Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Master Agosto 2019 Napoli

Deltacortene come supporto alla ricerca

Francesca, il 31 Ottobre 2021 alle 10:30 Pubblicato in Future mamme 0 36
Ciao ragazze, da ieri il ginecologo mi ha prescritto 10 mg di deltacortene, utile per le sue proprietà antinfiammatorie, per abbassare gli anticorpi visto che ho la tiroidite di Hashimoto (prendo già eutirox per cui la tiroide lavora bene, ovulo...) e favorire l'impianto. Qualcuna di voi ha preso/prende il deltacortene per favorire l'impianto? Il cortisone inoltre mi aiuta anche per l'endometriosi, per ridurre sempre i livelli di infiammazione. Le proviamo tutte per avere questo bebè❤ Avete adottato delle strategie per ridurre il gonfiore dovuto al cortisone? Grazie mille come sempre

36 Risposte

Ultime attività da Elestefano, il 2 Dicembre 2023 alle 17:04
  • Elestefano
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Elestefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo assumo per via precauzionale perché ho endometrite, becco sempre infezioni in endometriocoltura e da beta+ lo prenderò , però sono attenta all alimentazione perché alza la glicemia e io sono lievemente insulina resistente!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Alice! Io anche aborti, 2 consecutivi e purtroppo tiroide di hashimoto. Speriamo che funzioni 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho assunto il Deltacortene dal test positivo fino alle 23 settimane circa ma per fortuna non mi ha mai dato problemi di eccessivo gonfiore. A me però l’hanno dato in via precauzionale perché avevo avuto 3 aborti e non avevo altri problemi come tiroidi o simili
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille, gentilissima!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debora allora io prendevo 2 pastigliette da 5mg al giorno e prendevo eutirox al meno mezz'ora prima di colazione, colazione subito dopo deltacortene e due ore dopo acido folico attivo, a cena prendevo un'altra pasticca cercando di far passare 12 ore più o meno. Io non ho avuto effetti collaterali, forse un po' di insonnia iniziale ma tutto qui. Ho iniziato a riprenderlo ad agosto per provare una seconda volta ma l'ho interrotto perché devo sistemare l'endometrio poco ricettivo. Considera che con Michele l'ho preso fino alla fine del primo trimestre, in totale quindi la prima volta un sei mesi quasi e non ricordo disturbi. L'unica accortezza è seguire un piano per scalarlo quando lo interromperai.
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca, rispondo a questo post per chiederti qualche info. Anche io ho tiroide di hashimoto e leggere endometriosi, un ginecologo a Napoli mi ha dato deltacortene (10). Volevo chiederti come fai con euthyrox, li prendi a distanza di quante ore? E il deltacortene ti ha dato effetti collaterali? Grazie 🙏

• Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io domani devo andare a dosare gli anticorpi!!speriamo bene!!
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Negativi per fortuna 🍀
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli ANA come sono?
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giada ❤️ A me per fortuna sono solo lievemente sopra la norma (e solo TPO, gli altri tipo sono negativi). Li ho misurati 2-3 volte ed è sempre stato così da quando prendo Euthyrox
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per un po’ di tempo ho preso il deltacortene da 5mg … poi ho misurato gli anticorpi il mese prima di rimanere incinta e si erano abbassati e nn avevo preso il cortisone. Poi con tsh basso e anticorpi bassi comunque sia sono rimasta incinta. E ho preso il cortisone di nuovo per via preventiva dal positivo. Diciamo che nn tutti la prescrivono anzi….l’endocrinologo nn è molto d’accordo. Però onestamente se si hanno alti la terapia è il deltacortene
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il deltacortene sfiamma molto velocemente e in piccole dosi non fa male, poi se hai fastidi di stomaco basta prendere un protettore gastrico. Io solo con il cortisone ho portato avanti una gravidanza.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco perché la mia ginecologa non me l abbia dato ..io anche ho endometriosi.. eppure sapevo aiuta per infiammazione la mia amica con endometriosi l ha preso e l ha aiutata infatti era incinta
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debora, anch'io la penso come Elisabetta. Per il mio endocrinologo gli anticorpi alti non erano un problema e ogni volta che ne parlavo sminuiva la cosa nonostante i miei fossero molto alti . Da quanto ho capito tendono a non farli misurare perché la tiroidite di Hashimoto porta proprio gli anticorpi alti quindi se uno ce l'ha è normale che siano sballati. La cura di cortisone me l'ha data il ginecologo e prima di prenderlo ho chiesto ad altri due che mi hanno confermato la cura. Prova a parlarne e valuti con lui cosa è meglio per te
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il consiglio che ti posso dare è di vedere gli anticorpi. Mi dispiace molto per quello che hai passato. Prova a chiedere alla dottoressa di darti il cortisone...tentale tutte...considera che se ti da il deltacortene è da 5mg per gli anticorpi della tiroide...io prendo un protettore gastrico prima di cena, la mattina prima di colazione il TICHE 50 e dopo colazione il cortisone. Fammi sapere come va...
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao elisabetta grazie della risposta. ho avuto un paio di aborti e abbiamo fatto anche dei tentativi di pma non riusciti. i miei anticorpi, solo quelli TPO erano 77 a maggio 2021, e il range di riferimento era <60. Da allora non me li hanno fatti mai misurare di nuovo, dicendo che se ho la tiroide stabile comunque anche gli anticorpi lo devono essere, e che poi non ci sono cure...mi hanno diagnosticato la tiroide di hashimoto proprio per gli anticorpi, niente altro. anzi la mia tiroide era nel range, ma non quello di una gravidanza, e da qualche mese finalmente dopo tanto tempo siamo riuscita a tenerla stabile. chiedero' il parere a un'altra endocrinologa, la mia sembra buona ma non si sa mai...

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai la tiroidite di hascimoto??? Anche la mia non me li stava facendo misurare gli anticorpi ma sono stata io a dirgli che li voglio misurare perché desidero un altra gravidanza. Gli anticorpi sono anormali con la tiroidite di hascimoto, se sei ipotiroedea, puoi anche non avere gli anticorpi alti
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debora. Il deltacortene serve ad abbassare in breve tempo gli anticorpi in caso decidessi di volere una gravidanza e si prescrive prima della gravidanza in modo tale che se avviene il concepimento gli anticorpi non interferiscono con la gravidanza. Con gli anticorpi alti si interrompe la gravidanza nei primi 3 mesi di vita dato che l'embrione in quei mesi cresce e vive con il supporto della tiroide della mamma dopodiché superati i 3 mesi(le 12 settimane) l' embrione ha una sua tiroide e non ha bisogno della mamma. Io al momento c'è li ho a 200 e 125 e il tsh a 2.19. La mia dottoressa mi ha dato il cortisone per prevenire l'aborto e il tsh mi ha detto che va bene. Se la tua dottoressa ti lascia solo con il TICHE io ti consiglio di provare a consultarti con un altra endocrinologa..giusto per vedere se ti da il cortisone, ma se hai paura non la devi cambiare la tua dottoressa, però il consiglio di sentirne un altra è meglio se stai provando da più di 6 mesi. Probabilmente nel tuo caso non è stato prescritto perché non hai avuto aborti...ci sono diverse opinioni riguardo il cortisone..però ti assicuro che se sono alti potresti avere problemi anche per l'impianto dell'ovulo in utero..io ti assicuro che il cortisone ti aiuta molto..io al terzo mese sono rimasta incinta. Ha quanto stanno gli anticorpi???? E il tsh????
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elisabetta ciao, a te il deltacortene lo danno solo per la gravidanza, non per la tiroide? La mia endocrinologa neanche me li fa misurare gli anticorpi 🤔
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello...sono molto contenta per te..io adesso ho ripreso la cura con il deltacortene per un altra gravidanza...tantissimi auguri....
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Elisabetta, il 24 agosto sono diventata la mamma di un bel maschietto di nome Michele💙 2 mesi di cura e ho visto il positivo, ho continuato a prendere il deltacortene fino alla fine del primo trimestre. Credo che la cura sia stata davvero provvidenziale infatti lo racconto sempre
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, è passato un anno, ci sono buone notizie????
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo auguro di cuore🤞🏻 in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sara, lo sto prendendo: vediamo e speriamo mi aiuti 🤞
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, io ho assunto Deltacortene e lo sto assumendo tuttora (sono di nuovo in dolce attesa😊). Questo fino alla fine del primo trimestre.
    Con me ha funzionato, in combinazione con altri farmaci, ma io ho una problematica diversa dalla tua (mutazioni del sangue)
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😄.....
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elisabetta e soprattutto tantissimi auguri: ho visto la foto del tuo bimbo appena nato, stupendo😍🤩🥰
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti faccio i miei migliori auguri!!!! Io ho partorito da circa 12 giorni...ti auguro che avvenga presto il tuo bellissimo positivo.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie, si lo farò subito
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, spero mi aiuti😁🤞
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca. Io ho assunto Deltacortene 10 mg per i primi 3 mesi di gravidanza. Ho avuto 2 aborti dovuti dalla tiroidite di hascimoto. Anche io come te avevo valori normali ma appena rimanevo incinta il TSH andava a 2 90 e gli anticorpi erano sempre più alti e alla fine l'endocrinologa mi diede il cortisone perché non riuscivo a portare avanti le gravidanze. Prendilo tranquillamente. Al terzo mese che assumevo anche il Deltacortene sono rimasta incinta. Appena vedrai il positivo vai subito a fare le analisi della tiroide anche se l' endocrinologa ti dice che le prime analisi a 8 sett. Io ho fatto di testa mia e appena rimanevo incinta i valori si alzavano. Non aspettare le 8 sett.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca ti auguro il meglio!!!
    Un mia amica lo ha preso x la ricerca e x tutta la gravidanza ❤❤❤ insieme a tanti altri farmaci perché aveva tanti problemi.. sia lei che il bimbo stanno bene e lei nn è gonfiata affatto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione