fiori..
    • Rispondi
  • K
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende proprio dal don, alcuni pretendono quasi che vengano regalati alla chiesa..proverò!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ormai li ho già organizzati ma farò proprio poco in chiesa.
    Due vasi fuori, un fiore solo sulle file di panche alternate e due vasi dietro altare Che poi porteremo al ristorante.
    Comunque, il parroco mi aveva detto che se volevo, li ordinava lui e il costo sarebbe stato ovviamente molto più contenuto. Peccato me lo abbia detto troppo tardi 😕Ma se sei ancora in tempo, prova a chiedere. Dipende dal don probabilmente ma perché non provarci 😅
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella idea! Avete guardato un po’ su pinterest?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Sicuramente i fiocchi in tulle vi fanno risparmiare! Se ti posso dare un'idea io la decorazione dell'altare la porterò al ristorante per il tavolo degli sposi e le decorazioni delle panche diventeranno i centrotavola!

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Agosto 2021 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è una brutta idea... Anzi 😊
    • Rispondi
  • F
    Sposo Saggio Aprile 2021 Roma
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra una ottima decisione!

• Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo così, i fiori che allestiranno la chiesa li porteremo al ristorante. Onestamente non andrò a fare altri fiori per il ristorante.
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Katia, ti lascio qualche idea Decorazioni chiesa 1

Decorazioni chiesa 2

Decorazioni chiesa 3

Decorazioni chiesa 4

Decorazioni chiesa 5

• Rispondi
  • K
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo consiglio, grazie! Lo seguirò..tra l'altro è un fiore che fa proprio matrimonio..
    • Rispondi
  • K
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido un pò di cosine che trovo, possono essere utili anche a voi e mi dite cosa ne pensate! Questo è hno screen di un video youtube fatto da maison du monde
    Decorazioni chiesa 6

• Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima, controlla anche in negozi come ikea, coimport, maison du monde perché spesso cambiando i modelli svendono quelli vecchi , nei negozi grandi di cinesi trovi le luci LED con le pile che di solito restano accese 6h da quando le fai partire... con poco verrà fuori un bellissimo allestimento, vedrai!!!!

Aspettiamo le foto 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gypsophila non costa molto e su Pinterest ci sono delle idee davvero molto romantiche: dalle sfere, ai cuori.. il fioraio dovrai bloccarlo comunque tanto vale chiedere un p reventivo con dei fiori che comunemente nei bouquet non hanno costo
    • Rispondi
  • K
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo proprio guardando dei tutorial per la decorazione di lanterne..magari riesco a trovarle su qualche sito lowcost e decorandole un pò avrebbero una resa magnifica..riutilizzabile la sera in villa, magari accendendo la candela o qualche filetto di luci a pile, le potrei posizionare nel viale che porta al parcheggio..adesso studio anche qualche bel fiocco..io adoro il fai da te, mi rilassa..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei per dei bei nastri o fiocchi e poi candele e lanterne lungo la navata
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi oltre ai fiocchi sui banchi avremo le lanterne lungo la navata 🙂
    • Rispondi
  • F
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si i fiori sono costosi.. e se si pensa alla fine servono davvero a poco nel contesto... tanta scena..
    • Rispondi
  • K
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le finanze..appunto! Adoro i fiori ma da quel che ho sentito hanno prezzi esagerati..mi informerò..grazie!
    • Rispondi
  • F
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu informati.. chiedi tranquillamente.. solitamente allestiscono l interno della location mentre si fa il buffet.. quindi a sala chiusa... dai dai che forse può essere una buona soluzione ed ottimizzare le finanze :-)
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo.. Io per esempio cercherò di spendere il minimo indispensabile per le decorazioni floreali.. Infatti io e una mia amica andremo nei boschi e cercheremo foglie e pigne e con quelle faremo le decorazioni.. A km 0 come si suo dire..
    • Rispondi
  • K
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendi i fioristi? Si potrebbe fare, dovrei capire che disponibilità forniscono..a volte fanno più matrimoni in un giorno e non ti garantisco la presenza oltre alla cerimonia..
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei un mix di quello che dice Andrea...nel senso che farei mettere una composizione di fiori sull'altare e poi basta,che porterete poi via finita la cerimonia,e le panche giocherei di fiocchi...Decorazioni chiesa 7

Decorazioni chiesa 8
    Però significa che dovete avere necessariamente qualcuno che vi da una mano...
    • Rispondi
  • F
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda loro sono abituati a farlo credimi. I tempi sanno come gestirli perché lo fanno d professione e capita molto d sovente. Anche io avevo la stessa preoccupazione ma.sono stato pienamente rassicurato
    • Rispondi
  • K
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Andrea! Grazie, ma questo significherebbe spostare tutto, magari anche in velocità, prima che gli invitati se ne accorgano..
    • Rispondi
  • F
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste utilizzare gli allestimenti in chiesa e in location.. un riutilizzo responsabile e soprattutto non fine a se stesso ma col doppio fine
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione