Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Luglio 2025 Bergamo

Delusione colleghi

Michela, il 22 Luglio 2025 alle 08:57 Pubblicato in Matrimonio.com 0 45
Ciao a tutte!
mi sono sposata il 4 luglio 2025 😍😍 ed è andato tutto benissimo!
qualche giorno prima del matrimonio ho portato i confetti ai miei colleghi, ho preparato 55 fialette con i confetti e in più ho lasciato vassoi di confetti a disposizione di tutti.Sono tornata ieri dal congedo e mi aspettavo almeno un regalino, dei fiori, qualcosa!Considerando che lavoro qui da 9 anni e ho sempre partecipato ai regali per gli altri (nozze, nascite, pensionamenti)ci sono rimasta malissimo! ma davvero male! credo che i miei colleghi mi odino Delusione colleghi 1
Delusione colleghi 2

45 Risposte

Ultime attività da Michela, il 25 Luglio 2025 alle 12:51
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello poco ma sicuro
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero, tutti falsi! che delusione
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2026 Torino
    Sofy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I tuoi colleghi sono gran cafoni e opportunisti, ma non te la prendere più di tanto.. se il clima è tranquillo sei già fortunata!!

Io nelle aziende con più di 15-20 dipendenti ho sempre trovato persone false e opportuniste, pronte ad intralciarsi e diffamarsi a vicenda per fare carriera calpestando gli altri.. troppe persone che svolgono una stessa mansione alimentano la concorrenza purtroppo. Adesso per fortuna non c'è concorrenza perchè sono a lavorare una piccola azienda dove ognuno ha il suo ruolo esclusivo, l'unico inconveniente è la maggiore responsabilità personale che si deve affrontare in autonomia

• Rispondi
  • N.f.
    Sposa Saggia Maggio 2026 Potenza
    N.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo e tanti auguri, non credo ti odino ma sono stati fuori luogo a maggior ragione se hai partecipato agli altri regali. Più per una questione di principio io non parteciperei più ad altri regali
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cafoni!
    Regolati su cosa mettere per le prossime cagnotte 😂
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Odiare credo sia una parola grossa. Magari sono taccagni, questo sì 😆
    Comunque non darci peso, l'importante è che comunque ci sia un clima sereno al lavoro, per il resto ci sono famiglia e amici. 😊
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Patty! sì, triste 😪
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto 😔
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Carmela, hai ragione, le persone prima o poi svelano la loro natura
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Palermo
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro mi dispiace molto per quanto accadutoSmiley sad , purtroppo sono cose che capitano, nei luoghi di lavoro c'è molta falsa cortesia e solo dopo aver messo alla prova le persone puoi capire come sono veramente. Non credo che ti odino, sarà il solito opportunismo, magari con altri si fanno più regali e si associano in gruppetti perchè hanno più interessi a ottenere qualcosa in cambio. Hai dimostrato di essere migliore di loro Smiley heart ora l'importante è che non ti fai sfruttare e che non ci resti male

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle persone che non sono invitate, i confetti si consegnano solo dopo il matrimonio, altrimenti è un modo implicito e poco educato di richiedere un regalo.
    Se non vi hanno regalato nulla pazienza, fai come se nulla fosse ( la classe e l'eleganza si dimostrano essendo superiori).
    Te comunque hai donato un piccolo ricordo.Saprai come comportarti in futuro nei loro confronti in un' eventualitá simile.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Michela! Mi dispiace molto per la situazione. So che non aiuta ma tu la tua parte l'hai fatta. Io sinceramente sono una di quelle che organizza sempre per i regali, però a prescindere, se vorranno farlo, ci sono delle colleghe che penso si occuperebbero della cosa. Ma sinceramente non mi aspetto nulla per il semplice fatto che non mi parte che si siano mai fatti regali per matrimoni etc, a parte magari il gruppetto di amiche con rapporto più stretto che giustamente se lo fanno tra di loro, ma comunque non lo sbandierano in azienda, semplicemente lo gestiscono al di fuori. A prescindere da odio e simpatie, secondo me davvero si sono dimenticati. Mi sembra strano che in 55, per quanto tu possa non stargli simpatica, nessuno abbia pensato di farti anche solo uno stupido mazzo di fiori da 50€ giusto per fare bella figura.

Anche il mio capo volendo vedere, per il compleanno fa sempre qualche regalino ai collaboratori e molte volte, essendo io all'ingresso, li lascia da me quindi so che li fa e sono una delle poche che li vede tutti. Sono due anni che a me non arriva manco un regalo, considerando anche che vedo tutti gli altri quindi dovrebbe venire in automatico dire 'sa che li faccio a tutti, sarebbe giusto farlo anche a lei' però che ci vuoi fare? Il rapporto è buono e sicuramente non me la prendo per un regalo. magari nemmeno me lo fa perchè sa che la cosa che apprezzerei di più sarebbe una bottiglia di vino e non si fida a portarmela a lavoro ahahahah

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era solo per dire che la parola odio mi sembra esagerata se non hai mai avuto problemi con i colleghi allora io non ci penserei neanche a sta cosa se invece è il culmine di una situazione con un clima pesante allora è un altro discorso
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh però sono l'unica per cui non lo abbiano fatto
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto 55 colleghi, e li ho dati solo a quelli della mia palazzina con cui collaboro ogni giorno. in tutto saremmo 140
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo, mi sono sposata il 4 luglio e i confetti li avevo dati giorni prima
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo hai ragione
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si.. esatto...

• Rispondi
  • Nando
    Sposo Abituale Settembre 2026 Brescia
    Nando ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ne vale la pena di sprecare altre energie, il lavoro è fare quel che c'è scritto sul contratto, nulla di più e nulla di meno!

• Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Lecco
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caspita che brutta cosa, ma non è che hanno in serbo altro per te?

Poi odiarti in 55 non credo proprio. Comunque ti capisco, anch'io ci sarei rimasta malissimo. Beh per le prossime collette saprai come regolarti. Che tristezza però.

• Rispondi
  • Nando
    Sposo Abituale Settembre 2026 Brescia
    Nando ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

55 fialette di confetti, quindi immagino 55 colleghi... non credo che ce l'abbiano tutti con te, purtropo quando un ambiente lavorativo ha molte persone diventa praticamente impossibile avere rapporti di vera amicizia tra colleghi (e non è detto che ci si riesca in realtà più piccole). Meglio mantenere un certo distacco tra la famiglia e il lavoro

• Rispondi
  • Alberto
    Sposo Abituale Maggio 2025 Varese
    Alberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sorvola e goditi la vita. Il tuo l'hai fatto. É difficile ma essenziale per evitare tensioni.
    Ricordati questa cosa però in caso di futuri festeggiamenti di altri!
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero, le donne poi sono le peggiori!
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono non fanno i regali solo a quelli con cui escono, poco fa si è sposata la receptionist che non esce con nessuno e abbiamo partecipato tutti. guarda a volte mi autoinvito alla macchinetta del caffè, e mi dicono ok vieni, ma le volte dopo nessuno mi invita di sua spontanea volontà...capisco l'antifona e non mi accodo più
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, mi passerà
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nessuno è ancora andato in ferie
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono come te, ma poi ce la prendiamo sempre in quel posto!
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'invidia è proprio una brutta bestia!!
    Hai imparato una lezione per la prossima volta così non ci rimarrai male.
    Anche io sono sempre stata come te, lo sono ancora perché non voglio diventare una persona di merda per colpa della gente. Però ti posso dire che ho imparato a muovermi e comportarmi di conseguenza.Anche se in certe occasioni mi maledico di essere cosi, a volte mi dico proprio cazzo non impari mai !!Forza e coraggio tesoro❤️
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso che ti odino semplicemente non hanno dato importanza alla cosa forse banalmente nessuno si è preso la briga di pensarci
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È strano che per i matrimoni di altri abbiano organizzato un regalo di gruppo e per il tuo no. È possibile che molti siano in ferie?
    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Super Sposa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi siamo solo in tre in negozio e nessuna delle due è voluta venire (e lavoro lì da 5 anni!), ma almeno la direttrice mi ha fatto il regalo con mesi di anticipo... Quindi porterò i confetti a entrambe e solo alla boss la bomboniera... Impara a fregartene, certa gente non merita dispendio delle tue energie
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora forse secondo il loro punto di vista fanno i regali solo a quelli con cui escono. Hai mai provato a proporre tu un' uscita?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione