Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Super Sposa Giugno 2022 Siena

Decorazioni floreali senza fiori recisi

Anna, il 28 Marzo 2022 alle 14:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Vorremo evitare il più possibile i fiori recisi.
Vorrei limitarli al solo bouquet.
Avremo un tavolo imperiale con 120 persone circa e come decorazioni floreali avremmo pensato di utilizzare solo(per quanto possibile) fiori e piante in vaso...Ma è fattibile?Trovo un sacco di idee con le piante grasse, che però a dire il vero non mi piacciono molto.Sarei più orientata per le piante aromatiche o comunque piantine con i fiori, ma sempre in vaso.Su Pinterest, ad esempio, ho trovato questa foto che si avvicina molto a ciò che avremmo in mente...Qualcuno di voi che ha evitato i fiori recisi ha altre idee o spunti?Il "problema" delle piante in vaso è che appena acquistate hanno solitamente un vaso bruttino a vedersi... Comprare il vaso per tutte potrebbe avere un costo proibitivo ma, al tempo stesso, non so come potrei coprire i vasi (quelli in plastica).Insomma non vorrei venisse fuori un lavoraccio che alla fine ci faccia dire "era meglio non mettere niente" 😅Voi che ne pensate?Qualcuno ha allestito la tavola così?Che piante avete usato? Quanto avete speso?Decorazioni floreali senza fiori recisi 1


15 Risposte

Ultime attività da Wambly, il 29 Marzo 2022 alle 12:15
  • Wambly
    Sposa Saggia Luglio 2022 Torino
    Wambly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bellissimo!!! sicuramente farà bel tempo!!!!! Incrociamo le dita!

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Belle le margherite!
    Sì, in teoria saremo all'aperto nel giardino di un agriturismo...
    Ovviamente se dovesse piovere dovremmo spostarci dentro ma speriamo nel bel tempo 💪
    • Rispondi
  • Wambly
    Sposa Saggia Luglio 2022 Torino
    Wambly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao mi piace molto l'idea. Noi abbiamo seminato le margherite giganti e al momento del trapianto le metteremo in vasetti che abbelliremo con juta e nastro.

    Fai solo attenzione alle piante aromatiche che cmq danno profumazione e potrebbero dare fastidio mentre uno mangia, avevo collaborato con un ristorante che li vietava per questo motivo. Il fiore ha un profumo ma rosmarino, basilico, maggiorana, timo.. a volte possono essere forti e messi insieme in una sala forse sono un po troppo. Ma l'idea è molto bella. Se sei all'aperto è perfetto!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi useremo piante in vaso e erbe aromatiche come centrotavola sparsi per tutta la lunghezza del tavolo. Per coprire i vasi stiamo valutando se comprare dei vasi decorativi (ne ho trovati diversi in ikea, vivai e negozi di giardinaggio della mia zona sotto i 10 euro, ma comunque carini) altrimenti pensavamo di coprirli con juta o corda. Prezzo è molto più contenuto rispetto ai fiori recisi o far fare al fiorista (a me aveva chiesto 50 a centrotavola) considerando che una pianta aromatica costa al massimo 3 euro quando è cara.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se vai dai cinesi con un vasetto li trovi già a sacchetto di tutte le misure e poi li puoi legare con la raffia (anche colorata)
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì anche io pensavo a rivestirli con una stoffa tipo iuta 👍👍👍
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’idea mi piace molto. I vasetti puoi vestirli di carta (craft o crespa colorata) oppure di stoffa (iuta o cotone) senza necessariamente spendere un patrimonio. Oppure puoi tingerli con le bombolette spray e metterli dentro delle mini tote bag 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Dicembre 2022 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fiori di campo? Lavanda? Spighe di grano... Non male anche il tema campestre se sta bene con il resto del matrimonio!

    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Carini molto! Li trovi all’ikea, all’obi e anche in qualche Serra!!! 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì sicuramente dovremo rimanere su piantine basse!
    Noi ci sposiamo a giugno, mi informerò sulle piantine basse disponibili in quella stagione, altrimenti resterò sulle piantine aromatiche!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Dicembre 2022 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Su un tavolo imperiale sceglierei comunque qualcosa di basso quindi perchè no? Non andrei a fare troppa confusione e poi c'è davvero molta scelta tra le piante aromatiche... Oppure fiorellini semplici in base alla stagione: ad esempio ora sarebbero bellissime tante primule Smiley smile

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Https://www.ikea.com/it/it/search/products/?q=vasi%20per%20piante

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì infatti stavo pensando anche a questo 🤔
    Secondo te, quindi, meglio "limitarsi" alle sole piante aromatiche?


    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me all'ikea puoi trovare dei vasi carini a poco prezzo! Io se avessi deciso come te di mettere le piante avrei messo le orchidee (il fiore del mio matrimonio) secondo me sono indicate

    Decorazioni floreali senza fiori recisi 2

    Decorazioni floreali senza fiori recisi 3


    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Dicembre 2022 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissima idea quella delle piante aromatiche, collima bene con l'importanza del tavolo imperiale... Potrebbe anche diventare una sorta di bomboniera per gli invitati: potresti scrivere di scegliere poi la pianta che preferiscono e regalarla agli invitati! Un bellissimo ricordo Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione