Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Novella Maggio 2024 Prato

Decorazioni senza fiori

Sara, il 13 Settembre 2023 alle 11:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Salve a tutt*!
A maggio 2024 mi sposo, yay!
Ho già deciso che non avrò decorazioni floreali, a parte il bouquet, sia perché la cerimonia sarà civile quindi non addobberò la sala comunale/sala adibita e sia perché al ricevimento non voglio avere fiori recisi: lo trovò uno spreco ed a me i fiori recisi mettono tristezza.Chi di voi ha fatto questa scelta può darmi qualche consiglio? Come avete decorato? Grazie!

20 Risposte

Ultime attività da Tamara, il 14 Settembre 2023 alle 17:33
  • T
    Sposa Precisa Settembre 2022 Modena
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Puoi provare con piante, candele, lanterne e altri oggetti
    • Rispondi
  • Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi usiamo i fiori stabilizzati e secchi, così non vengono sprecati
    • Rispondi
  • Giuditta
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Asti
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Totalmente d'accordo con te, anche se noi avremo solamente delle gerbere fucsia per rappresentare il mio FM. Cmq decoreremo tutto con tulle, erbe aromatiche, edera, eucalipto e pampas.

    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se sono residenze storiche anche solo delle candele fanno una bella atmosfera
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai benissimo ✌✌✌🌸 io poi amo le candele, tanto che ho imparato a crearle 😊 potresti farlo anche tu per risparmiare e personalizzare al massimo!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Maggio 2024 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che lugubre mi fa tristezza perché i fiori recisi sono destinati ad essere cestinati in poche ore/giorni, sono già morti come sono stati tagliati dalla pianta 🥲🥲🥲


    Comunque per la location/catering devo ancora sentire come si organizzano, ma se posso eviterò il fioraio! Per le candele sicuramente faranno parte delle decorazioni!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 condivido in pieno la tua scelta. Soprattutto quando vedo quegli ingressi di chiese super decorate di fiori e fiori, mi danno una sensazione di lugubre...
    Anche noi ci sposiamo solo con rito civile ma in location, e abbiamo le decorazioni incluse già nel prezzo (si occupano di tutto loro) e quindi non li farò impazzire con richieste particolari tanto per me cambia poco. Altrimenti avremmo messo pochissimi fiori...
    Puoi optare per delle piante in vaso da affittare (molti fiorai lo fanno!) O per delle candele o frutta se si collega allo stile 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Maggio 2024 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’idea dei fiori/decorazioni fatte a maglia non è una cattiva idea, faccio l’uncinetto e già le bomboniere includeranno un cuoricino all’uncinetto (probabilmente di raso) magari posso andare su questa scia
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Gennaio 2024 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho scelto di non avere assolutamente fiori, perché anche io non amo i fiori recisi e per di più mi sposo in inverno.
    Per ora ho pensato solo ai centro tavola e ho fatto un "trittico" bottiglia decorata, quadretto nome del tavolo e vasetto con fiori fatti a maglia.

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari candele o lanterne..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Maggio 2024 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, pensiamo comunque di fare una cosa semplice, ma elegante
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete un tema?
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi non avremo fiori al ricevimento, ho trovato delle decorazioni per i tavoli su shein: ho preso dei fili di edera artificiale con i led a batterie. Finito il matrimonio li potrò riutilizzare per decorare casa

    Decorazioni senza fiori 1

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sarò senza fiori (neanche nel bouquet) va benissimo 🤗 mica sta scritto da nessuna parte che bisogna averli per forza
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella sala abbiamo fatto con fiori veri freschi, che dopo la cerimonia le ragliamo, invece il mio bughe avevo chiesto di farlo con fiori sintetici ne lo regala mia suocera però segue i miei gusti di come lo voglio io!
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Precisa Maggio 2024 Reggio Emilia
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio fratello e mia cognata fecero tutto con i fiori di carta! Erano bellissimi e sembravano veri! Io avevo anche il braccialetto fatto coi fiori di carta, il bouquet pure era fatto allo stesso modo..tutti colorati! Molto belli se non si amano i fiori recisi!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Maggio 2024 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi piace questa tua esperienza, grazie! Pensavo sicuramente di mettere qualche lucina/lanterna ma comunque le location che abbiamo in mente sono tutte ville/residenze storiche che il giardino è già bellissimo così, il dentro idem.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Maggio 2024 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà anche i centritavola e le decorazioni della location pensavo di farli senza fiori.
    Le bottoniere devo pensarci, non ci avevo semplicemente proprio pensato!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo fatto nessuna decorazione, siccome una mia conoscente ha voluto farmi un regalino abbiamo fatto fare un centrotavola non tanto grande per il tavolo del sindaco in comune e basta, poi lo abbiamo portato al ricevimento. Onestamente non abbiamo fatto decorazioni di nessun tipo perché avevamo tavoli rettangolari e non volevo riempire troppo...e poi comunque non mi interessava minimamente 😅.
    Non ti preoccupare perché gli invitati non ci fanno particolarmente caso, se anche decidi di non fare niente nessuno si farà domande.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sposata in comune e la sala era già addobbata di suo Smiley smile quindi ho fatto fare solo bouquet, centrotavola e bottoniere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione