Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Luglio 2025 Bergamo

Delusione colleghi

Michela, il 22 Luglio 2025 alle 08:57

Pubblicato in Matrimonio.com 45

Ciao a tutte! mi sono sposata il 4 luglio 2025 😍😍 ed è andato tutto benissimo! qualche giorno prima del matrimonio ho portato i confetti ai miei colleghi, ho preparato 55 fialette con i confetti e in più ho lasciato vassoi di confetti a disposizione di tutti.Sono tornata ieri dal congedo e mi...
Ciao a tutte!
mi sono sposata il 4 luglio 2025 😍😍 ed è andato tutto benissimo!
qualche giorno prima del matrimonio ho portato i confetti ai miei colleghi, ho preparato 55 fialette con i confetti e in più ho lasciato vassoi di confetti a disposizione di tutti.Sono tornata ieri dal congedo e mi aspettavo almeno un regalino, dei fiori, qualcosa!Considerando che lavoro qui da 9 anni e ho sempre partecipato ai regali per gli altri (nozze, nascite, pensionamenti)ci sono rimasta malissimo! ma davvero male! credo che i miei colleghi mi odino cfb_2099877.jpg
cfb_2099879.jpg

45 Risposte

• Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, mi dispiace davvero molto.

Io ho imparato a non aspettarmi nulla da parte dei colleghi, specialmente le donne con cui lavoro più a stretto contatto, perché fuori dall'ufficio a nessuno interessa niente di nessuno.

Porterò anche io le bomboniere (solo perché ne ho calcolate tipo il doppio rispetto quelle che servono, sennò avrei portato solo i confetti) e se vogliono prendersele su bene, altrimenti me le riporto a casa.

Sicuramente da parte di alcuni non riceverò nemmeno un messaggio. Purtroppo i colleghi non sono quasi mai amici!

Tu comunque hai fatto una bella figura, al contrario loro!

• Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero. cattivi e scommetto anche invidiosi,dato che in altre occasioni si sono dimostrati tali. vabbè stupida io
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, ci tenevo a festeggiare anche con loro il mio giorno speciale, peccato che a questo punto credo di stare proprio sulle palle a tutti o peggio.
    dopo 9 anni però devo dire che fa male. di sicuro non parteciperò più ai regali, ma credo che dopo questo fatto mi limiterò giusto al minimo di scambi necessari
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!
    Che dispiacere.... solo a leggerlo ho un vuoto allo stomaco.
    Purtroppo le persone fanno buona faccia e cattivo gioco, quindi non si meritavano neanche che gli portassi tutti quei confetti.Che cattiveria.. fatti scivolare tutto addosso e pensa solo a te stessa perché le persone così è meglio perderle che tenersele🙃
    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Super Sposa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dire una cosa? Sono loro che so sono fatti la figura dei cafoni, tu sei stata deliziosa a lasciar loro i confetti... Certo, fossi in te, la prossima non parteciperei a regali per altri!
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, grazie per il tuo commento! i rapporti sono normalissimi, certo con alcuni più con alcuni meno! non ho diciamo "amici" al lavoro, ci sono molti gruppetti che escono insieme e io sinceramente non vengo mai invitata...
    però al lavoro i rapporti sono tranquilli!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Padova
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio perderle certe persone che trovarle
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ammazza che maleducati.. anche se non gli stai proprio simpatica l'educazione vuole che almeno un mazzo di fiori dovevano mandartelo! Soprattutto se di solito sono stati fatti i regali.... Ma i rapporti come sono di solito? Perché per una cosa del genere mi aspetterei che a mala pena vi rivolgete la parola. Io insegno e quando mi sono sposata ero in quella scuola da solo due anni e comunque mi hanno mandato una bellissima composizione di fiori. Anche se a dirla tutta dai colleghi di dipartimento (che ancora mi telefonano e mi "rimpiangono") mi sarei aspettata qualcosa da parte loro (a mio marito in un'altra scuola dove stava da appena un anno ci hanno fatto regalo il dipartimento e busta il resto di tutti i prof!). Io comunque proverei ad indagare il perché di questa cosa.. di solito c'è una persona che si mette in mezzo per fare i regali perché la gente è distratta 😅 magari stavolta le è sfuggito oppure stai antipatica proprio a lei! Mi dispiace comunque per la situazione...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, mi dispiace tanto e ti capisco!😞
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già. che tristezza però
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è certo colpa tua, sono loro che sono cafoni e maleducati! Mi dispiace molto per quello che stai passando ma almeno puoi renderti conto di che tipo di persone sono realmente!
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione! ma considerando che forse sono l'unica a cui non hanno fatto nemmeno un pensiero, mi faccio davvero tante domande! 😪
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non preoccuparti, ti capisco perfettamente! Non rimanerci delusa, semplicemente hai dei colleghi che non ti meritano! Purtroppo anche nella mia azienda è così, si fanno differenze e proprio per questo, recentemente ho deciso di partecipare ai regali solo ai colleghi a cui tengo veramente, non a tutti. Lascia perdere, non fartene una colpa! Se vuoi, puoi mandargli delle frecciatine, oppure lascia stare e non ci pensare, i colleghi non sono come gli amici, vanno e vengono e persone così è meglio perderle che trovarle!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione