Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Principiante Settembre 2018 Chieti

Delusione addio al nubilato e invitati

Francesca, il 9 Luglio 2018 alle 21:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ciao a tutti, sono un po giù, mi sposo a fine settembre e ho saputo che la mia testimone sta avendo difficoltà ad organizzare il mio addio al nubilato, alcune non vengono, altre si lamentano su tutto etc. In più sto ricevendo dei no al mio invito per le nozze da parte di alcuni parenti. Tutto questo mi rattrista. Mi sembra di non avere persone accanto che mi vogliono bene. Dovrebbe essere tutto bello e invece ricevo solo delusioni :-(

12 Risposte

Ultime attività da Serena, il 10 Luglio 2018 alle 16:52
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2018 Modena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda per l'addio al nubilato mia sorella era diventa di "gomma" per organizzare un weekend alle terme... partendo dal fatto che questo tipo di addio al nubilato è stata una mia richiesta e quindi ho avvertito prima io le persone che avrei voluto invitare se poteva essere una cosa fattibile altrimenti avrei fatto variare la cosa tipo facendo solo una cena da qualche parte, nessuno in un primo momento ha detto di no anzi tutte molto d'accordo ma poi quando mia sorella ormai prossima a dover confermare le varie prenotazioni ha chiesto le conferme definitive qualcuno si è tirato indietro usando la scusa che per la notte fuori con la "scusa" dei bambini a casa da soli con il padre e quindi hanno fatto solo la "prima" parte dell'addio al nubilato e ci siamo ritrovate solo in 5 per la "seconda" parte partendo da 10 in totale invitate... ma ci siamo divertite ugualmente e se all'inizio ero delusa alla fine me ne sono fregata e ho pensato "peggio per loro"... a mio marito è andata anche peggio, il suo testimone ha organizzato un addio al celibato di tre giorni a Monaco di Baviera ma naturalmente troppo impegnativo per tutti e si sono ritrovati solo loro due... anche lui un po' deluso ha capito che alla fine era troppo complicato portare gente all'estero e così ha poi ripiegato organizzando una cena con tutti la settimana dopo... Smiley smile
    Per i forfait direttamente al matrimonio c'è poco da fare ci sono sempre stati e sempre ci saranno... bisogna fregarsene e godersi quello che si ha! Smiley winking

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Ottobre 2021 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace per l'addio al nubilato, ma è sempre così. Sono andata ad alcuni addio al nubilato e altri li ho snobbati. Io preferire festeggiare il mio addio al nubilato solo con pochissime e affidabili persone. Per quanto riguarda i parenti, meglio così..risparmi sul pranzo/cena Smiley tongue ed eviti persone con il muso lungo o che criticano tutto quello che hai organizzato

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Agosto 2018 Firenze
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il matrimonio è una buona occasione per tirare le somme su amicizie e familiari , ed eventualmente poi fare un pò di pulizia.

Non restarci male ,perchè la daresti vinta a chi ti sta deludendo,vai avanti e pensa solo a goderti il giorno del tuo matrimonio!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, per l'addio al nubilato ti capisco: io sono riuscita a farmi dire qualcosa sul "quando mi devo sentire prenotata" solo una settimana fa. Mi stavo innervosendo un attimo ma perché non mi hanno detto nulla, anche sono per sentirmi tranquilla se prendevo appuntamenti coi fornitori o se programmavo gite. Ora mi hanno dato una lista e devo preparare il bagaglio a mano con quelle cose... speriamo che abbiano deciso tutto! Anche perché so che c'erano due fazioni: chi voleva fare il weekend e chi non poteva. Alla fine ho detto a mia sorella: se dobbiamo andar via ed essere in meno, preferisco fare una giornata piena ed essere tutte!

• Rispondi
  • Paola🌻💎
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Francesca forza, non ti demoralizzare, è solo un periodo vedrai che tutto filerà liscio e per il meglio.

Capitano degli intoppi, non ti preoccupare!

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sono passata lo scorso anno esattamente in questo periodo. All'addio al nubilato di una ventina di persone che avevo fatto contattare dalla mia testimone sono venute solo le mie cugine e le mogli dei cugini (eccetto una che aveva appena partorito, ma so che col cuore era lì con noi), mi sono divertita ugualmente, la mia testimone nonostante tutto mi ha fatto passare una bella giornata io e lei, nel pomeriggio ci aveva raggiunto un'amica che non poteva venire la sera perché ha una bimba piccola, e la sera con le mie cugine, ma devo ammettere che provavo e provo tuttora un pochino di invidia (sana invidia eh!) per quelle che vengono portate a fare un weekend da qualche parte, o a Gardaland o simili...

Idem sulle disdette, alcuni parenti sia miei che suoi, pur sapendo la data da oltre un anno prima, hanno preferito non organizzarsi per esserci ma prenotare le vacanze proprio quella settimana, pazienza! Mia suocera ha già ricambiato con la stessa moneta i parenti da parte loro non andando alla prima comunione della nipote, io vedrò, se uno dei miei prossimi viaggi capiterà proprio quando ci sarà un battesimo... amen!

• Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Precisa Agosto 2018 Torino
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda nn ti preoccupare a fine giugno il mio ragazzo ha festeggiato dovevano essere in 23 alla fine si sono ritrovati in 3 tutti si si è poi nn si è presentato nessuno lo stesso problema sta avendo la mia testimone le hanno dato conderma in 8 per la cena e in 3 per il pomeriggio ma lei pensa che alla fine saremo in 5 quindi tranquilla meglio pochi ma buoni e una bella giornata
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non dare troppa importanza alla gente!!!la cosa importante è che sposi il tuo amore!!! Chi vorrà essere presente lo sarà, chi no, pazienza!!! 🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco la tristezza, ma non stare troppo giù! La presenza dei parenti purtroppo non e mai scontata, ma per l’addio al nubilato se proprio vedi che non riescono ad organizzare fallo tu...a te non potranno dire di no
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Agosto 2019 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco come puoi sentirti... purtroppo è molto brutto quando succedono queste cose, ma cerca di pensare positivo! Ancora c’è tempo e vedrai che riusciranno ad organizzare qualcosa! Alcuni parenti che non riescono a venire ci saranno purtroppo, e infatti le location stimano sempre circa un 20% di disdette... capita a tutte... fa brutto, ma bisogna cercare di focalizzarsi sulle cose belle Smiley smile
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stellina, guarda è normale restarci un po’ male (specie se ci tieni)... ma non fartici il sangue amaro! Smiley winking
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Novembre 2018 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla!!!! Quel giorno ci saranno le persone che ci tengono davvero a te e festeggiare questo giorno così importante!!!!
    Sarà tutto bello bellissimo quel giorno!!!!😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione