Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Abituale Luglio 2019 Milano

Delusione fotografo e perdita foto

Valeria, il 4 Dicembre 2019 alle 16:17

Pubblicato in Just Married 103

Ragazze sono davvero tanto demoralizzata, avevamo scelto questi fotografi per il loro stile, costavano abbastanza (solo foto digitali, uscita in 2, euro 1550) ma non abbiamo voluto risparmiare sulle foto... ma abbiamo scelto male. A fine luglio ci erano stati inviati via whatsapp alcuni scatti ed...

Ragazze sono davvero tanto demoralizzata, avevamo scelto questi fotografi per il loro stile, costavano abbastanza (solo foto digitali, uscita in 2, euro 1550) ma non abbiamo voluto risparmiare sulle foto... ma abbiamo scelto male.

A fine luglio ci erano stati inviati via whatsapp alcuni scatti ed eravamo gasatissimi perchè sembravano davvero belli.

Abbiamo ritirato la chiavetta nei giorni scorsi e... delusione.

Ci sono alcuni scatti davvero belli, ma saranno forse 40/50 foto... il resto non ci soddisfa.

Ok il reportage, ma onestamente ho insieme a mia madre esattamente 2 foto durante la preparazione (chieste da me perchè non le stavano nemmeno facendo) e 2 foto posate nel giardino della location... idem con mio padre (con sua moglie solo una), con i testimoni e con la suocera.

Il resto sono foto della cerimonia (belle), qualche posato mio e dello sposo, e un sacco di foto di gente che ballava (di un'amica ne ho tipo 10... che per quanto mi facciano piacere avrei sostituito con qualche foto dei parenti stretti o dei testimoni)... oltre a questo guardandole ci siamo accorti che ne mancava una bellissima che ci avevano anticipato via whatsapp... abbiamo chiesto e ci hanno risposto che nel trasferimento dei files è andata persa... sono cose che succedono a detta loro.

Io sono nera perchè era una delle mie foto preferite... passi per le foto non fatte in quantità con persone fondamentali, ma onestamente la perdita di una foto l'ho trovata davvero una mancanza di attenzione e professionalità.

Ora mi domando quante altre possono essersi "perse" a questo punto...

Loro non hanno mostrato particolare "pentimento"... si sono giustificati dicendo che sono cose che accadono e ce ne hanno inviata una simile (che cmq non era presente nella chiavetta a noi consegnata... altra cosa che non capisco) ma che a me non piace per nulla.

Come mi devo comportare secondo voi?

Sono davvero tanto tanto tanto giù di morale

103 Risposte

• Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti abbiamo scelto tra l altro i più costosi... 1550 solo per delle foto per la mia zona era un preventivo alto... ma per delle foto belle, che sono l'unica cosa che resta dopo le nozze, abbiamo deciso di sceglierli nonostante il prezzo, convinti ne valesse la pena...
    • Rispondi
  • Betta
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow.. Mi spiace davvero... Noi lo pagheremo 2.700 speriamo ke sia professionale il nostro..
    Vedi di recensirlo in maniera negativa ovunque e segnalalo
    • Rispondi
  • 1992
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    1992 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scelta del fotografo è molto importante credo sia una delle essenziali ...1500 per un buon fotografo professionista non è costoso anzi ... credo che il risparmio non è mai guadagno purtroppo ...capisco il tuo dispiacere ma credo che non puoi fare nulla sopratutto se lo hai già saldato .
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace tanto, cara! Io non credo si possa fare qualcosa, però informati, magari una denuncia si può fare!

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita... assurdo!
    Non ho davvero parole...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio che incubo
    !! Mi dispiace tantissimo.. non so se c’è qualche estremo per una denuncia ma ti consiglio di informarti..
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accidenti!!!! Oltre ai validi suggerimenti che ti hanno già dato le altre spose volevo suggerirti di comunicarlo ufficialmente alle amministratrici di questa app. Segnalalo! Magari lo hanno fatto anche altri....
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda è l'esperienza simile a quella di una mia amica. Fotografo conosciuto in fiera, li ha subito colpiti, ma non era neanche della zona, però dice che si appoggia allo studio della fidanzata e vabbè. Si sposano, lui fa il suo lavoro, dopodiché è stato un calvario telefonico: non rispondeva alle chiamate, non rispondeva a whatsapp, allo studio della fantomatica fidanzata non c'era mai, alla fine si è deciso a mandarle i file con le foto da scegliere per l'album, ma ha praticamente fatto di testa sua. Idem il filmino, della musica da loro scelta nessuna traccia! Alla fine hanno pagato anche un bel po' (2500€), lavoro scadente, non hanno rispettato le loro volontà e l'album è arrivato solo grazie alle loro pressioni dopo più di 6 mesi.
    • Rispondi
  • Paul
    Sposo Abituale Settembre 2019 Napoli
    Paul ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Anche io sono stata delusa dal fotografo ed anche io mi aspettavo più foto importanti!
    Tra l’altro alcune foto nonostante gli avessi fornito la lista non sono state proprio scattate!linterno dela Villa non è stato proprio ripreso. Potevi mica stargli dietro tutto il tempo quel giorno? Inoltre Mi aveva detto che sarebbero venuti in tre e sono venuti in due. Gliel’ho fatto presente Chiedendogli almeno uno sconto visto che ho dovuto pagare per tre ma lui ha reagito malissimo.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va beh, su questo non mi esprimo perche spenderemo 2500 euro per foto e video... Però se non ne vale la pena in effetti 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche perché loro ci hanno chiesto 850 euro x 40 pagine... album bello eh... ma una follia visto il costo del servizio fotografico già pagato...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrebbero dovuto dirvelo!
    Non è professionale nella maniera più assoluta, in fase di preventivo, si deve esporre chiaramente il modo di lavorare...
    Non lo trovo corretto.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che strano atteggiamento. Capisco perfettamente perché tu sia delusa 😤
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In quel caso forse ti conviene farlo su applicazioni tipo photosí o cheerz.. Hanno dei prezzi ragionevoli e per lo meno le foto che preferisci le conservi stampate, non sia mai dovesse rovinarsi la pennetta
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo questo non lo sapevamo e nessuno ce lo ha detto... fortuna che abbiamo fatto un posato con gli invitati...
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L idea era quello di farlo dopo visto il costo... ma onestamente non vale la pena viste le poche foto che ci piacciono
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se scegli un fotografo per lo stile reportage, è normale.
    Dovevi fare una lista di pose assolutamente da fare.
    Noi abbiamo scelto il fotografo proprio per lo stile, ma abbiamo messo sul contratto cosa deve fotografare!
    E soprattutto che non deve stressarmi ogni 2 minuti con ste foto!!!
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi non avete fatto l'album?
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È esattamente quello che mi chiedo e che penso anche io... che amarezza mamma mia
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace molto per questa situazione 😥 e sopratutto loro non sono stati molto professionali.. Sinceramente questa cosa di perdere le foto la posso capire, ma fine a un certo punto. Da che mondo è mondo, quando trasferisci i file, ti lasci comunque una copia proprio perché non si sa mai... E a questo punto, se avevano una foto che a voi non era stata mandata prima, quante altre ne hanno omesse e quante altre sono andate perse?... Non capisco davvero.. Ma credo che ormai, se avete già pagato tutto, ci sia poco da fare..

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita... quindi puoi capirmi...
    Mannaggia, a me piaceva molto come stile ma ero certa che alcune foto fossero OVVIE... pagherò la mia ignoranza...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo scelto uno stile reportage, però il fotografo ci ha chiesto di comunicargli quali foto sono assolutamente da fare (per esempio con genitori e parenti vari) in stile posato
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo uno stile reportage e anche io sono rimasta molto delusa dal fatto che ad esempio non avessi nemmeno una foto di numero da sola con mia madre. Ne ho un paio in cui ci abbracciamo ma ovviamente non si vedono i nostri volti, o io o lei siamo di spalle Smiley sad

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho ancora avuto il coraggio di riguardarle... lo farò in questi giorni e proverò a contattarli chiedendoglielo
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho firmato un contratto.. stile reportage + posato.
    Non ci è stato spiegato che potevano non esserci tutti o che potessero esserci così pochi scatti di persone così importanti.
    Va bene non fare il posato, ma almeno dovevano esserci più foto loro durante la festa... o almeno io avevo erroneamente dedotto questo.Loro hanno detto che la foto è andata persa durante il trasferimento e stop...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Atat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo che la qualità costi tanto è una diceria.
    mi spiace molto...
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena prenotato la fotografa, che come i tuoi fa uno stile reportage. Devo dire che è stata molto professionale, mi ha spiegato che nel reportage è molto difficile che ci siano tutti in foto perché vengono ritratti i momenti e i dettagli particolari. Prima di farci pagare qualunque cosa ci ha letto passo per passo il contratto da firmare, dove spiega tutto ciò che comprende il servizio. I tuoi non ti hanno fatto firmare nulla?
    Per la perdita delle foto lei mi ha detto che usa due memorie nella macchina fotografica, proprio per evitare di perdere i file. Mi sembra strano che dei professionisti perdano delle foto per strada
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto una fotografa che faceva stile reportage..e devo dire che qualche problema lo dà proprio lo stile delle foto! Perchè ovviamente ti fa le foto di alcuni momenti e di cose che capitano nella giornata ma foto in posa se ne fanno generalmente poche e poi mancano..

Ad esempio, durante la giornata ho moltissime foto con il mio papà che mi abbraccia (ma perchè è un tipo affettuoso) e mio marito non ha foto con suo papà (che è un tipo divertente e si è messo in posa per le foto di rito in chiesa ma poi ha solo una foto buffa al photobooth).. comunque io avevo fornito alla fotografa una lista di foto che volevo assolutamente avere e devo dire che ci sono quasi tutte (anche se non ho una foto di me mamma e sorella che avrei voluto ma pazienza)! però sarebbe stato anche difficile farne di più! se penso a quel giorno mi vengono in mente tutte le foto che ho fatto, non oso immaginare quanto sarei stata in posa a farne di più!!

fossi in te chiamerei e proverei a pressare perchè ti trovino altre foto belle. piuttosto chiedi di vederle tutte! io so che ci danno solo alcune delle foto che fanno (ci danno quelle in cui sono tutti con gli occhi aperti, in cui non ci sono mossi o cose che si mettono in mezzo, insomma quelle venute bene) e che le modificano, però ne hanno altre, quelle che hanno scartato perchè non all'altezza! invece per la foto persa non ho parole. non esiste!!!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caspita mi dispiace tantissimo.. il fotografo è un po' il mio pallino e il mio incubo, le foto sono l'unica cosa che ti rimane e sono molto fissata sull'argomento.. Mi sembra assurdo che questa foto sia andata persa! Mentre per l'altra che ti ha inviato ma non era presente sulla chiavetta ci sta (relativamente) perchè so che alcuni fotografi non consegnano tutti gli scatti della giornata ma solo quelle che post producono.. Ma di solito viene messo in chiaro!

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace... so che nulla potrà ridarti le foto perse o quelle che non hanno fatto...ma se posso chiedere hai un contratto dove dice cosa dovevano fotografare e cosa no....
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente a breve lo farò
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·