Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Abituale Luglio 2019 Milano

Delusione fotografo e perdita foto

Valeria, il 4 Dicembre 2019 alle 16:17

Pubblicato in Just Married 103

Ragazze sono davvero tanto demoralizzata, avevamo scelto questi fotografi per il loro stile, costavano abbastanza (solo foto digitali, uscita in 2, euro 1550) ma non abbiamo voluto risparmiare sulle foto... ma abbiamo scelto male. A fine luglio ci erano stati inviati via whatsapp alcuni scatti ed...

Ragazze sono davvero tanto demoralizzata, avevamo scelto questi fotografi per il loro stile, costavano abbastanza (solo foto digitali, uscita in 2, euro 1550) ma non abbiamo voluto risparmiare sulle foto... ma abbiamo scelto male.

A fine luglio ci erano stati inviati via whatsapp alcuni scatti ed eravamo gasatissimi perchè sembravano davvero belli.

Abbiamo ritirato la chiavetta nei giorni scorsi e... delusione.

Ci sono alcuni scatti davvero belli, ma saranno forse 40/50 foto... il resto non ci soddisfa.

Ok il reportage, ma onestamente ho insieme a mia madre esattamente 2 foto durante la preparazione (chieste da me perchè non le stavano nemmeno facendo) e 2 foto posate nel giardino della location... idem con mio padre (con sua moglie solo una), con i testimoni e con la suocera.

Il resto sono foto della cerimonia (belle), qualche posato mio e dello sposo, e un sacco di foto di gente che ballava (di un'amica ne ho tipo 10... che per quanto mi facciano piacere avrei sostituito con qualche foto dei parenti stretti o dei testimoni)... oltre a questo guardandole ci siamo accorti che ne mancava una bellissima che ci avevano anticipato via whatsapp... abbiamo chiesto e ci hanno risposto che nel trasferimento dei files è andata persa... sono cose che succedono a detta loro.

Io sono nera perchè era una delle mie foto preferite... passi per le foto non fatte in quantità con persone fondamentali, ma onestamente la perdita di una foto l'ho trovata davvero una mancanza di attenzione e professionalità.

Ora mi domando quante altre possono essersi "perse" a questo punto...

Loro non hanno mostrato particolare "pentimento"... si sono giustificati dicendo che sono cose che accadono e ce ne hanno inviata una simile (che cmq non era presente nella chiavetta a noi consegnata... altra cosa che non capisco) ma che a me non piace per nulla.

Come mi devo comportare secondo voi?

Sono davvero tanto tanto tanto giù di morale


103 Risposte

  • Nancy
    Super Sposa Marzo 2021 Taranto
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo shooting è una buona soluzione. so che la magia non sarà mai la stessa Smiley sad ma almeno non assocerai quel giorno solo a quel cialtrone. dai vedrai che riuscirai a trovare la soluzione migliore Smiley kiss

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Luglio 2019 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mi piace come soluzione... la magia di quel giorno era unica e irripetibile...
    Ho chiesto ad un altro fotografo (che era la nostra prima scelta ma era occupato nella data del nostro matrimonio) se potevamo almeno fare uno shooting con genitori e testimoni x avere almeno qualche bella foto insieme anche se non nel contesto che avrei inizialmente sperato.. magari faremo così ma non sarà facile visto che i testimoni non abitano vicino a noi
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valeria,

    sono veramente spiacente per quello che ti è accaduto con questo fornitore.
    Hai la possibilità di recensirlo sul portale, in questo modo speriamo che la tua opinione possa essere utile ad altri sposi.

    Grazie mille

    Buona giornata

    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Marzo 2021 Taranto
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Potresti proporgli un post matrimoniale. magari vi rivestite e fate degli scatti al mare, ad un castello, in una città che vi piace... in casa fai gli scatti con i tuoi. e magari in giro vi portate anche i testimoni.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Atat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ripeto,mi spiace molto,soprattutto xkè l'hai pagato un botto,però ti dico...in sincerità...dopo un anno e mezzo riguardo più i video fatti dagli amici che le foto...

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Luglio 2019 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il punto è che ormai quel giorno è passato e non tornerà... qualsiasi cosa io faccia ora.


    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Luglio 2019 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si quelle le ho recuperate...
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Marzo 2021 Taranto
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley sad mi piacerebbe davvero darti qualche consiglio utile ma non so davvero in che modo. hai provato a leggere il contratto? prova a vedere se c'è qualcosa a cui non si sono attenuti in modo da contestarlo e magari ci ricavi qualcosa Smiley sad

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Atat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nessun fotografo serio fa una cosa del genere.prima di sovrascrivere o cancellare controlla...
    e l'hai pagato pure tanto...
    puoi recuperare le foto dagli invitati?
    i nostri ne hanno fatte una marea

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Luglio 2019 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevamo solo foto
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Marzo 2021 Taranto
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vi ha gia consegnato album e video?

    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tanto!! Non immaginavo del contratto! Comunque un comportamento indegno,vai di persona e chiedi spiegazioni e la soluziome a tutto ciò perchè è colpa loro non tua, sei insoddisfatta e così non dovrebbe essere!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Luglio 2019 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sul contratto c'era specificato che non sarebbero stati responsabili di eventuali perdite... scema io che mi sono fidata del fatto che fosse un contratto standard... a detta loro ovviamente non doveva succedere...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Luglio 2019 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il file si è corrotto nel trasferimento... l unica copia l abbiamo noi su WhatsApp ed è quella che ci avevano girato.
    Non si sono accorti subito del fatto ed hanno sovrascritto la memoria andando così a perderla definitivamente... se se ne fossero accorti subito l avrebbero potuta recuperare... è questo che mi fa imbestialire.
    Cmq specifica bene ogni dettaglio, mi raccomando!
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono allibita onestamente,scusami se te lo dico ma assolutamente poco professionali e umano...come fai a perdere delle foto ? Di un matrimonio poi che è un giorno irripetibile per le persone che lo vivono.. Fatti dare tutte le foto e poi arrivederci non meritano di essere pagati anzi io opterei per vie legali.Onestamente se dovesse capitare a me op reagirei malissimo!! Ma non esiste proprio una cosa del genere devi arrabbiarti!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Luglio 2019 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non si sono nemmeno offerti per un ingrandimento o una qualsiasi altra proposta x cercare di colmare la pecca... quindi dubito... e chiedere mi sembra brutto... non sono capace di impormi su ste cose
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Luglio 2019 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no ci siamo più tornati... per loro il discorso si è concluso con l invio della foto simile...
    Andando lì cosa potremmo risolvere?
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo! Mi dispiace per la brutta esperienza...le foto sono l'unico ricordo, oltre alle emozioni vissute, che rimane di quel giorno così speciale...e non è professionale rovinarle così! Anche noi abbiamo scelto stile reportage, prima di farci firmare il contratto lo abbiamo letto nei dettagli...ma mi ricorderò di questa tua pessima esperienza e farò presente di ricordarsi che le persone importanti vanno fotografate e bene! Spero tu possa fare qualcosa...e che sia solo una loro svista che si sia persa la foto .. magari se cercano bene nelle varie memorie del PC trovano questa foto che tanto vi è piaciuta! 🤞 Speriamo bene! 💪
    • Rispondi
  • Tinetta
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Tinetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti regalare un post matrimonio... Sarebbe il minimo
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Marzo 2021 Taranto
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley sad hai provato a parlare con loro? magari andandoci di persona? Smiley sad

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Luglio 2019 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proverò a chiedere...
    Grazie del consiglio.
    Vi aggiornerò...
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Salerno
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao potresti chiedere se x favore ti danno tutti gli scatti...cioè anche quelle che secondo loro sono venute male e quelle non elaborate...di solito i professionisti le conservano fino ad un anno dopo...proprio in casi succede qualcosa...
    Se ti negano questa cosa potresti rileggere il contratto e vedere se puoi fargli causa...è un giorno che non si può ripetere e se alcune foto le hanno "perse" puoi chiedere un risarcimento...mi dispiace per questa brutta situazione...io sarei impazzita...facci sapere cosa farai...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao mi spiace tantissimo per quello che ti è accaduto, noi per foto, video e album spenderemo intorno alle 2500, ma era una di quelle cose sulle quali non volevo risparmiare...leggendo nei vari commenti ho capito che hai saldato già tutto prima del matrimonio quindi non puoi nemmeno usare come "mezzo di ricatto" il mancato pagamento di una parte....chiedi ad amici e parenti di mandarti le foto che hanno fatto loro e usale insieme...se posso permettermi posso chiederti che fotografo avevi scelto?

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Luglio 2019 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non avevamo alternative...
    Pensavamo fosse la prassi...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Luglio 2019 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace Miriana, so come ti senti... purtroppo non si torna indietro...
    Io cerco solo di pensare al mio splendido ricordo di quel giorno e non pensare al resto...
    Non possiamo farci molto.Nel mio caso almeno qualche foto di me e mio marito si salva degnamente... cerco di concentrarmi su quello.Spero sia così anche per te...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Luglio 2019 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente, infatti erano i più cari nella mia zona tra quelli che ci piacevano... 😓
    Anche noi abbiamo detto da subito che su foto, cibo e musica non avremmo risparmiato... ma è andata così.
    Abbiamo già raccolto alcuni scatti di amici con l app utilissima di questo sito e per fortuna qualche bella foto c è!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Teramo
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche io non sono contenta delle foto.. Abbiamo dovuto scegliere un fotografo perché era un conoscente di mio marito e la sua famiglia, non sono mai stata convinta dall'inizio.. E avevo ragione..
    Le foto non mi piacciono, se ne salvano poche (per carità, io ero talmente sciupata che la colpa è mia, perché mio marito è venuto bene ovunque), però mancano foto con parenti stretti, il che era fondamentale.. Vabbe.. Lo sto accettando..
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho letto la tua esperienza mi dispiace tantissimo. Tempo fa lessi sempre qui l'esperienza di una ragazza che si sposó anche lei rimasta delusa dagli scatti. Il fotografo fu un amico fotografo che tanto aveva insistito a provvedere lui nel servizio. La ragazza delusa poi ha in parte risolto ricorrendo a un professionista con il ritocco di alcune foto. Hai chiesto ad amici e parenti chi ha scatti del matrimonio? Potresti dir loro che le vorresti come ricordo...e inglobarle nell'album. Io ho tanto insistito nel fotografo e spendiamo 2800 euro. Ho titubato suoi prezzi modici.. sono solo specchi per le allodole... Spero tu possa in parte risolvere. In futuro pensaci bene si risparmia su tutto sulla carta, suoi fiori, bomboniere ecc anche sala... ma sul fotografo e animazione no..
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Marzo 2021 Taranto
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita mi spiace 😞 forse è stato questo l’errore😥 prova a parlarci e vedi se loro hanno una soluzione
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Luglio 2019 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già saldati prima della cerimonia purtroppo...


    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Luglio 2021 San Marino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando vai per pagati gli dici che hai solo 1000€ e che purtroppo succede
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Luglio 2019 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma solo foto senza album e video?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione