Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eugenia
Sposa VIP Maggio 2022 Napoli

Delusione

Eugenia, il 23 Ottobre 2019 alle 09:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 116
Buongiorno spose stamattina sono delusa!

Vi voglio raccontare ciò k m sta succedendo da ieri sera...
In pratica il matrimonio (o cmq la maggior parte di esso) lo pagheranno i nostri genitori. Io e fm sappiamo su x giu il budget k abbiamo (anzi sappiamo d nn avere grosse possibilità) quindi andiamo sempre alla ricerca di tt cio k è economicamente conveniente e veramente indispensabile. Da sempre ho impostato k il matrimonio dobbiamo contribuire su tutto a metà.Da ieri sera sto avendo problemi cn mamma. Dice k abbiamo sbagliato a prenotare fotografo e ristorante senza k ci siamo portati cn noi i genitori e k nn è giusto k abbiamo deciso noi cn le loro tasche (da premettere k nn mi sn mai fermata al primo appuntamento ma abbiamo bloccato dopo quasi 4anni di ricerca!)Stamattina ha detto k la macchina tocca alla famiglia dello sposo pagare. Ma nn dovevamo fr tt a metà? Come mi devo comportare?In più nn mi chiede mai i miei pensieri e le mie idee riguardo a quel giorno. A differenza di mia suocera k ci ha dato carta bianca (nonostante nn ha grosse possibilità) ha dtt k si fida di me xk sa k nn sono una k vuole cose costose o k prendo i capricci. Lei mi chiede ogni giorno cosa mi piace, se ho altre idee e come procedono i preparativi.Sono molto delusa da mia mamma!A voi è capitato una cosa simile? Come vi siete comportate poi?

116 Risposte

Ultime attività da Eugenia, il 24 Ottobre 2019 alle 08:53
  • Eugenia
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gli orari nel preventivo non ci sn scritti...
    Ma a noi serve solo x la tratta casa chiesa sposo, casa chiesa sposa, corteo di 15 min, tratta casa sposa ristorante.
    Xo ora mi hai messo un dubbio k contatto l agenzia e chiedo ahahah
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E basta?!?!
    wow, allora forse è meglio approfittarne Smiley sexy ... ma sul serio anche la benzina?
    poi dipende anche per quante ore la noleggiate

• Rispondi
  • Eugenia
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo nn posso darti torto su qst!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo conosco però purtroppo ho imparato che le persone possono sempre sorprenderci in negativo 😥
    • Rispondi
  • Eugenia
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nn credo sia diventato così egoista!
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che lui tema che spendendo per il tuo matrimonio non possa più aiutare lui
    • Rispondi
  • Eugenia
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno chiesto 300€ x la Maserati Ghibli compreso di IVA, autista, carburante e composizione floreale
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un maserati può costarti anche 1000€ di noleggio, son tanti soldi eh!!
    probabilmente tua mamma ha l'idea di spartire 50-50 sulle cose fondamentali del matrimonio, e per lei la macchina è un "capriccio" del tuo ragazzo

• Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, mi spiace tanto per la tua situazione. Ci credo che ci sei rimasta male.

Noi abbiamo deciso di pagare noi tutto (anche se mia mamma mi ha preso il vestito e ha già detto che mi darà qualcosa e anche mio suocero ha detto che ci darà una parte)

Apprezzo moltissimo tua suocera.

Secondo me dovresti parlare a cuore aperto con tua mamma (non so che rapporto avete ma con tua mamma dovresti poter parlare di tutto)

Prova a farti spiegare il perché di queste reazioni e soprattutto falle capire come ti fa stare..

• Rispondi
  • Eugenia
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eppure se mi sto muovendo ora è xk vedo che ogni anno che passa i fornitori aumentano i prezzi del 5%

li sto bloccando ora x pagarli al prezzo di qst anno. a gennaio gia saranno in aumento!

sto facendo una cosa k va a favore anche suo! nn può dirmi nnt.....

devo provare a parlarle!

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse un pochino sta frenando la situazione perché vi sposate tra 2 anni?
    Comunque se fino ad adesso avete avuto un bel rapporto, stai tranquilla. Magari come già pensavi, parlaci quando il compagno non c’è ..
    • Rispondi
  • Eugenia
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley cry Smiley cry Smiley cry devo trovare un modo x ritrovare mia madre ahahahahah

• Rispondi
  • C
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco anche su questo! 🤦🏼‍♀️😅
    • Rispondi
  • Eugenia
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo k anche tua sorella ci va giu pesante cn le parole!!!

anche mio fratello qnd io ero alla ricerca di una location che nn si prendesse un botto, mi disse: tu vedi ristoranti x hobby e nn xk vuoi x davvero!

la verità invece è un'altra

lui ha messo incinta la raga dopo 4mesi k l'ha conosciuta. destino ha voluto k ne sono anche 2! ovviamente lui essendo + piccolo di me, lavora anche lui a nero, nn avendo nnt da parte xk lavorava da poco, l abbiamo dovuto aiutare tra visite, medicinali, corredino e tt il resto dopo la nascita. lei essendo ancor + piccola di lui da pochi giorni aveva iniziato a lavorare, di conseguenza nn aveva nnt da parte.

io x aiutare loro nn ho potuto conservare nnt x mesi!!!

e ora sono io k devo fr rinunce x me!!!!

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai afferrato il punto. Vuole decidere lei, forse per il fatto di non aver deciso nulla per il suo matrimonio e ora vuole rifarsi con il tuo. Ricordale che il suo matrimonio già c' è stato e se non è stato come desiderava, non è colpa tua e non è giusto che faccia vivere anche a te quell'esperienza (ti parla una che si è sentita dire dalla sorella " mettono loro i soldi perciò devono decidere loro")
    • Rispondi
  • Eugenia
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è da 1 anno che vivo con nonno x non lasciarlo solo dopo la morte di nonna.

quindi un pò di distacco già c'è stato...

appena il compagno va via dobbiamo parlare. xk qnd è con lui in casa (anche se nn nella stessa stanza), lei nn so xk ma cambia. il compagno la condiziona smp

• Rispondi
  • C
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da una parte può aver paura.. ti stai sposando quindi non sei più una bambina e sa che con questo matrimonio ci sarà un inevitabile “distacco” tra di voi.. forse sarebbe quasi meglio parlar chiaro e chiederle fino a che cifra può aiutarvi così sapete fin dove poter arrivare per quel che riguarda il suo aiuto
    • Rispondi
  • Eugenia
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho i miei sperati da tanti anni, lui verrà al mio matrimonio ma x me è cose un estraneo.

praticamente ho lo stesso rapporto k tu hai cn lei!

xo io cn mamma ci ho smp avuto un bellissimo rapporto. non capisco xk ora si comporta così!

eppure non sono una viziata k pretende cose assurde! anzi sto ore su vari siti cercando idee x il fai da te, o cmq x cercare fornitori economici...

fino ad ora ho trovato tt i fornitori k nn si prendono un botto cm certi ( che reputo anche poco onesti a dire il vero!)

• Rispondi
  • C
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono abituata fin da piccolissima, mi manca forse di più la figura del papà.. al matrimonio di mia cognata mentre ballava con mio suocero mi sono sentita quasi male a vedere l’affetto che c’era tra padre e figlia.. con lei sinceramente credo di essermi creata uno scudo e sono stata molto indipendente fin da piccola perciò diciamo che non sento la mancanza della figura “mamma”.. quando la vedo è come se fosse la vicina di casa.. c’è bene, non c’è va bene uguale
    • Rispondi
  • Eugenia
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E io k pensavo di essere l'unica!!!!

tu con che stato d'animo hai affrontato tt da sola?

nn ti pesava il nn poter condividere le cose cn lei?

• Rispondi
  • C
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ma per lei è normale così.. la settimana prima del matrimonio si è “preoccupata” di vedere se serviva qualcosa (ovviamente tutto già fatto), il compagno si è offerto di portarci in stazione per quando partivamo per il viaggio di nozze e fine.. le ho scritto qualche messaggio mentre eravamo in viaggio ma da quando siamo rientrati il 6 ottobre ancora non l’ho ne vista ne sentita. Ma ormai non mi preoccupo più.. so che un domani quando arriverà un figlio di sicuro non potrò contare su di lei per un aiuto e mi dovrò arrangiare da sola tra nido e baby sitter (i miei suoceri purtroppo vivono a 600km da noi è anche volendo non riuscirebbero fisicamente ad aiutarci).
    • Rispondi
  • Eugenia
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brutto così!! Anche in qst mesi sta facendo "la principessa"?
    O siete riuscite a chiarirvi?
    • Rispondi
  • C
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È abituata a fare la principessa.. se la situazione non ruota attorno a lei fa così.. e pensa che da novembre a maggio sono stata a casa da sola perché mio marito era in missione e lei neanche a Natale e Pasqua si è fatta vedere..
    nella nostra situazione la parte della mia famiglia non ha contribuito in niente mentre quella di mio marito ci ha fatto regali davvero grandi e a sorpresa senza avergli chiesto nulla
    • Rispondi
  • Eugenia
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo qua si lavora in nero e non avendo nessun tipo di contratto, nessuno t fa un prestito!

la tua come mai si è comportata così?

• Rispondi
  • C
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che la mia non l’ho vista ne sentita dal giorno in cui l’ho portata a vedere i primi abiti fino alla settimana prima del matrimonio.. (ottobre2018-settembre2019)..
    Purtroppo se ha questi pensieri anche portandola con voi le cose non sarebbero cambiate.. voi non avete proprio modo di arrangiarvi? Magari chiedere un prestito per quello che è nelle vostre possibilità.. e poi spieghi a tua suocera la situazione senza pretendere niente e cercate di risolvere tra voi e la famiglia del tuo fidanzato..
    • Rispondi
  • Eugenia
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sparatemi piuttosto! ahahahahahahahah

devo trovare un altro accordo! ahahahah

• Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Marzo 2021 Taranto
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a portarle entrambe.. magari hanno idee in comune e che possano andare bene anche a voi. Purtroppo il budget è il loro e dovete “adattarvi” 😞
    • Rispondi
  • Eugenia
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma io nn voglio portarla a decidere dai fornitori xk poi sceglie cio k piace a lei! io voglio capire cosa le può piacere e poi vado cn fm a preventivare tt!

siamo io e fm gli sposi!

a lei piace dire : vedi che ne pensi? ti può piacere qst o meglio qst altro?

poi la dal fornitore vado solo io e fm altrimenti dovrei portare anche mia suocera x rispetto e sn trpp idee diverse da accordare. mi faranno solo stressare!!!!!

• Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così facendo magari tu riuscirai a scegliere quello che vuoi e lei sarà comunque contenta perché si è sentita presa in considerazione
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora falle capire questo. Dille che sai che lei è diversa da tuo nonno, che per te il giorno del matrimonio è importante ma è importante anche tutta la preparazione. E proprio perché è importante vuoi vivere il tutto con le persone importanti per te proprio come la tua mamma. Dille che hai tanto piacere a farti dei giri anche con lei, anche per scegliere l’addobbo per la chiesa. Che vuoi condividere con lei queste emozioni
    • Rispondi
  • Eugenia
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nn ha esperienza dato k nonno (suo padre) ha deciso tutto lui qnd si sposò lei!

praticamente sta facendo lo stesso!!!!!

• Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari prova a parlare facendole arrivare il fatto che le stai chiedendo consigli perché lei ha più esperienza 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione