Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eugenia
Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
Eugenia, il 23 Ottobre 2019 alle 09:14

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 116

Buongiorno spose stamattina sono delusa! Vi voglio raccontare ciò k m sta succedendo da ieri sera... In pratica il matrimonio (o cmq la maggior parte di esso) lo pagheranno i nostri genitori. Io e fm sappiamo su x giu il budget k abbiamo (anzi sappiamo d nn avere grosse possibilità) quindi andiamo...
Buongiorno spose stamattina sono delusa!

Vi voglio raccontare ciò k m sta succedendo da ieri sera...
In pratica il matrimonio (o cmq la maggior parte di esso) lo pagheranno i nostri genitori. Io e fm sappiamo su x giu il budget k abbiamo (anzi sappiamo d nn avere grosse possibilità) quindi andiamo sempre alla ricerca di tt cio k è economicamente conveniente e veramente indispensabile. Da sempre ho impostato k il matrimonio dobbiamo contribuire su tutto a metà.Da ieri sera sto avendo problemi cn mamma. Dice k abbiamo sbagliato a prenotare fotografo e ristorante senza k ci siamo portati cn noi i genitori e k nn è giusto k abbiamo deciso noi cn le loro tasche (da premettere k nn mi sn mai fermata al primo appuntamento ma abbiamo bloccato dopo quasi 4anni di ricerca!)Stamattina ha detto k la macchina tocca alla famiglia dello sposo pagare. Ma nn dovevamo fr tt a metà? Come mi devo comportare?In più nn mi chiede mai i miei pensieri e le mie idee riguardo a quel giorno. A differenza di mia suocera k ci ha dato carta bianca (nonostante nn ha grosse possibilità) ha dtt k si fida di me xk sa k nn sono una k vuole cose costose o k prendo i capricci. Lei mi chiede ogni giorno cosa mi piace, se ho altre idee e come procedono i preparativi.Sono molto delusa da mia mamma!A voi è capitato una cosa simile? Come vi siete comportate poi?

116 Risposte

• Eugenia
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma da qll k sto vedendo ultimamente, anche dopo il matrimonio se il regalo te lo danno in denaro, stanne certa k poi anche qll rinfacciano o t mettono conto se lo usi x farti una macchina o x pagarti un viaggio di nozze di 2gg in più..
    • Rispondi
  • Eugenia
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi pento di nn aver conservato nnt in qst anni lavorativi. Ho preferito viaggiare un po dato k nn ero mai uscita di casa.
    Ad oggi nn dovevo dar conto a nessuno e nn sentirmi dire:
    Tu nn devi comandare cn le tasche altrui!
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Maggio 2021 Cosenza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale starci male. Ma così ti rovini il momento.... parlaci secondo me capirà... molte volte i genitori sbagliano e in quel caso i figli devono farli ragionare.... spero risolverai questo piccolo inconveniente e continuerai i preparativi con molta serenità 🤗
    • Rispondi
  • Eugenia
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In verità io ho chiesto d aiutarmi ma ciò nn significa k deve prima dire k si paga tutto su tutto a metà e poi m dice : no qst tocca allo sposo
    Ma nn era a metà?
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete all inizio parlaci e dalle subito un freno non puoi stare così per l l'organizzazione del tuo matrimonio falle capire che sarà il giorno più bello della tua vita e che non c è tempo per i battibecchi o il faccio fai tu ecc
    • Rispondi
  • Eugenia
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giuro nn misura prp le parole!
    Ma poi nn me lo sarei mai aspettata soprattutto xk dovrebbe conoscermi!
    Odio spendere tanto x un solo giorno quindi davvero sto cercando ovunque dv sta il risparmio!
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👏👏👏Io vivo serenamente e con il mio Fm non voglio assolutamente discutere per queste cose e credimi ho visto coppie rovinarsi il rapporto per i suoceri/e ....brutte cose
    • Rispondi
  • Eugenia
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche noi prenotiamo e poi informiamo.
    Solo k mia mamma poi appena ha la sua : rinfaccia!
    Noi sappiamo k nn avendo grosse possibilità andiamo a cercare solo cose k nn costano un botto e dato k abbiamo prenotato cn cosi tanto anticipo e continuando a lavorare entrambi, su mlt cose daremo anche noi una mano nei pagamenti
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, la penso esattamente come te... Questa cosa dovrebbe impararla anche la mia futura cognata 😋😋🖐️
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto il matrimonio è il nostro, cmq io la penso cosi in generale per la vita di coppia ,per una casa un figlio ecc.Non parlo di questo caso specifico, ma conosco anche molte coppie che sfruttano le possibilità dei genitori poi se gli dicono mezza cosa ci litigano, non è facile trovare un equilibrio e saper stare al proprio posto quindi per evitare noi in 7 anni abbiamo sempre fatto tutto da soli poi se c è un bisogno particolare o una spesa improvvisa e i genitori possono è normale che ci aiutano ma per il resto coppia indipendente e quindi libera e rapporti esterni sereni e cristallini
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente.. Poi ovvio che ci spero che mio papà mi dica che il ristorante se lo divide con i suoceri 🙄🙄🙄ma se così non fosse.... Evitiamo uscite extra, cene... Alla fine nessuno ci obbliga a sposarci e soprattutto a fare grande festa... Altrimenti con 16 euro di marca da bollo è tutto a posto
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo organizzando sempre cercando di risparmiare ma non ci siamo divisi le spese a metà, semplicemente entrambe le famiglie ci aiutano per quello che possono e il resto lo pagheremo noi. Però quando sono andata a parlare con un po’ di fornitori ho sempre portato o i miei genitori o i suoi ma non per farli decidere ma semplicemente per farli partecipi in questo momento importante per noi
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno 👏👏
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facciamo bene noi, tutto da soli un po di sacrificio qualche rinuncia sulle spese ma sai che vi dico meglio farsi le cose da soli, non è cattiveria ma se mettiamo in mezzo genitori e suoceri dopo giustamente gli devi rendere conto pure su i fiori che compri.Percarità il matrimonio è il nostro, poi se sono in possibilità ci fanno un bel.regalo anche in denaro ma alla.fine dell organizzazione!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo tanto cercare sicuramente hai trovato quelli più adatti alle tue tasche quindi nn vedo la necessità di portarsi dietro tutti i genitori
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono in una posizione diversa perché la mia quota la pagheranno principalmente i miei mentre fm deve fare tutto da solo. I miei non mi hanno messo vincoli, vogliono che io abbia il giorno che ho sempre sognato. Sono io che freno un po’ per via della disponibilità del mio fidanzato
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2020 Caltanissetta
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I genitori molte volte pensano che essendo che pagano loro devono decidere loro, ma dimenticano che il matrimonio non è il loro.. da me io e il mio ragazzo abbiamo fatto tutto a metà.. ad eccezione del vestito che lo ha pagato mia suocera.. e i miei suoceri pagano solo il ristorante insieme ai miei.. il resto con i nostri risparmi..
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me pagheranno la mia parte i miei genitori, ma non si sono mai permessi di dire che le mie scelte dovevano essere condizionate dal loro gusto.
    Dovresti farle capire con tranquillità che benché lei paghi il matrimonio è comunque il tuo, e non puoi prendere una decisione che piaccia a lei e che negati non rende convinta te al 100%.. E che comunque il fatto di pagare il matrimonio è un regalo che loro si sono sentiti di farti, non penso che sei andata tu a chiedere, ma questo non gli dà il diritto di organizzare a loro piacimento!
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Maggio 2021 Cosenza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno! Nel nostro caso la maggior parte delle cose faranno tutto a metà i genitori... ovviamente non stiamo prenotando cose costosissime ma sia mia mamma che mia suocera mi chiedono spesso che idee ho in mente... io nel tuo caso parlerei con tua mamma... le direi tutto quello che penso e che ci sei rimasta male del suo comportamento. Uffa sul più bello ogni volta c è sempre qualcosa che nn va giù
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che il matrimonio vada organizzato secondo le possibilità degli sposi cosicché non debbano rendere conto a nessuno... Tutto ciò che entra poi e ben apprezzato, ma decidiamo io ed il mio futuro marito.... Motivo per cui prima prenotiamo e poi informiamo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione