Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mimì
Sposa VIP Luglio 2025 Perugia

Delusioni amicizie post matrimonio

Mimì, il 22 Luglio 2025 alle 16:52

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 34

Quanti di voi hanno ricevuto delusioni e hanno aperto gli occhi durante i prossimi e dopo il matrimonio? Io purtroppo si, questo matrimonio mi ha fatto capire tante cose, o magari sono io che ho troppe aspettative sulle persone. Vi spiego ho due amiche storiche soprattutto una che è stata la mia...
Quanti di voi hanno ricevuto delusioni e hanno aperto gli occhi durante i prossimi e dopo il matrimonio? Io purtroppo si, questo matrimonio mi ha fatto capire tante cose, o magari sono io che ho troppe aspettative sulle persone. Vi spiego ho due amiche storiche soprattutto una che è stata la mia testimone, durante i preparativi non si sono mai interessate un gran che ma di quello nemmeno ci sono rimasta male, ognuno è fatto a modo suo, l'unica cosa che mi ha fatto davvero piacere è che sono venute con me a scegliere l'abito. La delusione è iniziata il weekend del mio addio al nubilato, avevo fatto un post dove spiegavo che si erano comportate male soprattutto nei confronti delle altre mie amiche ( amiche che ho in comune con mio marito ma con cui ho legato molto negli ultimi anni). Dopo l'addio al nubilato vengo a sapere, da queste mie amiche che nemmeno volevano dirmi nulla all'inizio , che le mie due amiche strette non si sono mai interessate all'addio al nubilato, ne all'organizzazione del gruppo né a nulla, volte rispondevano altre volte no, e qui dico ok non sono persone con fantasia e magari hanno poche idee ma almeno l'interesse cavolo si soprattutto da quella che era la mia testimone. Durante il matrimonio di nuovo, queste mie nuove amiche e anche amici che abbiamo sempre in comune con mio marito ci hanno organizzato cose stupende, chi sei discorsi emozionanti, dei giochi e alla fine non un video stupendo che raccontava di noi della nostra storia e le nostre amicizie (nel video anche se non hanno partecipato hanno messo anche le foto delle altre due mie amiche). Ora mi chiedo, è possibile che nemmeno nel giormo più importante della mia vita uno non mostri interesse? Un pensiero, una dedica in un pezzo di carta da darmi senza nemmeno leggerlo se ti vergogni, boh non so che pensare sinceramente. Questi altri nostri amici invece hanno colto tutto di noi, hanno pure notato e detto in un discorso che abbiamo condiviso tutto di questa giornata importante dando dei "ruoli" a tutte le persone importanti per noi per rendere importanti anche loro in quel giorno, apprezzano e vedono ogni cosa anche piccola che uno fa. Scusate lo sfogo

34 Risposte

• Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mimì, ti capisco benissimo e mi rispecchio moltissimo nella tua storia.

Purtroppo anche il mio addio al nubilato è stato causa di malcontento, perché è avvenuta una lite tra me e le mie due più care amiche che avevano organizzato la cosa. La cosa peggiore è che questa lite è stata causata per 10 miseri euro che questa fantomatica amica pretendeva le dessi Smiley xd (povera accattona)

Dopo ho scoperto l'offesa di alcune mie amiche che non erano state invitate, ma io ero estranea ai fatti e sicuramente durante i preparativi del matrimonio era l'ultimo dei miei pensieri.

Al matrimonio questa amicona dei 10 euro che ti ho citato sopra è andata via prima del taglio torta con una scusa stupida e per me è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, perché fino al taglio torta minimo ti devi fermare... per di più non aveva figli, neonati, anziani a carico... E' sparita dalla mia vita, io non l'ho cercata e ognuna sta bene così. Mi dispiace che mi abbia causato un disagio psicologico in un periodo in cui invece avrebbe dovuto supportarmi.

Non te la prendere, alla fine per quanto ti abbia fatto stare male qualcosa, è meglio conoscere la vera natura delle persone.

• Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capita spesso che molte relazioni con altre persone siano a senso unico e non ce ne rendiamo conto finchè non succede qualcosa che fa scattare le riflessioni, magari è proprio il tuo caso Smiley sad
    Rivaluterei il rapporto, ma magari proverei a valutare se sia anche il caso di provare a parlarne con loro per farlo

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione