Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvana Shaba
Sposa Precisa Settembre 2018 Rimini

Decorazioni in lilla.. c’è chi dice che porta sfortuna 😳

Silvana Shaba, il 11 Maggio 2018 alle 23:02 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 23
Ho pensato di mettere un po’ di decorazioni in lilla chiaro,rosa,viola.. nel centrotavola bicchieri con fiori di orchidee,oppure pon-pon di carta colorata in sfumature.. una striscia nella tavolata lilla chiaro.. e rose così anche decorazioni per la macchina. Anche i vestiti delle damigelle che sarà mia figlia e mia nipote.. una mia amica mi ha detto assolutamente no!! Il lilla porta sfortuna!!!
E che cavolo.. io adoro queste sfumature.. metto pure palloncini fuori nel terrazzo dove si farà l’aperitivo.
È proprio così?
Sbaglio a usare questi colori?? 🙁

23 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 12 Maggio 2018 alle 07:13
  • F
    Sposa Precisa Agosto 2018 Caltanissetta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicono che sia il viola a portare iella.. Ma x qualcuna superstiziosa..Sono degli abbinamenti stupendi, fa quello che ti dice il cuore e lascia perdere le sciocchezze Smiley smile
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, ma non è che la tua amica è un po' invidiosetta? 😅😅😅
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Settembre 2019 Milano
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro tu e il tuo FM decidete non gli altri. E poi a me piace tantissimo. Ottima idea. Io darò colore col fucsia.
    • Rispondi
  • Silvana Shaba
    Sposa Precisa Settembre 2018 Rimini
    Silvana Shaba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco.. avevo in mente questi decori.. un po’ perché adoro i colori,un po’ perché abbiamo tre figli e ci sono tanti bambini.. poi perché mi piace un ambiente allegro e colorato. Vi piace?

    Decorazioni in lilla.. c’è chi dice che porta sfortuna 😳 1

    Decorazioni in lilla.. c’è chi dice che porta sfortuna 😳 2

    Decorazioni in lilla.. c’è chi dice che porta sfortuna 😳 3

    Decorazioni in lilla.. c’è chi dice che porta sfortuna 😳 4

    Decorazioni in lilla.. c’è chi dice che porta sfortuna 😳 5

    Decorazioni in lilla.. c’è chi dice che porta sfortuna 😳 6

    Decorazioni in lilla.. c’è chi dice che porta sfortuna 😳 7
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Tity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il lilla non è viola,se poi lo accosti al rosa chiaro,antico o cipria va bene
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Agosto 2019 Nuoro
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io non credo a nulla, ma le mie scelte le "discuto" con persone che mi danno consigli utili per me, non per inculcarmi le.cose. Se si discute delle proprie scelte con le persone giuste nn ci si pone il dubbio che dicano.qualcosa .per farti scegliere in base al loro gusto. Se x voi è così, prima di cambiare colore, cambiate confidente.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo nessuno mette in dubbio questo..sono d'accordo con tutto ciò ke hai detto..io parlo della mia esperienza..nn si parla di ki crede in queste cose o no..il problema è nel fatto ke usano queste credenze x giudicare le tue scelte e far scegliere cio ke piace a loro..quindi se uno crede in queste cose rispetto al 100% ma se vengono usate queste credenze x secondi fini secondo me nn è un aiuto x ki organizza un matrimonio..una se inizia a pensare a tutte le critike non può prendere scelte...ripeto sempre secondo la mia esperienza..scusa il post lungo😄😄
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Agosto 2019 Nuoro
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che nn esista nessuna legge, sono solo credenze popolari, che tra l'altro non sono mai uguali nelle varie regioni, o tra le.varie provincie della stessa regione, e ne tra i paesi della stessa provincia. Solo che ci sono persone che credono a queste cose e bisogna rispettarle. Poi ovviamente ognuno fa quel che vuole e sceglie i suoi colori preferiti e non. semplicemente penso che chi ha detto questa cosa, l'abbia detta per evitare alla sposa, una critica da parte di terzi, legata sicuramente alla loro cultura, al luogo in cui vivono e alle credenze popolari della loro terra o della loro famiglia,e al loro modo di organizzare e festeggiare i matrimoni. Ovviamente poi ogni sposta prende le.sue decidioni
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sposiamo lo stesso giorno😍😍😍😍e anke io farò glicine/lilla e rosa cipria
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣 si è vero..ma nn è una legge viene associato..x un matrimonio neanke a me piacerebbe quel viola scurissimo ma il lilla non lo possiamo nenke kiamare viola..ma cmq ognuno ha i suoi gusti e le proprie credenze...c'è anke il detto ne venere ne di marte non si sposa e non si parte..ma se crediamo a tutte queste cose non ce ne usciamo più😂😂😂
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tutto con lilla e glicine 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Agosto 2019 Nuoro
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco l'ho appena detto.......
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Agosto 2019 Nuoro
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, allora anche a me stuzzicava l'idea del lilla, e mi hanno detto che il lilla o il viola era il.colore dei.morti. Tant'è che sono viola i fiori da morto e la fascia del.prete quando celebra una messa di morto. Quindi... Penso che venga associato alle ricorrenze di funerali ecc e che quindi per quello viene poco usato nei matrimoni. Ma ognuno fa quel che vuole...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usa i colori che senti tuoi! Gli altri si potranno esprimere con i loro abiti e basta! Non possono dire la loro su scelte che non li riguardano. Portar sfortuna poi!! Ad esempio, a me il viola è l'unico colore che non piace e mia suocera, pur sapendolo, ha scelto un abito viola per quel giorno. All'inizio ci sono rimasta male, poi mi sono detta che va bene così, ognuno deve star bene, soprattutto io senza farmi paranoie inutili😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xk vogliamo parlare di quelle ke ti dicono: no il viola è da morto🤨🤨🤨🤨 odio profondo...io credo ke sia un colore bellissimo poi ognuno ha i suoi gusti
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nn credere a queste superstizioni..se una cosa deve amdare male va a prescindere dal colore..anke mia suocera dice cosi ma è xk x lei matrimonio=bianco...io userò il glicine/lilla kiaro e il rosa cipria e sono convintissima😍😍😍😍😍 nn avrei altri colori ke possano rappresentare il mio matrimonio..la foto del mio profilo rappresenta i miei colori
    • Rispondi
  • Fabiana
    Super Sposa Settembre 2018 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cugina si è sposata qualche anno fa e lei aveva delle decorazioni al vestito proprio in lilla ed era tutto bellissimo! Io non ho mai sentito di colori che portano sfortuna ad un matrimonio 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lasciala perdere, non esistono colori che portano sfortuna😂😂😂😂 e comunque semmai sapevo il viola a teatro non il lilla a un matrimonio😂😂
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia cara amica si è sposata in lilla e noi damigelle eravamo tutte in lilla. Non sappiamo cosa sia la sfortuna 😂😂😂
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Giugno 2018 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mha chi l'ha detta sta cavata?? Io sapevo del viola in teatro.. Ma non ci ho mai creduto..
    • Rispondi
  • Elem
    Super Sposa Luglio 2018 Messina
    Elem ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no non sbagli .. io non la sapevo questa cosa che il lilla porta sfiga .. non badare a tutte queste dicerie.. fai ciò che ti piace a te .. tanto la gente parlerà sempre e comunque quindi vai dritta per la tua strada e organizzate tutto nel modo in cui piace a voi .. del resto e il vostro giorno 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Agny
    Sposa VIP Giugno 2018 Lecce
    Agny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no, non è assolutamente vero.. quindi scegli ed usa il colore che preferisci, e poi il lilla è bellissimo, ti consiglio di usare come fiori la lavanda dato che è proprio di quel colore 😍
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Latina
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio matrimonio sarà tutto bianco e glicine.. mai sentito che il lilla porta male, semmai è il viola.. ma in teatro non ad un matrimonio!!! Non te ne curare e fai ciò che ti piace cara 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione