Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa VIP Luglio 2016 Cremona

Delusioni

Annalisa, il 8 Maggio 2016 alle 12:51 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 25
Care sposine, oggi sono un po giù... è capitato anche a voi di avere delusioni dolorosissime da parte di parenti stretti? Persone che fino a un mese prima del matrimonio dicevano di aesserci sicuramente e che poi invece avvertono che non saranno presenti con scuse assurde? A me sta capitando in questi giorni e ci sto male, sto capendo che il mio matrimonio per loro non è altro che una seccatura e che piuttosto accettano di andare ad una gara di canoa o a fare un week end prenotato all'ultimo piuttosto che venire a festeggiare con noi... sono triste, delusa e mi sembra che tutto quello fatto finora sia del tutto inutile... Perché programmare tante cose belle se poi per gli altri non sarà una gioia, ma un obbligo essere presenti al matrimonio? Riusciremo quel giorno a essere felici anche senza le persone con cui avremmo voluto condividere la nostra gioia? Non so, sono proprio triste...

25 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 9 Maggio 2016 alle 01:29
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Cremona
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che l'ho capito??? Grazie a voi ragazze che mi avete fatto ragionare e grazie anche ad fm che mi ha detto le stesse cose che dite voi! Grazie Federica, la tristezza è passata!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se queste persone davvero non vengono perché gli scoccia essere partecipi di un giorno così importante per te meglio perderle che trovarle. Meglio essere circondate da persone che vi vogliono davvero bene. Ci sta un po di tristezza da parte tua ma capirai che non ne vale la pena
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2023 Lecce
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto.a me ancora grosse delusioni non sono capitate qualcuno che volevo si ma che purtroppo veramente non può.. non so che dirti io direi che mi dispiace e che contavo sulla presenza. Sarà comunque il vostro giorno non preoccuparti
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ne sono felicissima! Auguri Cara! Smiley kiss

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Cremona
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Chiara! Mi hai fatto tornare il sorriso! Smiley smile
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Cremona
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già, hai perfettamente ragione... ci sarà chi vorrà esserci, e questo servirà a capire chi considerare veramente della famiglia e chi no!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Cremona
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È strano e doloroso pensare che a noi possano tenerci più gli amici che I famigliari, eppure è così... per fortuna le mie due testimoni (mia sorella e un'amica) ci tengono davvero ad esserci vicino quel giorno, e almeno questo mi rincuora...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Cremona
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, infatti la mia delusione nasce dal fatto che a non venire sarà uno zio di primo grado che ho sempre pensato ci tenesse a me e altre persone altrettanto importanti.... hai ragione tu, vuol dire che a me non ci tengono poi così tanto... il matrimonio serve anche a capire su chi puoi davvero contare!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Cremona
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi eravamo in 35 invitati più noi 2 sposi, ma già 7 hanno trovato di meglio da fare... Spero solo che quelli che vengano siano davvero contenti di condividere quel giorno con noi...
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh qualche persona non ci riesce, ma chi verrà sarà veramente perché vi vuol veramente bene!

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2018 Bologna
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 36 persone ...le più intime e nn so se verranno tutte
    • Rispondi
  • Mariarita
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco...io per un motivo o per un'altra avrò un matrimonio davvero intimo...saremo solo una quarantina...ma saremo solo coloro che contano davvero e che saranno lì con il cuore! Il mio matrimonio non è una questione di numeri. All'inizio mi faceva strano perché essendo del sud sono cresciuta partecipando a matrimoni con 200 invitati come minimo...ma poi alla fine che ne resta? Quante di quelle 200 persone ti vogliono davvero bene e fanno veramente parte della tua vita? Io preferisco avere un bel matrimonio intimo solo con chi ci vuole davvero bene e c'è sempre stato per noi che tanta gente che sta lì solo per fare numero e con cui non abbiamo rapporti e che molte vengono solo per sputare sentenze e dire cattiverie! Vedila come un'occasione per risparmiare e farti un'idea su chi ci tiene veramente a te e a chi no! Smiley winking
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro come faccio a non capirti. Io al matrimonio avrò solo mia mamma e mio papà come parenti,xché le mie 3sorelle(di cui posso giustificare solo una xché incinta!!) Nn ci saranno x una scusa o x l altra..tristezza e lacrime..ma pian piano reagisco xché al mio fianco avrò il mio fm,le nostre bimbe stupende e le mie 3amiche che sn cm sorelle!!!!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho neanche finito di leggere il post ma ho già capito tutto a me è successo che dei miei parenti mi hanno detto di no a 2 settimane dal mio matrimonio e ho deciso di non metterli neanche nel tableux al fine di non avere ripensamenti all'ultimo minuto..perché come hanno fatto l'anno scorso al matrimonio di mio cugino prima hanno detto di no poi di sì 10 volte e quindi ho deciso che non ci sono ripensamenti e che non elemosino la loro presenza quindi cavoli loro il matrimonio sarà meraviglioso anche senza la loro presenza ..lascia perdere non ne vale la pena
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace veramente deve essere spaicevole! io credo che i miei parenti e amici verranno tutti perchè il ns è un po' il matrimonio del secolo per loro visto che arriva dopo 20 anni di fidanzamento infiniti tira e molla e giuramenti solenni che non ci saremmo mai sposati!!per loro è una specie di evento a cui non mancherebbero maiSmiley smile

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Maggio 2024 Teramo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quel giorno sarai felice perché saprai che le persone attorno a voi sono lì perché vi amano e non perché sono costrette. Per noi è stato così. Anche noi all'inizio ci rimanevamo male ma poi abbiamo capito di aver attorno quelle persone che ricambiano il nostro affetto.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio! Condividerete la vostra gioia con chi desidererà esserci e con chi non vedrà il vostro giorno tanto atteso come un obbligo o una seccatura. Non ti abbattere per questo. Non tutti i mali vengono per nuocere ^_^
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ci pensi bene capirai che le persone che tengono veramente a te le avrai tutte vicine per sostenerti e festeggiare questo giorno stupendo! Chi non vuole venire vuol dire che non ti Merita! Baci!

    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è così purtroppo
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La parola matrimonio,per i parenti,vuol dire uscire soldi. Quindi é un peso. Se non vengono vuol dire che non ci tengono. Quindi che se ne stiano a casa a sto punto.
    • Rispondi
  • Iolanda
    Sposa Abituale Luglio 2016 Taranto
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sarà chi tiene a voi e sarete super felici e vi divertirete da morire e chi non verrà mmorirà d invidia x non esserci stato Smiley winking
    • Rispondi
  • Kalimesab
    Super Sposa Maggio 2016 Roma
    Kalimesab ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto è che il matrimonio è una bella spesa, quindi se gli invitati non ci vogliono bene preferiscono fare altro. Quindi goditi tutti i preparativi e il tuo giorno con le persone che ti soffocheranno di affetto vero.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io preferirei gente che non viene piuttosto che gente che viene solo per "coprire le apparenze" ; io molti parenti lì ho dovuti invitare per forza e di conseguenza loro hanno accettato per forza ma fino all'ultimo spero che qualcuno non venga... Che almeno loro abbiano il coraggio di essere sinceri visto che io non ho potuto (il,pranzo lo pagano i miei genitori e molti parenti sono stati invitati perché i miei ci tenevano)...

    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tutti bravi.. ma in alcune situazioni come questa del matrimonio si rivelano le persone per quelle che sono realmente e per quanto ci tengono con i fatti.. Davvero io ho capito chi sono realmente coloro che ho attorno. che dire.. se sono cosi, "meglió cosi"
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione