Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa VIP Settembre 2013 Florida

Delucidazioni sul tiralatte ed i loro biberon

Teresa, il 8 Luglio 2014 alle 08:08 Pubblicato in Future mamme 0 24

Ciao a tutte...oggi voglio rivolgere la seguente domanda sopratutto alle mamme che hanno usato la pompa di allattamento al seno/ tiralatte. Se io, ad esempio, decidessi di usare il tiralatte della Medela (o Avent, Nuk ecc) anche il biberon deve essere della Medela (o Avent, Nuk ecc) oppure posso utilizzare qualsiasi bottiglia che desidero?

Ho un'amica che mi ha regato dei biberon della Playtex ed un'altra quelli dell'Avent e mi chiedevo se potessi fare una sorta di mix tra la pompa ed i biberon anche se non sono della stessa marca. Grazie Smiley smile

24 Risposte

Ultime attività da Irene, il 20 Gennaio 2015 alle 10:10
  • I
    Modena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

a me avevano regalato il tiralatte elettrico della tommee tippee, che include anche biberon e succhietto, l'ho trovato comodissimo perchè con il primo figlio avevo una montata lattea notevole e avevo bisogno di "liberarmi"!! quello lo puoi mettere direttamente nel biberon e conservarlo, ammetto che dargli il mio latte ma ogni tanto lasciare a mio marito il compito di dargli il biberon è stato utile, mi facevo un'oretta di sonno in più per notte, poi ovvio che se vuole la tetta, bè, non neghiamola, ma se ci sono prodotti che ci possono venire in aiuto, perchè no?

Smiley smile

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Agosto 2015 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!io avevo noleggiato in farmacia il tiralatte elettrico della medela, ma i biberon che avevo erano prima chicco e poi mam....che tra l altro ti consiglio vivamente perché sono anti colica!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio di aspettare, anche xke costa un botto! a me lo aveva regalato mia mamma, xò pensandoci l ho usato pochissimo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e la mia totale ignoranza usavamo il biberon raccogli latte in dotazione nella confezione, poi cmq lo travasavo in un altro bibe x metterlo via.. ma ora che mi ci fai pensare forse l attacco era universale.. credo fosse cmq della medela, scusa ma sono passati 3 anni e ricordo poco
    • Rispondi
  • Vane
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi stavo giusto chiedendo in questi giorni se é necessario/consigliabile pensare al tiralatte prima che il bimbo nasca o aspettare. Io vorrei allattare al seno quindi forse meglio aspettare e vedere se "avrò successo"! Anche a me ad un incontro con un'ostetrica han detto niente ciuccio e biberon per il primo mese almeno!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2015 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao perché devi usare il biberon?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto!!!

oltretutto è sconsigliabile far usare il biberon al bebè i primi giorni, perché si rischia che poi non si attacchi correttamente al seno, compromettendo l'allattamento.

in caso di necessità ( ad esempio se malauguratamente il bimbo viene tenuto in osservazione, non permettendo l'allattamento), di solito è l'ospedale stesso che porta alla mamma il tiralatte, per aiutarla a farle partire la montata.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2013 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di aspettare a pensare al tiralatte! Adesso molti ospedali promuovono l'allattamento al seno e con il rooming in cercano di aiutare tutte le mamme ad avere la montata e riuscire ad allattare il proprio bimbo! Quando io ho fatto il corso addirittura ci hanno "proibito" di portare il ciuccio! Poi per non parlare dei costi elevato del noleggio... sono macchine professionali e si va sui 2 euro al giorno piu una 30ina di euro per il kit personale! Ci sono anche quelli da acquistare tipo della medela ma anche lì è una spesa non da poco tipo 180 euro.. quindi prima di spendere una cifretta così aspetta di sapere se avrai il latte!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2013 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il tiralatte della medela e nella confezione c'è gia il biberon e la sua tettarella! Puoi usare altro biberon se l'avvitamento è il solito della pompa... se non ci va penso sia un po scomodo perche lo devi tenere con le mani!!! Io l ho acquistato usato su subito.it ... un vero affare visto che l ho usato 5/6 volte!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2015 Cosenza
    Caty87 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte un'informazione! Il tiralatte può essere usato subito dopo il parto? se ne fa richiesta in clinica o ospedale o bisogan portarlo da casa?Grazie

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sta bene...grazie per il suggerimento. Ciao!!

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In USA, il tiralatte non si compra ne in farmacia ne nelle sanitarie Smiley sad ma nei negozi specializzati per bimbi (e costa un bel po') oppure lo si compra o affitta tramite l'assicurazione sanitaria (per richiederlo pero' ho bisogno della prescrizione da parte del mio gine). Una volta ottenuta la prescrizione, la si invia all'assicurazione e poi loro ti inviano il tiralatte (sinceramente non so quanto tempo ci voglia per riceverlo). La mia assicurazione, ad esempio, mi da quello manuale gratis mentre quello elettrico si deve comprare. Loro non affittano Smiley cry Cmq, avevo intenzione di aspettare e' solo che io sono un po' "imbranata" su certe cose quindi ho preferito chiedere prima. Vi ringrazio entrambe per il vostro contributo. Baci Smiley flower

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie...era quello che mi aveva suggerito anche un'altra forumina Smiley winking

• Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Settembre 2015 Varese
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo preso il tiralatte della avent, e compresa nella conf c era anche la tettarella da mettere sulla boccetta..ma il tiralatte l ho usato 2 volte..mi è tornato utile come biberon,ha una bella tettarella..
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

concordo con silvia! comunque penso che poi tu possa usare qualsiasi marca di biberon; al limite se si trovi meglio con un biberon per allattare che non e' compatibile con il tiralatte, puoi sempre travasare il latte!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso darti un consiglio? Aspetta a comprare il tiralatte...prima vedi se hai latte innanzitutto ;-) te lo dico perché i tiralatte costano (prendere quello manuale è impensabile se decidi di usarlo tutti i giorni perché ci metti un'eternità. ..a noi lo aveva sconsigliato l'ostetrica)...piuttosto prova a informarti se lì da voi li noleggiano! Qui in Italia li noleggiano nelle farmacie o nelle sanitaria, ricordo che all'inizio quando avevo provato a vedere se mi arrivava latte avevo affittato un tiralatte elettrico al costo di 50 centesimi al giorno
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2015 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che puoi usare quello che vuoi che pensi che succeda?!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con la tiralatte (almeno quella della chicco che avevo io) almeno una bottignina comunque esce... poi puoi anche "travasare" il latte in quella che preferisci Smiley smile

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per l'aiuto. Ciao!!

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok, appena comprero' il tiralatte cerchero' di fare delle prove, altrimenti mi tocca travasare il latte.

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per il tuo consiglio farmacistaSmiley winking Hai ragione, anche io ho sentito parlare molto bene del tiralatte Medela. Ciao!!!

• Rispondi
  • Ramata
    Sposa Precisa Luglio 2015 Roma
    Ramata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che gli puoi usare tutti i biberon, credo che hanno tutti la stessa larghezza di apertura, lo stesso diametro. Sta nelle scatole però cerco il tiralatte che ho per verificare.
    Non ho mai mischiato è per questo che non sono sicura però credo di si.
    ti faccio sapere.
    tu facc
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Brescia
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente i tiralatte hanno le loro bottiglie, ma diciamo che ormai si assomigliano quasi tutte le bottiglie..dovresti fare una prova e vedere se si avvitano bene al tiralatte..
    Non conosco la marca del tuo ma cmq Io avevo preso uno manuale della chicco con la sua bottiglia, arrivata a casa mi sono accorta che la bottiglia era identica a una che avevo comprato in un supermercato.. Quindi ti consiglio di provare! Smiley winking
    • Rispondi
  • Daria
    Sposa Abituale Aprile 2015 Bergamo
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Quando affitti il tiralatte della Medela devi acquistare il kit con i tubi la pompa che va a contatto con il seno e il biberon di raccolta(da me 35€). Poi il latte lo puoi travasare dove vuoi!! Per esperienza ti posso dire che il tiralatte Medela è il migliore!!(io sono farmacista e di opinioni ne raccolgo molte!!)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione